ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

festa della donna?

  1. #1
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito festa della donna?

    "Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.
    Questo triste accadimento, ha dato il via negli anni immediatamente successivi ad una serie di celebrazioni che i primi tempi erano circoscritte agli Stati Uniti e avevano come unico scopo il ricordo della orribile fine fatta dalle operaie morte nel rogo della fabbrica."



    Per come la penso io con il passare degli anni lo spirito di questa festa si è perso alla grande nel senso che se uscite in quella giornata non trovrete altro che gruppi di ragazze che escono da sole per concedersi una serata diversa e magari all'insegna della "trasgressione",magari andando dopo cena a vedersi uno spogliarello(non che ci trovi niente di male)ma dico io sembra che durante tutto l'anno non abbiano potuto fare nulla e che si sfoghino tutte quella sera,sembra che quella sera possano fare di tutto e se le incontri il giorno dopo sembrano tutte delle sante...a mio parere la cosa è piuttosto triste..anche perchè appunto si è perso il vero significato della festa e sembra che quel giorno lì sia fatto per far fare alle donne quello che solitamente fanno gli uomini,come se per un giorno si invertissero i ruoli e il tutto sembra obbligato...
    Per celebrare la festa della donna, bisogna comportarsi come gli uomini?
    voi cosa ne pensate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    ke voglio la festa degli uomini....

    e ke al posto delle mimose potremmo regalarvi dei crisantemi

  4. #3
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io odio questa festa.
    Alle donne del giorno d'oggi non vengono manco in mente tutte quelle vittime e tutte quelle donne sottomesse.
    L'importante è che l'8 di marzo si esca con le amiche per andare a vedere cazzi e culi in qualche locale.
    Che tristezza

  5. #4
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non vedo l'h di andare a divertirmi!

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Io odio questa festa.
    Alle donne del giorno d'oggi non vengono manco in mente tutte quelle vittime e tutte quelle donne sottomesse.
    L'importante è che l'8 di marzo si esca con le amiche per andare a vedere cazzi e culi in qualche locale.
    Che tristezza
    già. oltre tutto, non mi sento donna ma bimba.

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Io odio questa festa.
    Alle donne del giorno d'oggi non vengono manco in mente tutte quelle vittime e tutte quelle donne sottomesse.
    L'importante è che l'8 di marzo si esca con le amiche per andare a vedere cazzi e culi in qualche locale.
    Che tristezza
    quoto in pieno

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    io non faccio mai niente di particolare.. xò adoro ricevere i messaggini "auguri donna" wow

  9. #8
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    io non ho mai fatto niente tranne ricevere le mimose da mio padre o da qlc compagno di classe scemo ...


    ma la storia la sapevo già ...

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kim
    io non ho mai fatto niente tranne ricevere le mimose da mio padre o da qlc compagno di classe scemo ...

    Quoto

  11. #10
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Io odio questa festa.
    Alle donne del giorno d'oggi non vengono manco in mente tutte quelle vittime e tutte quelle donne sottomesse.
    L'importante è che l'8 di marzo si esca con le amiche per andare a vedere cazzi e culi in qualche locale.
    Che tristezza

    I cazzi e i culi mi ammazzano ...cmq sono d'accordo con la Rum!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. festa della mamma
    Da John Galliano nel forum Off Topic
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 14/5/2007, 12:42
  2. Festa della donna e dei mezzi
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 17:53
  3. (festa della donna) cosa scrivo nel biglietto??
    Da Luk_16 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/3/2007, 22:46