ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 48 su 48

Memoria

  1. #41
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bigym Visualizza il messaggio
    ecco perchè...vabbè dai...ti vogliamo bene lo stesso



  2. #42
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Lucca
    Iscrizione: 27/7/2009
    Messaggi: 1,348
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    saltando subito tutti i mex,la mia risposta è:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    .::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::cassate

  3. #43
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Nell'età adulta anche si attivano, ma in maniera lenta e quasi trascurabile.
    E' per questo che alle elementari è cosi importante imparare la poesia a memoria, sapere ripetere un capitolo di storia, leggere i primi libri, magari suonare qualche strumento o fare esercizi fisici di coordinazione. La scuola elementare è fondamentale per lo sviluppo di queste qualità.
    Ovviamente occorre sempre tenere ine sercizio il cervello per evitare che queste connessioni perdino la loro funzionalità.
    A grandi linee è cosi, diciamo..
    E io che non facevo un caxxo alle elementari...se solo avessi studiato da piccolo ora avrei una testa più grande e sarei più proporzionato.

  4. #44
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    E io che non facevo un caxxo alle elementari...se solo avessi studiato da piccolo ora avrei una testa più grande e sarei più proporzionato.
    A volte trascuriamo quell'età. Ma la scuola elementare è veramente basilare per lo sviluppo del nostro intelletto, ha un 'importanza enorme perchè è in quell'età che il bambino sviluppa la maggior parte del suo sistema sinaptico!

  5. #45
    MisterInvisible (non attivo)
    Intermittente

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mmgianmarco Visualizza il messaggio
    saltando subito tutti i mex,la mia risposta è:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: ::::::::::::::::::::::::::::::::::::
    .::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::cassate
    ._.

  6. #46
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Beh, io non lo sapevo che dormire 8 ore aiutasse la memoria.
    Ripetere ad alta voce mi serve.
    Ma comunque io non ho memoria, ho la tendenza però a ricordarmi le cose inutili.

  7. #47
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Ho una memoria spaventosa, sin da quando ero piccola.
    Numeri di telefono, codici, date, piccolissimi particolari, eventi, a volte anche nomi di persone che avrò visto una volta in vita mia anni e anni fa, che nessuno, in famiglia o fuori, ricordava.

    Peccato che questa cosa con lo studio non funzioni -.-' non mi applico più di tanto.

    Ultimamente va un po' calando o, perlomeno, vado a periodi... a seconda dello stress/stanchezza generale del periodo o altro. (Poi certo, è ovvio che riposare bene, dormire bene e quant'altro aiuti. Tiene la mente lucida e fresca... come è ovvio, credo, che tenersi quotidianamente in esercizio aiuti a migliorare le capacità mnemoniche)

    E sono ambidestra (un po' lo sono diventata "a forza" perché volevo imparare a scrivere con la sinistra, ma ho sempre avuto questa "inclinazione", diciamo che non ho fatto tutto questo sforzo), ma questo non credo abbia influito molto, sinceramente. La vera verità è che sono un'aliena. u__u"

  8. #48
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nali Visualizza il messaggio
    Ho una memoria spaventosa, sin da quando ero piccola.
    Numeri di telefono, codici, date, piccolissimi particolari, eventi, a volte anche nomi di persone che avrò visto una volta in vita mia anni e anni fa, che nessuno, in famiglia o fuori, ricordava.

    Peccato che questa cosa con lo studio non funzioni -.-' non mi applico più di tanto.

    Ultimamente va un po' calando o, perlomeno, vado a periodi... a seconda dello stress/stanchezza generale del periodo o altro. (Poi certo, è ovvio che riposare bene, dormire bene e quant'altro aiuti. Tiene la mente lucida e fresca... come è ovvio, credo, che tenersi quotidianamente in esercizio aiuti a migliorare le capacità mnemoniche)

    E sono ambidestra (un po' lo sono diventata "a forza" perché volevo imparare a scrivere con la sinistra, ma ho sempre avuto questa "inclinazione", diciamo che non ho fatto tutto questo sforzo), ma questo non credo abbia influito molto, sinceramente. La vera verità è che sono un'aliena. u__u"
    ma un mio amico è mancino ed e' abbastanza scemo
    Non ricorda mai che alle 15.30 in punto deve arrivare puntuale

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Memoria SD
    Da GraceMoj nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/1/2008, 16:20
  2. Memoria Ram
    Da Il Sovrano nel forum Internet e computer
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 28/12/2007, 9:48
  3. memoria out
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/12/2007, 21:06
  4. memoria
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/8/2007, 0:08
  5. MEMORIA
    Da andras nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2004, 0:53