ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 240
Like Tree4Mi piace

Discussione seria sull'alcool

  1. #111
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Come sempre la rovina e la soluzione di tutto sono nel CERVELLO delle persone.
    Il tuo funziona? Bevi, non diventerai un alcolizzato.



    Ovvio che messa così potrebbe sembrare una stronzata ma il succo è quello: a me piace bere il vino. Ciò non significa che mi alzo la mattina e bevo mezza bottiglia. O che bevo e poi salgo in macchina e faccio i rally. O ancora che bevo fino al punto di sboccare ogni volta.

    Ogni tanto a cena bevo mezzo bicchiere di vino, anche in settimana con i miei a tavola. Ogni tanto esco e mi ubriaco. Ogni tanto passo mesi senza bere nulla. Senza alcun problema. Ci sono persone che non usano il cervello o il cui cervello non funziona, se sei tra questi non iniziare nemmeno.

    Stesso discorso per le macchinette del poker o ogni tipo di 'dipendenza'... ho caricato 20 euro su gioco digitale 2 anni fa, ho perso, ho smesso. Alcuni amici caricano 800 euro al mese. Tutto torna al discorso del cervello...

  2. # ADS
     

  3. #112
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Alcuni dicono che l'alcol ti rende meno lucido.
    E io credo che sia vero.... se sei un po' stupido (cit)

  4. #113
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    L'alcool di per se non è un problema. Il problema sono i ragazzi dagli 11/12 anni fino anche a quelli di 20 che non si rendono conto che se hai bevuto troppo non ti controlli più.
    Chi deve prevenire? Nessun cartellone e nemmeno la scuola. Ma la famiglia. Io sono convinta [e in parte è anche documentato da studi] che un qualsiasi ragazzo si comporta come i genitori gli hanno insegnato in tutto e per tutto. Se un bambino di 5 anni, che metà delle cose non le capisce, vede il padre tutti i venerdì prendere l'aperitivo con gli amici e il sabato torna a casa tardi perchè è al pub con gli amici è chiaro che questo figli a 20 anni beva, magari anche esagerando.
    Se lo stesso bambino chresce in una famiglia in cui anche il bacardi è considerato figlio del Demonio è chiaro che questo ragazzo cresca con la conceziono "aiuto ho visto dell'alcool, salvatemi".
    Ovvio questi sono delle esagerazioni, ovvio che influenzino anche le amicizie. Ma cosa influenza la scelta delle amicizie? La vita dei nostri genitori. Quindi alla fine il collegamento c'è! Ovvio esistono le eccezioni: esiste anche l'alcolizzato che è in quella situazione per altri motivi, ma spesso i motivi sono da ricercare sempre in traumi. Ecc.. Poi c'è chi reagisce con il rifiuto totale e chi ci si tuffa dentro! XD

    Conclusione la campagna contro l'alcool deve partire dalla famiglia. Gli psicologi a scuola servono a 5 alunni su 30. I ragazzi escono dalla classe, finita l'ora, pensando che non è il loro caso, che loro non avranno problemi con il fegato. I ragazzi,tutti, si sentono forti, con dei super-poteri che li differenzia dalla massa. Quindi servono a poco anche quelle. E chiaramente i cartelloni servono ancora a meno, influenzeranno 1 persona su non immagino quante, ma tante! Detto ciò, non significa che dobbiamo staccare tutti i cartelloni perchè sono inutili secondo me! Fastidio non mi danno!

  5. #114
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    Come sempre la rovina e la soluzione di tutto sono nel CERVELLO delle persone.
    Il tuo funziona? Bevi, non diventerai un alcolizzato.

    Ovvio che messa così potrebbe sembrare una stronzata ma il succo è quello: a me piace bere il vino. Ciò non significa che mi alzo la mattina e bevo mezza bottiglia. O che bevo e poi salgo in macchina e faccio i rally. O ancora che bevo fino al punto di sboccare ogni volta.

    Ogni tanto a cena bevo mezzo bicchiere di vino, anche in settimana con i miei a tavola. Ogni tanto esco e mi ubriaco. Ogni tanto passo mesi senza bere nulla. Senza alcun problema. Ci sono persone che non usano il cervello o il cui cervello non funziona, se sei tra questi non iniziare nemmeno.

    Stesso discorso per le macchinette del poker o ogni tipo di 'dipendenza'... ho caricato 20 euro su gioco digitale 2 anni fa, ho perso, ho smesso. Alcuni amici caricano 800 euro al mese. Tutto torna al discorso del cervello...
    Condivido il tuo ragionamento....in parte.

    Bisogna però considerare che la maggior parte delle persone alcolizzate non beve perchè gli piace...ma perchè ha dei problemi, un lavoro di merda, una famiglia di merda, un marito di merda.
    E' gente come me e te, con un carattere diverso...e che reagisce e assimila in maniera diversa i problemi.
    L'alcol è una droga a tutti gli effetti....come per alcune droghe quando ne sei dipendente il fisico ne sente il bisogno.

    per farsi/fare male in auto non è obbligatorio correre...basta un sorpasso calcolato male, una curva presa male o un altra stronzata che sei fregato.

    Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    L'alcool di per se non è un problema. Il problema sono i ragazzi dagli 11/12 anni fino anche a quelli di 20 che non si rendono conto che se hai bevuto troppo non ti controlli più.
    Chi deve prevenire? Nessun cartellone e nemmeno la scuola. Ma la famiglia. Io sono convinta [e in parte è anche documentato da studi] che un qualsiasi ragazzo si comporta come i genitori gli hanno insegnato in tutto e per tutto. Se un bambino di 5 anni, che metà delle cose non le capisce, vede il padre tutti i venerdì prendere l'aperitivo con gli amici e il sabato torna a casa tardi perchè è al pub con gli amici è chiaro che questo figli a 20 anni beva, magari anche esagerando.
    Se lo stesso bambino chresce in una famiglia in cui anche il bacardi è considerato figlio del Demonio è chiaro che questo ragazzo cresca con la conceziono "aiuto ho visto dell'alcool, salvatemi".
    Ovvio questi sono delle esagerazioni, ovvio che influenzino anche le amicizie. Ma cosa influenza la scelta delle amicizie? La vita dei nostri genitori. Quindi alla fine il collegamento c'è! Ovvio esistono le eccezioni: esiste anche l'alcolizzato che è in quella situazione per altri motivi, ma spesso i motivi sono da ricercare sempre in traumi. Ecc.. Poi c'è chi reagisce con il rifiuto totale e chi ci si tuffa dentro! XD

    Conclusione la campagna contro l'alcool deve partire dalla famiglia. Gli psicologi a scuola servono a 5 alunni su 30. I ragazzi escono dalla classe, finita l'ora, pensando che non è il loro caso, che loro non avranno problemi con il fegato. I ragazzi,tutti, si sentono forti, con dei super-poteri che li differenzia dalla massa. Quindi servono a poco anche quelle. E chiaramente i cartelloni servono ancora a meno, influenzeranno 1 persona su non immagino quante, ma tante! Detto ciò, non significa che dobbiamo staccare tutti i cartelloni perchè sono inutili secondo me! Fastidio non mi danno!
    Quello dell'alcool è un problema legato a tutte le fasce d'età...il pericolo diventa dai 18 ai 30, quando le persone ubriache guidano e mettono in pericolo la vita altrui oltre che la propria.

    Non so come vivete voi e come trascorriate il vostro tempo.
    Ma se una persona vive 11 ore fuori casa (scuola e amici) e le restanti 13 in casa (di cui 8-9 dedicate al sonno) trovo che siano i primi due ambienti ad influenzarlo maggiormente.

    Quello del padre alcolizzato e dell'altro alla Ned Flanders è un pò una generalizzazione del cavolo.
    Ho amici con il padre/madre (più la seconda devo dire) alcolizzati e i figli che bevono poco o nulla...e genitori bacchettoni con figli sballoni.
    Non si può generalizzare su queste cose....ci sono un sacco di fattori in ballo.

    La prevenzione va fatta a scuola, spiegando ai ragazzi i rischi annessi e connessi all'alcol come per la droga e il sesso.
    solo così si può ottenere qualcosa....INFORMANDO.
    Ultima modifica di Lucky Luciano; 23/2/2010 alle 11:02

  6. #115
    margot
    Ospite

    Predefinito

    secondo me cmq c'è una differenza abissale tra alcolizzato e il ragazzo che beve il sabato sera.

    Logicamente al ragazzo che beve il sabato serà gli andrà insegnato che ci sono nn so quanti incidenti mortali x ragazzi che guidano cmq anche se ubriachi.. quindi lo slogan sarà più che altro il "non metterti alla guida se hai bevuto"

    diverso invece l'argomento e lo "slogan" per chi soffre di alcolismo. Penso che li si debba puntare più su gruppi e comunità a cui ci si possa rivolgere in caso di questo problema.

    nn penso si possa fare su tutto uno stesso discorso..

  7. #116
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    secondo me cmq c'è una differenza abissale tra alcolizzato e il ragazzo che beve il sabato sera.

    Logicamente al ragazzo che beve il sabato serà gli andrà insegnato che ci sono nn so quanti incidenti mortali x ragazzi che guidano cmq anche se ubriachi.. quindi lo slogan sarà più che altro il "non metterti alla guida se hai bevuto"

    diverso invece l'argomento e lo "slogan" per chi soffre di alcolismo. Penso che li si debba puntare più su gruppi e comunità a cui ci si possa rivolgere in caso di questo problema.

    nn penso si possa fare su tutto uno stesso discorso..
    Si quello è ovvio....ma un ragazzo che beve è un potenziale alcolizzato, come anche un ragazzo che NON beve può diventarlo.
    adesso non fraintendetemi, NON voglio dire che tutti quelli che bevono il sabato sera a 40 anni saranno alcolizzati.
    però alcolizzati non si nasce...si diventa.

    secondo me gli argomenti vanno di pari passo, il soggetto che li accomuna è sempre l'alcol.
    probabilmente se si informassero e sensibilizzassero SERIAMENTE i ragazzi sin da giovani sull'argomento avremmo meno morti nelle strade e di cirrosi epatica.

  8. #117
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Si quello è ovvio....ma un ragazzo che beve è un potenziale alcolizzato, come anche un ragazzo che NON beve può diventarlo.
    adesso non fraintendetemi, NON voglio dire che tutti quelli che bevono il sabato sera a 40 anni saranno alcolizzati.
    però alcolizzati non si nasce...si diventa.

    secondo me gli argomenti vanno di pari passo, il soggetto che li accomuna è sempre l'alcol.
    probabilmente se si informassero e sensibilizzassero SERIAMENTE i ragazzi sin da giovani sull'argomento avremmo meno morti nelle strade e di cirrosi epatica.
    certo
    logicamente se uno si butta nell'alcool diventando alcolizzato in teoria inizialmente è anche perchè l'alcool lo conosce!

    io dicevo solo che andrebbero studiati diversi modi che prendessero cmq come soggetto due stadi diversi dell'alcool.

  9. #118
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ma infatti lo scopo è far capire ai giovanissimi di non iniziare affatto, che non ne vale assolutamente la pena ecco, ma che la vita è ben altro che sbronzarsi e impasticcarsi e sperare di non ammalarsi mai per questo.
    ma non credo che ci sia qualcuno che pensi che la vita è l'alcool, è solo una parte (qualcuno che lo pensa c'è sicuramente, ma non sono certo i giovani che bevono il week-end)

    c'è anche la FIGA!

  10. #119
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Ma io e l'alcool andiamo d'accordo...bere di brutto può capitare e non ci vedo nulla di male...anzi ogni tanto fa bene...per quanto riguarda le campagne pro alcool o contro non so cosa pensare...critichiamo tanto l'alcool e le jolle quando poi trovano ragazzini di 16 anni sull'autobus in overdose da ero -.- con fialetta e acqua distillata da parte...
    Io dico solo che ci avete rotto il ***** con sta droga...io voglio bere e fumare in santa pace senza far male a nessuno e non trovo giusto che un essere umano (se così si può chiamare) alla mia pari mi debba vietare di fare quello che io reputo più giusto per la mia esistenza. Vaffanculoooooooooooooo....

  11. #120


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    Ma io e l'alcool andiamo d'accordo...bere di brutto può capitare e non ci vedo nulla di male...anzi ogni tanto fa bene...per quanto riguarda le campagne pro alcool o contro non so cosa pensare...critichiamo tanto l'alcool e le jolle quando poi trovano ragazzini di 16 anni sull'autobus in overdose da ero -.- con fialetta e acqua distillata da parte...
    Io dico solo che ci avete rotto il ***** con sta droga...io voglio bere e fumare in santa pace senza far male a nessuno e non trovo giusto che un essere umano (se così si può chiamare) alla mia pari mi debba vietare di fare quello che io reputo più giusto per la mia esistenza. Vaffanculoooooooooooooo....
    il problema, è quando si beve e si esagera causando morte.
    e droga alcool e fumo nn portano certo cose di vita.
    se poi si vuole avere gli occhi foderati di prosciutto quello è un altro conto.

Discussioni simili

  1. Domanda Seria...
    Da Pollo82 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 20:28
  2. Petizione SERIA
    Da Dovahkiin nel forum Off Topic
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 12/7/2010, 16:45
  3. mai una storia seria
    Da brizio88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 23:12
  4. è seria la relazione tra......
    Da pupetta nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 6/10/2006, 18:01
  5. sempre seria!!!
    Da Naty nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:16