ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 109

Il ruolo della donna nel 2010

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rebel Inside Visualizza il messaggio

Ps: Julie, stai facendo un luogo comune e la gente come te è il peggior male che ci possa essere in questo mondo, perchè, generalizzare il gruppo albanesi classificandoli tutti come stupratori, come si suol dire "etichettandoli", non è un pensiero Medioevale, ma proprio Preistorico. Conosco albanesi e stranieri in generale, che sono gente più apposto di noi, che tante volte non vengono ascoltati, specie in uno stato razzista come il nostro!
    Ad ogni modo, secondo me la donna non sarà mai e ripeto MAI capace a badare a se stessa, perchè è fatta così per la propria indole, è millenni che l'uomo si occupa della donna, ed ora di punto in bianco non si possono invertire gli schemi e sfido chiunque a sostenere il contrario. Perchè sono solamente frasi buttate li.
    non ho classificato TUTTI gli albanesi come stupratori, ho solo esplicitato un dato di fatto: tra di essi ci sono degli stupratori. Quindi che non mi vengano a dire che è loro tradizione considerare la donna sacra, perchè i fatti dimostrano il contrario.
    Scusami che vuol dire "è la sua indole" ?!? Stai generalizzando. Ci sono donne che sanno badare a se stesse. E ci sono uomini che non sanno badare a loro stessi. Dipende dai singoli caratteri non dal sesso.
    Le donne NON hanno bisogno che gli uomini si occupino di loro. Non dipendiamo da voi. E ripeto. Secondo me questi tuoi "ideali" derivano da meccanismi psicologici. Tu in fondo sei solo spaventato dalle donne forti. Vorresti che fossero tutte passive, fragili e bisognose. Perchè tutto ciò ti farebbe sentire più maschio e sicuro nel rapportarti a loro.

Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Venezia
    Iscrizione: 12/7/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

No NuvolaBlu, non sono single... Anzi...

@ Julie: tra gli albanesi ci sono i criminali e stupratori esattamente come tra gli italiani ci sono criminali e stupratori. Solo che non vengono risaltati dai media.
    E poi non ho paura delle donne forti, e sinceramente quelle fragili non mi attraggono, penso solo che la donna dovrebbe adeguarsi a quello che dice l'uomo tutto qui, sopratutto se lo fa per il suo bene, diciamocelo francamente, è il maschio quello che domina e che ha sempre dominato non la femmina.

Cmq questo video esprime molto quello che voglio intendere.
    Le Iene - PELLIZZARI: Le donne dell'Est - Video Mediaset
    E' la serietà delle ragazze di oggi quella che manca!
    Ascoltate attentamente i dialoghi delle persone.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

E' la serietà delle ragazze di oggi quella che manca!
    Potrei dire la stessa cosa dei ragazzi!
    Ma chissà perchè le donne DEVONO essere serie. ..."E' nel loro ruolo avere serietà" pfff -.-"

No NuvolaBlu, non sono single... Anzi...

@ Julie: tra gli albanesi ci sono i criminali e stupratori esattamente come tra gli italiani ci sono criminali e stupratori. Solo che non vengono risaltati dai media.
    E poi non ho paura delle donne forti, e sinceramente quelle fragili non mi attraggono, penso solo che la donna dovrebbe adeguarsi a quello che dice l'uomo tutto qui, sopratutto se lo fa per il suo bene, diciamocelo francamente, è il maschio quello che domina e che ha sempre dominato non la femmina.
    Si ma non credo che qualche italiano abbia mai detto:"E' nella nostra cultura venerare la donna" Almeno noi non pecchiamo di ipocrisia.
    Io credo semplicemente che gli uomini non abbiano più cervello delle donne. Ergo, le donne hanno il diritto di scegliere per loro stesse. Perchè se così non fosse, vorrebbe dire che gli uomini sono superiori. E' questa è una cosa a cui io mi opporrò sempre.

colibrì
    Utente cancellato

Predefinito

oh santa madre!! E quando venderai la tua donna per cammelli o petrolio?

Prima che "la donna torni a fare la donna" (come scrivi te) l'uomo dovrebbe tornare a fare l'uomo

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Ho letto pochi giorni fa l'articolo di una donna russa, una donna che si occupa di ..come si dice.. public relations interculturali

Secondo lei la donna italiana dovrebbe un attimino tornare a fare pace con sè stessa e con il resto della famiglia.

In sostanza lamenta che le mamme di un tempo continuano a fare le mammine anche ai figli di 40 anni, che poi cercano una mogliettina che possa sostituire la loro cara mammina, e che ovviamente non trovano perchè le donne di oggi cercano di dividere il loro tempo tra marito, figli, lavoro, casa e loro stesse. In questo modo i mariti sono insoddisfatti e i figli crescono tra televisione e passeggino.

Questa cosa del passeggino mi ha colpito molto: la russa ha notato quanto le mamme italiane siano poco propense a far camminare i propri figli con le loro gambe, sostenendo che, forse, tenendoli nel passeggino sono piu facilmente controllabili, e quindi si fa meno fatica per corrergli dietro.
    Inoltre scriveva di bambini grandi che ancora vengono imboccati... e tutte queste cose qua.

probabilmente la donna-mamma-lavoratrice sente di non fare abbastanza per i propri figli, e cera di bilanciare le lacune compiendo gesti inutili e deleteri, come appunto imboccare un figlio fino a 9 anni. Questo figlio, probabilmente, un giorno cercherà una donna come sua madre. E stenterà a trovarla perchè la sua donna dovrà comportarsi cn i suoi figli esattamente come aveva fatto sua madre: imboccandoli e tenendoli in braccio fino alla maggiore età.

Questo toglie spazio ai mariti.
    Per quanto le donne possano dirne, vedo mariti veramente trascurati. ma non trascurati perchè le loro mogli non fanno troare la camicia stirata, o il piatto pronto. Sentimentalmente trascurati, che è peggio. Per il resto, tutto ok: casa e figli sempre a puntino. Le tende candeggiate almeno una volta a settimana, il cartellino timbrato sempre puntualmente, e mai nessuna matita manca nell'astuccio dei propri figli.

Mi chiedo... è davvero necessario tutto questo fare per tenere tutto costantemente in ordine? Davvero i mariti chiedono SEMPRE e SOLO la camicia sulla stampella? Davvero non hanno bisogno di ...coccole?
    Magari diventano burberi proprio perchè si sentono trascurati, non so.
    Magari preferirebbero avere un po' di disordine in più in casa ma una moglie/compagna che non rischia un esaurimento nervoso per il troppo da fare che c'è.

Direte voi "E l'uomo allora perchè non aiuta in casa?"
    Da quello che vedo io, l'uomo aiuta se gli viene permesso. Alcune donne sono così gelose della loro cucina che non vogliono nemmeno farsi aiutare. Peròò poi si lamentano.. Sono un po' difficili, ecco.

Dovrebbero essere tutte meno robotiche e prendere la vita con un po' più di leggerezza. Si fa fin dove si arriva.

Purtroppo l'uomo non è più quello di una volta, probabilmente perchè troppo vezzeggiato dalla mamma, indebolito. Non so.
    Non dico che l'uomo debba essere il cavernicolo con la clava eh.
    Però, francamente, vedo un sacco di rammolliti che si fanno mettere i piedi in testa da 'ste femminacce incazzate, superambiziose e nevrotiche.

Quanto al lavoro della donna... io non dico che non debba lavorare...
    Ci mancherebbe! Davvero tornare al medioevo proprio no!
    Però, esclusi motivi economici, forse dovrebbe scegliere se preferisce la famiglia o la carriera. Perchè a casa , almeno per qualche ora al giorno, QUALCUNO ci vuole. Sia l'uomo, sia la donna, non fa differenza. Ma per me non ha senso fare figli e poi lasciarli soli tutto il giorno perchè si brama il posto da dirigente, ecco ^^

Cmq, tornando alle donne dell'est, 'sta cosa l'ho sentita anche io.
    Hanno meno libertà, ma sono considerate fondamentali per la famiglia e vengono portate sul palmo della mano.

Aggiungo inoltre che questo fatto della donna lavoratrice ha sbilanciato tutto.
    Quando sento queste donne che dicono che non hanno bisogno dell'uomo, mi chiedo... e che faranno mai da sole? Io senza un uomo non camperei. E non certo per un fatto economico eh. Ora col fatto che hanno diritto al lavoro , e al voto, si sentono le eroine della situazione "Non ci servite". Ma perchè? Credono che l'uomo senza la donna non sia capace di cuocersi un uovo? Mi viene da pensare che la donna non crede più nella famiglia. Che vuole solo lavorare e soddisfare il suo bisogno di palesare l'istinto materno. Che tristezza.

Poi dopo, riprendo il discorso sulle libertà sessuali e le varie uscite senza l'uomo

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Per come la vedo io ci vuole semplicemente equilibrio, come in tutte le cose alla fine.
    La libertà non può essere negata a nessuno e chiunque abbia studiato un minimo, sa perfettamente che alla donna in passato venivano negate molte cose (il che non è affatto giusto!). Non è che nel 2010 possiamo "sputare in faccia" a tutte quelle donne che si sono sacrificate per farci arrivare dove siamo oggi! In quanto esseri umani, abbiamo tutti i nostri diritti!

Che la società odierna abbia smarrito i valori, ok vero; ma ora non è che possiamo dare la colpa solo al sesso femminile...cioè non credo proprio che il problema del Paese sia l'emancipazione femminile!!
    Secondo me tutto sta nell'educazione, voglio dire se io sono fatta in un certo modo, lo devo ai miei genitori; se ho il senso del pudore è perchè mi è stato inculcato, ergo se i giovani so comportano "male", un minimo di responsabilità ce l'avrà anche la generazione precedente!

Per quanto riguarda il lavoro, ormai uno stipendio solo non basta e spesso è necessario che lavorino sia l'uomo che la donna, poi certo è anche vero che se si hanno dei figli bosogna accudirli e non lasciarli 24h/24 con la baby-sitter! E' una scelta individuale, ogni donna cerca di gestirsi al meglio.

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Non sono femminista, assolutamente.
    Ma il tuo pensiero, per quanto TUO, per me è sbagliato.

Prima di tutto, io non vorrei MAI essere considerata SACRA.
    Cioè, sacra di che -.-''
    La sacralità delle persone è un concetto ancestrale, che mal si adatta con la società di oggi.
    Poi, punto secondo.
    Se una donna si sposa un uomo meno intelligente di lei, che aspira ad un posto di lavoro meno propizio, deve stare a casa ad accudire i figli con un marito che porta due soldi o magari si fa il contrario perchè porta la pagnotta?

e poi, cosa più importante.