Sinceramente a me non piace alcool perfino la birra mi fa schifo proprio il sapore a me non dice nulla.Ma non ho nulla in contrario per chi beve ma con moderazione,ma detesto le persone che cadono dentro al vizio dell'acool rovinando se stessi.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
I cartelli di questo tipo sono un'emerita cazzata.
Come la scritta "Il fumo nuoce gravemente alla salute" che si trova sui pacchetti.
Lo vedi, lo leggi, e te ne dimentichi subito dopo.
Vale lo stesso discorso della droga pesante.
Chi non sa , oggi, che l'eroina è una merda?
Eppure ci sono sempre nuovi casi di eroinomani.
Come si spiega scusate?
Onestamente preferisco un cartello come quello alle schifezze elettorali che sono costretta a ingurgitare pure quando vado al cimitero. Secondariamente, qui non si sta parlando dell'efficacia di un cartello nel farti passare la voglia di bere, ma semplicemente di sensibilizzare al tema. Sono due cose abbastanza differenti, laddove peraltro magari lascia indifferente Te perchè non lo percepisci come un problema che ti riguarda direttamente.
I cartelli sono assolutamente inutili come detto da qualcuno poco sopra.
Comunque in passato bevevo di più,ora per forza di cose sono moderato nei miei sabati sera,per prima cosa dopo che ho rischiato di crepare dopo un incidente in macchina al rientro dalla disco mentre guidava un mio amico ho deciso che preferisco guidare io quindi già per questo mi devo limitare visto che se mi fermano e son fradicio mi inchiappettano col manganello.
Secondariamente io la domenica lavoro e una ciucca pesante non la recupero certo in due ore di sonno e di agonizzare fino alla chiusura non ne ho voglia.
Che siano meglio dei manifesti elettorali è vero.
Come è vero che alcolisti e promessi tali non si fermano a leggere i cartelloni. Non si fanno sensibilizzare.
Ed è vero pure che un cartello del genere, affiancato da quello del
No Martini No Party, non ha senso
cvd[...] tralasciando le fantastiche pubblicità di campari-jegermeister-havana club-pampero che ti invogliano a bere alla morte e poi la stupenda frase finale "bevi responsabilmente"[...]tralasciando tutti questi discorsi ....
che rapporto abbiamo con l'alcool?
Non bevo molto, direi una volta a settimana ed ogni tanto un bicchiere di vino. Non amo nemmeno la birra che bevo solo all'estero perchè qui quella che ho assaggiato non mi è quasi mai piaciuta. Le pubblicità progresso le trovo utili anche se spesso ci leggo molta ipocrisia in chi prende denaro dal commercio dell'alcol ed allo stesso tempo dice di bere con della testa. Tuttavia il messaggio credo sia giusto e mi auguro che possa passare nella testa di più gente possibile anche se mi rendo conto che forse ciò è un utopia bella e buona.
concretamente parlando cmq i controlli sono aumentati molto (almeno su Milano e provincia) e di conseguenza anche le "punizioni" di conseguenza..
purtroppo ci rimani male se succede a te o ad un tuo amico..però poi ti fermi a pensare..se magari ci fosse mio figlio nell'altra macchina durante un incidente o simili o cmq più semplicemente "caxxo se mi levano la patente un anno più 3 mila di multa è un casino totale..x lavoro e caxxi e mazzi"
ed è questo che a quanto ho notato riesce a frenare un pò la gente ultimamente..