saltando subito tutti i mex,la mia risposta è:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::
.::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::cassate
Beh, io non lo sapevo che dormire 8 ore aiutasse la memoria.
Ripetere ad alta voce mi serve.
Ma comunque io non ho memoria, ho la tendenza però a ricordarmi le cose inutili.
Ho una memoria spaventosa, sin da quando ero piccola.
Numeri di telefono, codici, date, piccolissimi particolari, eventi, a volte anche nomi di persone che avrò visto una volta in vita mia anni e anni fa, che nessuno, in famiglia o fuori, ricordava.
Peccato che questa cosa con lo studio non funzioni -.-' non mi applico più di tanto.
Ultimamente va un po' calando o, perlomeno, vado a periodi... a seconda dello stress/stanchezza generale del periodo o altro. (Poi certo, è ovvio che riposare bene, dormire bene e quant'altro aiuti. Tiene la mente lucida e fresca... come è ovvio, credo, che tenersi quotidianamente in esercizio aiuti a migliorare le capacità mnemoniche)
E sono ambidestra (un po' lo sono diventata "a forza" perché volevo imparare a scrivere con la sinistra, ma ho sempre avuto questa "inclinazione", diciamo che non ho fatto tutto questo sforzo), ma questo non credo abbia influito molto, sinceramente. La vera verità è che sono un'aliena. u__u"