ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 109

Il ruolo della donna nel 2010

  1. #21
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rebel Inside Visualizza il messaggio
    Holly, invece io penso che il tuo pensiero sia insensato e troppo "di parte", e per questo non ti prendo molto in considerazione, perchè in questo momento stai tirando fuori l'orgoglio femminile che è in te. Ora ti dirò dove sbagli secondo me in due punti fondamentali:
    Primo punto, se i nostri nonni non avessero fatto così come dico io, non so dove saremmo adesso, infatti nutro forti perplessita sulle generazioni future che verranno.
    Secondo punto, hai detto: "la donna esiste indipendentemente dall'altro sesso, ragiona, agisce, ha rapporti sessuali, indipendentemente da queste regole prefisse e preconcette." finchè la donna ha rapporti sessuali con il suo unico uomo va bene, ma quando incomincia ad averne con qualcun altro, sai cosa penso della vita sessuale della donna? Meglio che non te lo dica.
    mi pare anche normale, che leggendo certa roba venga fuori un poco di sano orgoglio, no?

    progresso e libertinismo sono due cose che vanno contro? ma tu davvero pensi che le donne nel passato fossero veramente casa e chiesa? le schifezze, per come le intendi tu, ai tempi dei nostri nonni, si facevano comunque, ma si facevano di nascosto. questa non è una società sana, è una società ipocrita. non sono i costumi sessuali a pregiudicare lo sviluppo di una società.
    e allora, dunque, adesso fammi capire... se una donna è tenuta ad avere rapporti sessuali esclusivamente con il suo uomo, per quale motivo l uomo dovrebbe fare eccezione? perché ha il pene? XD

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ho letto pochi giorni fa l'articolo di una donna russa, una donna che si occupa di ..come si dice.. public relations interculturali

    Secondo lei la donna italiana dovrebbe un attimino tornare a fare pace con sè stessa e con il resto della famiglia.

    In sostanza lamenta che le mamme di un tempo continuano a fare le mammine anche ai figli di 40 anni, che poi cercano una mogliettina che possa sostituire la loro cara mammina, e che ovviamente non trovano perchè le donne di oggi cercano di dividere il loro tempo tra marito, figli, lavoro, casa e loro stesse. In questo modo i mariti sono insoddisfatti e i figli crescono tra televisione e passeggino.

    Questa cosa del passeggino mi ha colpito molto: la russa ha notato quanto le mamme italiane siano poco propense a far camminare i propri figli con le loro gambe, sostenendo che, forse, tenendoli nel passeggino sono piu facilmente controllabili, e quindi si fa meno fatica per corrergli dietro.
    Inoltre scriveva di bambini grandi che ancora vengono imboccati... e tutte queste cose qua.

    probabilmente la donna-mamma-lavoratrice sente di non fare abbastanza per i propri figli, e cera di bilanciare le lacune compiendo gesti inutili e deleteri, come appunto imboccare un figlio fino a 9 anni. Questo figlio, probabilmente, un giorno cercherà una donna come sua madre. E stenterà a trovarla perchè la sua donna dovrà comportarsi cn i suoi figli esattamente come aveva fatto sua madre: imboccandoli e tenendoli in braccio fino alla maggiore età.

    Questo toglie spazio ai mariti.
    Per quanto le donne possano dirne, vedo mariti veramente trascurati. ma non trascurati perchè le loro mogli non fanno troare la camicia stirata, o il piatto pronto. Sentimentalmente trascurati, che è peggio. Per il resto, tutto ok: casa e figli sempre a puntino. Le tende candeggiate almeno una volta a settimana, il cartellino timbrato sempre puntualmente, e mai nessuna matita manca nell'astuccio dei propri figli.

    Mi chiedo... è davvero necessario tutto questo fare per tenere tutto costantemente in ordine? Davvero i mariti chiedono SEMPRE e SOLO la camicia sulla stampella? Davvero non hanno bisogno di ...coccole?
    Magari diventano burberi proprio perchè si sentono trascurati, non so.
    Magari preferirebbero avere un po' di disordine in più in casa ma una moglie/compagna che non rischia un esaurimento nervoso per il troppo da fare che c'è.

    Direte voi "E l'uomo allora perchè non aiuta in casa?"
    Da quello che vedo io, l'uomo aiuta se gli viene permesso. Alcune donne sono così gelose della loro cucina che non vogliono nemmeno farsi aiutare. Peròò poi si lamentano.. Sono un po' difficili, ecco.

    Dovrebbero essere tutte meno robotiche e prendere la vita con un po' più di leggerezza. Si fa fin dove si arriva.

    Purtroppo l'uomo non è più quello di una volta, probabilmente perchè troppo vezzeggiato dalla mamma, indebolito. Non so.
    Non dico che l'uomo debba essere il cavernicolo con la clava eh.
    Però, francamente, vedo un sacco di rammolliti che si fanno mettere i piedi in testa da 'ste femminacce incazzate, superambiziose e nevrotiche.

    Quanto al lavoro della donna... io non dico che non debba lavorare...
    Ci mancherebbe! Davvero tornare al medioevo proprio no!
    Però, esclusi motivi economici, forse dovrebbe scegliere se preferisce la famiglia o la carriera. Perchè a casa , almeno per qualche ora al giorno, QUALCUNO ci vuole. Sia l'uomo, sia la donna, non fa differenza. Ma per me non ha senso fare figli e poi lasciarli soli tutto il giorno perchè si brama il posto da dirigente, ecco ^^


    Cmq, tornando alle donne dell'est, 'sta cosa l'ho sentita anche io.
    Hanno meno libertà, ma sono considerate fondamentali per la famiglia e vengono portate sul palmo della mano.


    Aggiungo inoltre che questo fatto della donna lavoratrice ha sbilanciato tutto.
    Quando sento queste donne che dicono che non hanno bisogno dell'uomo, mi chiedo... e che faranno mai da sole? Io senza un uomo non camperei. E non certo per un fatto economico eh. Ora col fatto che hanno diritto al lavoro , e al voto, si sentono le eroine della situazione "Non ci servite". Ma perchè? Credono che l'uomo senza la donna non sia capace di cuocersi un uovo? Mi viene da pensare che la donna non crede più nella famiglia. Che vuole solo lavorare e soddisfare il suo bisogno di palesare l'istinto materno. Che tristezza.

    Poi dopo, riprendo il discorso sulle libertà sessuali e le varie uscite senza l'uomo
    Finchè non si tira fuori il discorso dei vari tipi possibili di tradimento e dell'eventuale predilezione o no per la coppia aperta, ti dico che sei da sposare

    Basta evitare di arrivare all'altro discorso perchè invece lì finiremmo a prenderci a fucilate

  4. #23


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    quante castronerie hai scritto mY God!
    cioè, ma come fai a considerare la donna come un oggetto?
    perchè l'uomo può e la donna no? dove sta scritto? dove l'hai letto?

    se la donna nn ha il diritto nè di parlare con un uomo, nè di uscire, nè di far niente, che cavolo di essere umano è? è una bambola, una marionetta.

    la perdita dei valori nn è causata dalla parità di diritti tra uomo e donna, ma dei cervelli malati di entrambi che nn sanno gestire le proprie libertà.
    se una donna fa la facile e l'uomo ci sta, la colpa (tra virgolette) è di entrambi...
    nn te ne uscire mo con la risposta: l'uomo è l'uomo, e se viene provocato........
    allora io, che ho amici, che esco, che ho una mia vita, sono una *****?? nn sono fedele? eppure mi reputo una ragazza seria, perchè avere una relazione sociale nn è èpeccato, ma vita.
    se continui con questo ragionamento secondo me resterai solo.

  5. #24
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    sono daccordo con te Rebel Inside

  6. #25
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Finchè non si tira fuori il discorso dei vari tipi possibili di tradimento e dell'eventuale predilezione o no per la coppia aperta, ti dico che sei da sposare

    Basta evitare di arrivare all'altro discorso perchè invece lì finiremmo a prenderci a fucilate
    Nel momento in cui si decide di vivere una relazione aperta si è d'accordo in due. Quindi il problema non sussiste

    Quanto al tradimento, puoi anche fucilarmi.
    Io rimango del parere che il tradimento fisico non è più grave di un qualsiasi altro tradimento, e anzi, se si dà al sesso un'accezione meno importante, a maggior ragione. Gli orientali sono 'famosi' per l'arte del massaggio. E in molti casi il massaggio viene esteso anche ai genitali, in quanto parte del corpo. Evidentemente è piacevole farsi massaggiare.

    Scommetto però che nessuno si lamenta se il proprio partner passa 3 giorni su 7 in un centro benessere a farsi sollazzare cosce e glutei.
    Pene e vagina, però sono intoccabili. E' una questione di cultura sessuale, sicuramente dettata dalla religione.

    Noi abbiamo una cultura 'romana' prima che cattolica. Ma alcune vecchie tradizioni sono state spazzate via e si sono mantenute solo quelle più 'convenienti'. Ai romani piaceva mangiare e scopare. Mangiare mangiamo ancora. Ma le orge non si fanno !!!

    In realtà tutti, donne e uomini, si prendono delle libertà sessuali fuori dal matrimonio, o dalla coppia. Oddio. Non tutti tutti. Ma da quanto si legge i tradimenti vanno in voga. E va tutto bene. Anche tradirsi a vicenda. Purchè non lo si venga a sapere. Secondo me è tutta una questione di 'onorabilità', di stima di sè.
    Altrimenti non si spiegherebbe come mai ognuno dei due partner possa concepire il tradimento solo a senso unico, e quando scopre che anche il suo compagno si prende delle ibertà va tutto a ******* anche se fondamentalmente la coppia funzionava benissimo.

  7. #26
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Nel momento in cui si decide di vivere una relazione aperta si è d'accordo in due. Quindi il problema non sussiste

    Quanto al tradimento, puoi anche fucilarmi.
    Io rimango del parere che il tradimento fisico non è più grave di un qualsiasi altro tradimento, e anzi, se si dà al sesso un'accezione meno importante, a maggior ragione. Gli orientali sono 'famosi' per l'arte del massaggio. E in molti casi il massaggio viene esteso anche ai genitali, in quanto parte del corpo. Evidentemente è piacevole farsi massaggiare.

    Scommetto però che nessuno si lamenta se il proprio partner passa 3 giorni su 7 in un centro benessere a farsi sollazzare cosce e glutei.
    Pene e vagina, però sono intoccabili. E' una questione di cultura sessuale, sicuramente dettata dalla religione.

    Noi abbiamo una cultura 'romana' prima che cattolica. Ma alcune vecchie tradizioni sono state spazzate via e si sono mantenute solo quelle più 'convenienti'. Ai romani piaceva mangiare e scopare. Mangiare mangiamo ancora. Ma le orge non si fanno !!!

    In realtà tutti, donne e uomini, si prendono delle libertà sessuali fuori dal matrimonio, o dalla coppia. Oddio. Non tutti tutti. Ma da quanto si legge i tradimenti vanno in voga. E va tutto bene. Anche tradirsi a vicenda. Purchè non lo si venga a sapere. Secondo me è tutta una questione di 'onorabilità', di stima di sè.
    Altrimenti non si spiegherebbe come mai ognuno dei due partner possa concepire il tradimento solo a senso unico, e quando scopre che anche il suo compagno si prende delle ibertà va tutto a ******* anche se fondamentalmente la coppia funzionava benissimo.

    ma per favore...si stava meglio quando si stava peggio...

  8. #27
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Il mio pensiero non si riflette sul ruolo della donna, quanto su quello dell'uomo. Sfortunatamente non è una visione molto positiva, noto sempre meno padri di famiglia e sempre più bambinetti che si lasciano coccolare dei genitori con la scusa degli affitti cari; noto che però se accanto a loro si trova una donna che si premura di assisterli in questo difficile passo, finalmente intorno ai 33 - 38 anni prendono coraggio e decidono di riempire un altro armadio. Noto anche che a molti uomini, sebbene piaccia avere una colf a tempo pieno, preferiscono quelle dei propri uffici. Poi noto uomini che si compiacciono di avere una mogliettina che sta sempre dietro la culla del figlio (per carità, altri lo prendono per scontato), preferiscono guardare sotto le gonnelle delle diciottenni e ci vanno anche a letto. E poi so di altri uomini seri, poca roba. Ma che vuoi farci? La società cambia un po tutti, uomini e donne.

  9. #28
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/7/2010
    Messaggi: 43
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Scusate ragazzi ma sto leggendo cose che sinceramente per la mia mentalità "antica" fanno rabbrividire, a partire dalla frase citata in cui le donne e gli uomini si possono "prendere" le loro libertà sessuali al di fuori della coppia... Cosa????
    Fermo restando che se la mia ragazza mi tradisce e io lo scopro, non so nemmeno io che reazione avrei forse molto brutta (forse eh ). Per questo che non voglio che la mia donna abbia una vita sociale aperta, se non vi dispiace preferisco che la mia donna stia un pochettino più a casa piuttosto che abbia tutte le sue liberta e mi cornifichi a vita!!
    Allora vi chiederete ma la fiducia dove sta in un rapporto?
    In effetti avete ragione, la fiducia questa sconosciuta, la fiducia è vero, esiste ancora in modo totale la fiducia secondo voi?
    Vi rispondo io! NO! Un uomo fidanzato o sposato che sia non potrà MAI essere tranquillo e non si fiderà mai al 100% della propria donna! se invece stà tranquillo è perchè è poco sveglio.
    Vi assicuro ragazzi che ho visto gentaccia che voi non immaginate neanche rovinafamiglie di ogni genere esistono a sto mondo.
    E tutto questo sapete perchè??? Perchè le ragazze hanno una struttura psicologica debole, specie negli ultimi periodi, anche tra quelle con il carattere più forte ci sarà sempre uno spiraglio su cui puntare e ci sarà più di qualche bastardo capace trovare il loro punto debole e di rimorchiarle. Per questo che vi dico attenti che dietro ai loro sorrisini e finte carezze sarebbero capaci di nascondere di tutto.

    "L'uomo è alla pari della donna, la donna fa tutto come l'uomo". Pensiero che non condivido del tutto.
    L'uomo per millenni fin dalla preistoria era quello che con la clava usciva fuori dalla caverna a trovare il cibo mentre la donna stava in caverna!! Ha sempre avuto un ruolo molto più elevato rispetto alla donna.
    E ora invece si dice che la donna è uguale all'uomo... Allora mi chiedo perchè non ci mandiamo le donne a fare i lavori pesanti che fanno gli uomini come fare il muratore o il carpentiere?
    Allora saltano fuori le differenze, solo quando fanno comodo...

    Off Topic:

    Se pensate che io sono un troglodita e maschilista è perchè non conoscete Lele un mio amico, secondo lui la sua donna è stata fatta solo per stare a casa fargli da mangiare e lavargli i piatti.
    E mi fa piacere che ci sia qualcuno che abbia il pensiero "attinente" (anche se non fino a questo punto, infatti non lo condivido totalmente) al mio.

    Edit:

    Eurasia condivido in pieno il tuo pensiero. In particolare l'ultima tua frase: "La società cambia un po tutti, uomini e donne."
    Esatto! Però in questo periodo mi sto accorgendo che tutti noi la società in generale sta attraversando un brutto periodo paragonabile un profondo tunnel oscuro da cui non ci sono vie d'uscita, l'unico modo per uscirne è TORNARE INDIETRO.

  10. #29
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    La donna è un essere umano , cosi come l'uomo è un essere umano,cosa cambia? non capisco perchè la donna nella società dovrebbe ricoprire un ruolo diverso e avere più restrinzioni,non mi pare che sia una razza a parte,quindi è giusto che il genere femminile venga messo alla pari di quello maschile e avere le stesse libertà e gli stessi obblighi.
    Il tuo ragionamento lo trovo pertanto non giusto, almeno per me.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #30
    Silenzio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemysia♦IceHeart Visualizza il messaggio
    La donna è un essere umano , cosi come l'uomo è un essere umano,cosa cambia? non capisco perchè la donna nella società dovrebbe ricoprire un ruolo diverso
    Perchè esiste la genetica, che predispone le persone, i sessi, le razze, le specie ecc ecc verso qualcosa piuttosto che altro.

    Oltre al fatto che voi donne avete la tendenza ad identificare la diversità in senso verticale, quando invece è assolutamente orizzontale.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Festa della donna
    Da Dovahkiin nel forum File e video umoristici
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13/3/2010, 18:33
  2. Teorema della donna
    Da obo nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/5/2009, 20:57
  3. festa della donna?
    Da keira nel forum Argomento libero
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 17:05