In questo periodo ho fatto caso a una cosa: faccio spesso uso di volgari intercalari (dei quali il più usato è c@zzò) senza nemmeno farci caso...
Ebbene,ora io vorrei eliminare tali intercalari,come potrei fare?
In questo periodo ho fatto caso a una cosa: faccio spesso uso di volgari intercalari (dei quali il più usato è c@zzò) senza nemmeno farci caso...
Ebbene,ora io vorrei eliminare tali intercalari,come potrei fare?
se mi dai cinquanta euro al giorno posso seguirti, e ogni volta che dici una parolaccia ti tiro una bacchettata sulle dita, ti strofino le gengive con l'ammoniaca e ti spruzzo il limone negli occhi.
garantisco che nel giro di due o tre settimane avrai perso questa brutta abitudine.
o sarai morto nel tentativo.
beh..?
che aspetti??
DAI CAZ.ZO!
Appena dici quella parola,datti uno schiaffo forte in faccia,cosi ogni volta che starai per dire casso,ti ricorderai del dolore dovuto alla sberla e non la dirai più. XD
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
ogni volta che dici quelle parole volgari, bestemmia
Sarebbe stato bello smettere quando era presto.
Devi abituarti a dire qualche altra parola... Io davanti a miei non ho mai detto parolacce...questo però mi ha aiutato perchè trovavo "parole alternative". E al giorno d'oggi riesco a parlare anche senza usare parolacce Ciò non toglie che, soprattutto con amici, le dica tranquillamente...
prestandoci attenzione.
per me è stato difficile cambiare ad esempio dal "voi" al "lei", ma ora mi viene naturale dare del "lei". mi è bastato semplicemente sforzarmi. prima di parlare con qualcuno in un negozio pensavo tipo "ora non devo dire - scusate, avete per caso questo? - ma - scusi, ha per caso questo?"
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.