ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 109

Il ruolo della donna nel 2010

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/7/2010
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Il ruolo della donna nel 2010

    Ciao a tutti,
    Apro questo topic non perchè ho un problema di cuore, ma perchè vorrei riprendere un discorso che facevo prima con dei miei amici al bar e mi piacerebbe sentire un vostro parere a riguardo in modo da farmi un quadro generale su certi aspetti per me molto difficili da comprendere...
    Dunque, io per i miei amici sembrerei un cavernicolo in quanto loro "pensano" di essere più "aperti" verso l'altro sesso, concedendo libertà per me assurde.
    Il punto è la donna o meglio le ragazze di oggi, rispetto a tempo prima il loro ruolo ha ha assunto sempre più importanza nella società tanto da non poterne più fare a meno e per questo, rispetto al passato, hanno molte più libertà.
    Ma a volte tante libertà fanno male. Questo è il mio pensiero.
    Secondo me la donna deve tornare a fare la donna, come un tempo.
    Certe culture, tipo quelle dell'Europa dell'est (secondo me giustamente) mandano ancora avanti questi stili di vita, li la donna è trattata divinamente al di sopra di ogni cosa, ma al contempo ha meno libertà e più obblighi e doveri quindi più responsabilità, dunque le ragazze sono tutte più mature e più SERIE rispetto alle italiane, parlo con tutto il rispetto dovuto.
    Percui concretizzo facendo degli esempi:
    Per le mogli sposate devono tornare a fare il suo ruolo di casalinga e accudire i figli in casa, mentre il marito lavora. Non concedersi a svaghi in compagnia soprattutto se non c'è la presenza del marito. Non andare in giro a conoscere altri uomini ecc..
    Per le altre ragazze invece, dovrebbero adeguarsi come tempo fa in cui non andavano in giro a divertirsi a trovare ragazzi, ma stavano calme a casa loro...
    Potrei stare qui tutto il giorno a farvi esempi, ma penso che il mio pensiero l'abbiate capito...
    In tanti mi dicono di essere per certi miei pensieri indietro anni luce, invece secondo me il modo in cui vedo le cose è corretto, la società di oggi sta andando a rotoli perchè non crede più in questi miei ideali.
    E se penso a tutte quelle ...ehm... "ragazze" (dico ragazze perchè non vorrei usare termini volgari) che vedo in giro, specie in discoteca pronte a fare di tutto per una "limonata" e magari passare a qualcosa oltre, preferirei tornare nel 1800 piuttosto che vedere ste sceme che stanno in giro alla ricerca di c****.
    Questo è un mio pensiero ora vorrei sentire il vostro...

    Ultima modifica di Lyla; 30/7/2010 alle 18:12

  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    che ideali sarebbero i tuoi?

    le donne sono esseri umani, non sono gadget simpatici da tenere a casa per sfornare figli

    il tuo è un pensiero abbastanza offensivo.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    . lullaby.
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Bah, le donne sono esseri umani al pari degli uomini.
    Generalizzi in maniera pazzesca: come ci sono ragazzi che non cercano altro che una scopata, così alcune ragazze.
    Gli uomini non hanno un giudizio innato grazie al quale possono permettersi quante libertà vogliono senza sbagliare. Vale per tutti, per entrambi i sessi.

    E' molto triste quel che hai detto.

  5. #4
    Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Messaggi: 1,083
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Guarda sulla perdità degli ideali sono anche d'accordo, quali per esempio la fedeltà, ma avere la donna a casa buona buona senza vita sociale non è un ideale!
    Sarà anche vero che in giro c'è un determinato tipo di ragazze, ma apparte il fatto che ognuno è libero di agire come meglio crede, vale lo stesso per i ragazzi solo che a loro nessuno dice niente!
    La cura non è certo relegare la donna a casa come nell'anteguerra! Per me è una visione retrograda....

  6. #5
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Senza offesa, ma credo che il tuo discorso sia puramente ignorante.
    Partendo dal fatto che le donne dell'est NON sono trattate divinamente, come tu dici, siamo nel 2010, ci siamo evoluti: la donna studia, la donna vota, la donna lavora e fa carriera, la donna guadagna tanto quanto fanno gli uomini e nonostante questo si riserva comunque il diritto e il dovere di avere una famiglia e gestire una casa.
    Sveglia, bello.

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/7/2010
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vi ringrazio per i vostri pareri, però mi trovate un po' contrario.
    Il fatto che la donna è alla pari con l'uomo, su questo non ci sono dubbi.
    Poi non dico che debba stare per forza a tutti i costi in casa o non crearsi una vita sociale al di fuori, era solo un esempio il mio perchè purtroppo conoscendo tutta la brutta gente che gira e cosa sarebbe disposta a fare per "rimorchiare" una ragazza o donna che sia, una donna sarà sempre tentata a peccare. E dico se si EVITANO queste situazioni è meglio. Sarò anche possessivo, ma se vedo la mia ragazza che parla con un'altro ragazzo, come minimo gli faccio il quarto grado
    Poi è vero riguarda anche i maschi questo, ma se tutte le ragazze fossero FEDELI i ragazzi non potrebbero tradire.
    Riprendo una bellissima frase che ho trovato prima girando in facebook.
    "La donna è nata dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata nè dalla testa per essere superiore ma dal lato per essere uguale sotto il braccio per sentirsi protetta e accanto al cuore per essere amata."
    Ma per essere protetta tante volte è difficile specie se è molto a contatto con altra gente.

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ma credo che il tuo discorso sia puramente ignorante.
    Partendo dal fatto che le donne dell'est NON sono trattate divinamente, come tu dici, siamo nel 2010, ci siamo evoluti: la donna studia, la donna vota, la donna lavora e fa carriera, la donna guadagna tanto quanto fanno gli uomini e nonostante questo si riserva comunque il diritto e il dovere di avere una famiglia e gestire una casa.
    Sveglia, bello.
    Sono spesso a contatto con amici albanesi, per loro la donna è sacra come per noi è sacra la pasta
    Per quanto riguarda le libertà della donna di muoversi nella società, sì sono daccordo, però il mio discorso era riferito ai rapporti che la donna deve con altra gente al di fuori della famiglia.

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rebel Inside Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per i vostri pareri, però mi trovate un po' contrario.
    Il fatto che la donna è alla pari con l'uomo, su questo non ci sono dubbi.
    Poi non dico che debba stare per forza a tutti i costi in casa o non crearsi una vita sociale al di fuori, era solo un esempio il mio perchè purtroppo conoscendo tutta la gente che gira e cosa sarebbe disposta a fare per "rimorchiare" una ragazza o donna che sia, una donna sarà sempre tentata a peccare. E dico se si EVITANO queste situazioni è meglio. Sarò anche possessivo, ma se vedo la mia ragazza che parla con un'altro ragazzo, come minimo gli faccio il quarto grado
    Poi è vero riguarda anche i maschi questo, ma se tutte le ragazze fossero FEDELI i ragazzi non potrebbero tradire.
    Riprendo una bellissima frase che ho trovato prima girando in facebook.
    La donna è nata dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata nè dalla testa per essere superiore ma dal lato per essere uguale sotto il braccio per sentirsi protetta e accanto al cuore per essere amata.
    Ma per essere protetta tante volte è difficile specie se è molto a contatto con altra gente.
    bene. io non sono una che la dà in giro, tizia invece lo è. e io per evitare il prolificare di tizie che la danno in giro, dovrei tapparmi in casa?

    parlare? ma stai scherzando? la mia ultima storia seria è finita per questo, non ero libera di fare un càzzo.
    l'infedeltà non ha sesso, non è maschile o femminile. è infedeltà e bsata.

    la donna non vive in funzione dell'uomo. abbiamo esistenze e dimensioni indipendenti, conviviamo lo stesso spazio vitale. l'unica differenza è che gli uomini hanno il pene e la donna la vagina.
    la donna non esiste per essere protetta dall'uomo, la donna esiste indipendentemente dall'altro sesso, ragiona, agisce, ha rapporti sessuali, indipendentemente da queste regole prefisse e preconcette.

    tu stai esprimendo una teoria, ti ripeto, troglodita e offensiva
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito



    gli uomini come te sono il male del mondo. Faresti meglio a tornartene nel Medioevo. Oppure incominciare a pensare perchè inconsciamente ti senti minacciato dalle donne forti.
    Sentire certi discorsi mi fa rabbrividire...!
    P.S. ahahah per gli albanesi la donna è sacra?!? sisi dillo a tutte le donne che stuprano.
    E la donna non è nata nè dalla costola dell'uomo nè dai suoi piedi. Non è nata dall'uomo. Punto. E poi non capisco perchè gli uomini possono permettersi certi rapporti fuori casa, e le donne no. Sappiamo badare a noi stesse sai?!?

  10. #9
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/7/2010
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Holly, invece io penso che il tuo pensiero sia insensato e troppo "di parte", e per questo non ti prendo molto in considerazione, perchè in questo momento stai tirando fuori l'orgoglio femminile che è in te. Ora ti dirò dove sbagli secondo me in due punti fondamentali:
    Primo punto, se i nostri nonni non avessero fatto così come dico io, non so dove saremmo adesso, infatti nutro forti perplessita sulle generazioni future che verranno.
    Secondo punto, hai detto: "la donna esiste indipendentemente dall'altro sesso, ragiona, agisce, ha rapporti sessuali, indipendentemente da queste regole prefisse e preconcette." finchè la donna ha rapporti sessuali con il suo unico uomo va bene, ma quando incomincia ad averne con qualcun altro, sai cosa penso della vita sessuale della donna? Meglio che non te lo dica.


    Ps: Julie, stai facendo un luogo comune e la gente come te è il peggior male che ci possa essere in questo mondo, perchè, generalizzare il gruppo albanesi classificandoli tutti come stupratori, come si suol dire "etichettandoli", non è un pensiero Medioevale, ma proprio Preistorico. Conosco albanesi e stranieri in generale, che sono gente più apposto di noi, che tante volte non vengono ascoltati, specie in uno stato razzista come il nostro!
    Ad ogni modo, secondo me la donna non sarà mai e ripeto MAI capace a badare a se stessa, perchè è fatta così per la propria indole, è millenni che l'uomo si occupa della donna, ed ora di punto in bianco non si possono invertire gli schemi e sfido chiunque a sostenere il contrario. Perchè sono solamente frasi buttate li.

  11. #10
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    ....e scommetto che sei single perchè hai incontrato tutte cattivone!

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Festa della donna
    Da Dovahkiin nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/3/2010, 18:33
  2. Teorema della donna
    Da obo nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/5/2009, 20:57
  3. festa della donna?
    Da keira nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 17:05