Sìsì
In casa mia non noto discriminazioni. Sarà che io e mia sorella abbiamo poco più di due anni di differenza e comunque siano abbastanza tranquille (raramente ci sono guerre in famiglia). Però con mia sorella noto che da parte dei miei c'è più attenzione a quello che fa, sopratutto nello studio, ma questo perchè io sono stata sempre più indipendente e non c'è mai stato alcun problema.
Nn ci sono "discriminazioni" in casa mia..ma è vero che io, secondogenita, ho avuto la vita molto più facile della sua in certe cose! Quindi se mai è il contrario..
Vuoi perchè sono l'unico maschio, ma a me non manca niente, specie la libertà... Anzi, dovrei stare chiuso in casa per quello che combino ma i miei continuano a passarci sopra...
Certo la mia sorellina più piccola ha avuto la strada spianata rispetto a me e la maggiore, anche perchè quelle 4/5 volte al massimo che i miei le hanno negato qualcosa io e la più grande l'abbiamo accontentata...
io penso come ho gia detto che da parte dei genitori c è più attenzione verso il primogenito, in contempo il secondogenito ha la vita più facile
sono secondogenita..mia sorella ha quasi 7 anni più di me ...
posso dire di avere avuto la vita più facile..un esempio banale?a mia sorella davano gli orari per tornare a casa anke al sabato pomeriggio ...a me non mi hanno mai imposto un orario...penso ci siano i pro e i contro... ad esempio se c'è qualke decisione da prendere prima i miei ascoltano lei e poi (magari) me...
Non toccherebbe generalizzare.
Certamente i secondogeniti hanno parecchi vantaggi. Partono già con la strada un po' appianata, i genitori sanno più come comportarsi. Non è facile come discorso. E comunque varia da famiglia a famiglia, da figlio a figlio.
La mia Picijoskva (soprannome xD) è la secondogenita ed è la preferita, sarà perchè è la meno scorbutica di noi
patetico...mia sorella di 16 anni fà una vita da regina,io tutt'altro -.-
non dite "discriminati" per favore