Liv. 8 C'è la farò!
Liv. 8 C'è la farò!
Bah...io quando facevo i cruciverba e robba simile diventavo stupida più che altro da quando gioco a poker la mia matematica e le statistiche di probabilità son migliorate parecchio XD
La vera cosa brutta dei cruciverba é che ti conducono a un modo di pensare che può valere solo per i cruciverba, infatti anche se effettivamente migliorano molto la logica non ti lasciano nulla di buono per altre cose in cui si necessita il ragionamento. I cruciverba insgenano solo a fare bene i cruciverba. Però vale la pena farli comunque, sono divertenti e accendono la mente.
..credo che sono tutte cavolate
dipende solamente dalla persona ^^
i cruciverba li facevo da piccolo.. non sò se hanno influito nel mio andamento.
La memoria, come l'intelligenza, non è un fatto genetico ma muta.
Dipende , diciamo semplificatamente, dal numero di connessioni sinaptiche attive nel nostro cervello. Piu queste connessioni si attivano, più sono numerose, più siamo dotati di memoria e intelligenza.
Queste connessioni vengono attivate in gran parte nell'infanzia. Nell'età adulta anche si attivano, ma in maniera lenta e quasi trascurabile.
E' per questo che alle elementari è cosi importante imparare la poesia a memoria, sapere ripetere un capitolo di storia, leggere i primi libri, magari suonare qualche strumento o fare esercizi fisici di coordinazione. La scuola elementare è fondamentale per lo sviluppo di queste qualità.
Ovviamente occorre sempre tenere ine sercizio il cervello per evitare che queste connessioni perdino la loro funzionalità.
A grandi linee è cosi, diciamo..