Ciao a tutti,
Apro questo topic non perchè ho un problema di cuore, ma perchè vorrei riprendere un discorso che facevo prima con dei miei amici al bar e mi piacerebbe sentire un vostro parere a riguardo in modo da farmi un quadro generale su certi aspetti per me molto difficili da comprendere...
Dunque, io per i miei amici sembrerei un cavernicolo in quanto loro "pensano" di essere più "aperti" verso l'altro sesso, concedendo libertà per me assurde.
Il punto è la donna o meglio le ragazze di oggi, rispetto a tempo prima il loro ruolo ha ha assunto sempre più importanza nella società tanto da non poterne più fare a meno e per questo, rispetto al passato, hanno molte più libertà.
Ma a volte tante libertà fanno male. Questo è il mio pensiero.
Secondo me la donna deve tornare a fare la donna, come un tempo.
Certe culture, tipo quelle dell'Europa dell'est (secondo me giustamente) mandano ancora avanti questi stili di vita, li la donna è trattata divinamente al di sopra di ogni cosa, ma al contempo ha meno libertà e più obblighi e doveri quindi più responsabilità, dunque le ragazze sono tutte più mature e più SERIE rispetto alle italiane, parlo con tutto il rispetto dovuto.
Percui concretizzo facendo degli esempi:
Per le mogli sposate devono tornare a fare il suo ruolo di casalinga e accudire i figli in casa, mentre il marito lavora. Non concedersi a svaghi in compagnia soprattutto se non c'è la presenza del marito. Non andare in giro a conoscere altri uomini ecc..
Per le altre ragazze invece, dovrebbero adeguarsi come tempo fa in cui non andavano in giro a divertirsi a trovare ragazzi, ma stavano calme a casa loro...
Potrei stare qui tutto il giorno a farvi esempi, ma penso che il mio pensiero l'abbiate capito...
In tanti mi dicono di essere per certi miei pensieri indietro anni luce, invece secondo me il modo in cui vedo le cose è corretto, la società di oggi sta andando a rotoli perchè non crede più in questi miei ideali.
E se penso a tutte quelle ...ehm... "ragazze" (dico ragazze perchè non vorrei usare termini volgari) che vedo in giro, specie in discoteca pronte a fare di tutto per una "limonata" e magari passare a qualcosa oltre, preferirei tornare nel 1800 piuttosto che vedere ste sceme che stanno in giro alla ricerca di c****.
Questo è un mio pensiero ora vorrei sentire il vostro...