ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 93

Papa Woytila alias Giovanni Paolo II

  1. #51
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    s@ve io ho una mia precisa opinione nei riguardi della Chiesa di chi amministra la Chiesa e del papa Giovanni Paolo II.
    Queste opinioni le ho già espresse in altri topic che hanno trattato la morte del papa quindi non vorrei ripetermi in questo topic. Tuttavia ritengo sia più importante spiegare come in me si sono formate queste opinioni...naturalmente come si sono formate in tutti noi, ovvero prendenso spunto dalle opinioni delle persone che ci sono vicine e anche da varie fonti di notizie tv, radio, giornali, libri ecc. Su ogni argomento ognuno di noi si fa un opinione e spesso questa viene influenzata dai media, tu ci dici di cercare due termini in google per scoprire la verità sul "delinquente" papa Giovanni Paolo II io ti potrei dire di cercare altri 200 termini in google per scoprire la verità sul "santo" papa Giovanni Paolo II, il problema è che quegli articoli sono stati scritti da persone che, in quanto tali, non sono infallibili, senza contare che nessuna di queste persone è stata accanto al papa o nel vaticano durante tutta la sua vita...se fosse così magari qualcosa di vero salterebbe fuori. Quindi non vedo il motivo di tanto accanimento contro una persona che ormai non c'è più, che sia fatto Santo o Beato o che rimanga un semplice mortale cambia di molto la tua vita?


  2. #52
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    io intendevo dire che ci hanno cosi' martellato che egli è stato un santo, che forse adesso ragioniamo tutti (o quasi) con la testa di qualcun altro che gestisce i media, anziche' essere scevri da condizionamenti...
    [OT]Stai parlando con Lantis,
    Colui che ha steso il Teorema di Lantis.
    C'ho ragione io 8)

    Vado a casa a mangiare. Lo dico ...per informarvi.
    [/OT]

  3. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    s@ve io ho una mia precisa opinione nei riguardi della Chiesa di chi amministra la Chiesa e del papa Giovanni Paolo II.
    Queste opinioni le ho già espresse in altri topic che hanno trattato la morte del papa quindi non vorrei ripetermi in questo topic. Tuttavia ritengo sia più importante spiegare come in me si sono formate queste opinioni...naturalmente come si sono formate in tutti noi, ovvero prendenso spunto dalle opinioni delle persone che ci sono vicine e anche da varie fonti di notizie tv, radio, giornali, libri ecc. Su ogni argomento ognuno di noi si fa un opinione e spesso questa viene influenzata dai media, tu ci dici di cercare due termini in google per scoprire la verità sul "delinquente" papa Giovanni Paolo II io ti potrei dire di cercare altri 200 termini in google per scoprire la verità sul "santo" papa Giovanni Paolo II, il problema è che quegli articoli sono stati scritti da persone che, in quanto tali, non sono infallibili, senza contare che nessuna di queste persone è stata accanto al papa o nel vaticano durante tutta la sua vita...se fosse così magari qualcosa di vero salterebbe fuori. Quindi non vedo il motivo di tanto accanimento contro una persona che ormai non c'è più, che sia fatto Santo o Beato o che rimanga un semplice mortale cambia di molto la tua vita?

    Eh si, amico mio, cambia e pure parecchio...!! Pensaci bene...

    Adesso anche io, come Lantis, vado a mangiare, buona festa religiosa a tutti domani!!!!

  4. #54
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Eh si, amico mio, cambia e pure parecchio...!! Pensaci bene...

    Adesso anche io, come Lantis, vado a mangiare, buona festa religiosa a tutti domani!!!!
    Ci penso, ma non potendo entrare nella tua mente non potrò mai arrivare alla tua stessa conclusione quindi gradirei un aiuto...sempre se possibile.

    Avrei anche molto gradito un tuo commento anche sul resto del messaggio ma prendo per buono il detto "chi tace acconsente".

  5. #55
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Papa Woytila alias Giovanni Paolo II

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Si fa un gran parlar bene del papa in oggetto, già si parla della sua beatificazione e insomma è in odore di santità. Questa cosa mi lascia alquanto perplesso. Possibile che nessuno si ricorda certe cosette accadute nei suoi 27 anni di pontificato? Che nessuno dica di come è salito al trono, con l'assassinio del suo predecessore Giovanni paolo I? Di come durante il suo pontificato la banca vaticana, gestita dal cardinale Marcinkus, fosse coinvolta nel traffico delle armi? Della connivenza del vaticano in quegli anni con la banda della magliana, il cui capo, Renato De Pedis, è a tutt'oggi sepolto in una cripta della basilica di Sant'Apollinare in Roma, alla stregua di un cardinale o papa? Degli intrallazzi del vaticano con mafia, loggia massonica P2 di Licio Gelli e certi parlamentari?
    Secondo voi, come fa la chiesa ad avere un cosi' alto numero di seguaci, Nonostante tutto???
    Hai pensato alla cicuta?

  6. #56
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    più che dare l'opinione su un singolo papa direi che è il caso di esprimere un giudizio su tutta la chiesa, di cui il papa è il rappresentante, una chiesa che non ha fatto altro che danni, fino al 1600 ha ostacolato la scienza (giordano bruno, coopernico, galileo...), oltre ai papi che facevano figli, vendevano indulgenze, facevano bruciare sul rogo migliaia e migliaia di persone, erano contro la guerra poi promuovevano le crociate, ora non solo pretende che l'italia sia uno stato religioso invece che laico come previsto dalla costituzione (e qui citiamo il concordato) e tutte le sparate di ruini e della chiesa in generale contro la scienza accusata di non avere etica, contro la fecondazione assistita, contro l'uso del preservativo, contro la masturbazione, contro il sesso prima del matrimonio, contro l'uso della pillola...
    per non parlare poi del fatto che il vangelo dice chiaramente che un ricco non andrà mai in paradiso... la chiesa che è la massima portatrice del vangelo è straricca, migliardaria, i cardinali hanno la BMW e vengono a dire al popolo italiano di dar loro l'8*1000 e di dare soldi in beneficenza.. ma per favore!!
    Giovanni Paolo II è solo uno dei tanti papi.

    marx, una persona con la quale certo non condivido la visione del mondo, ma stimo per l'intelligenza e per le idee coerenti, diceva "la religione è l'oppio dei popoli"

  7. #57
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    più che dare l'opinione su un singolo papa direi che è il caso di esprimere un giudizio su tutta la chiesa, di cui il papa è il rappresentante, una chiesa che non ha fatto altro che danni, fino al 1600 ha ostacolato la scienza (giordano bruno, coopernico, galileo...), oltre ai papi che facevano figli, vendevano indulgenze, facevano bruciare sul rogo migliaia e migliaia di persone, erano contro la guerra poi promuovevano le crociate, ora non solo pretende che l'italia sia uno stato religioso invece che laico come previsto dalla costituzione (e qui citiamo il concordato) e tutte le sparate di ruini e della chiesa in generale contro la scienza accusata di non avere etica, contro la fecondazione assistita, contro l'uso del preservativo, contro la masturbazione, contro il sesso prima del matrimonio, contro l'uso della pillola...
    per non parlare poi del fatto che il vangelo dice chiaramente che un ricco non andrà mai in paradiso... la chiesa che è la massima portatrice del vangelo è straricca, migliardaria, i cardinali hanno la BMW e vengono a dire al popolo italiano di dar loro l'8*1000 e di dare soldi in beneficenza.. ma per favore!!
    Giovanni Paolo II è solo uno dei tanti papi.

    marx, una persona con la quale certo non condivido la visione del mondo, ma stimo per l'intelligenza e per le idee coerenti, diceva "la religione è l'oppio dei popoli"
    Qualunquista da fare spavento,veramente complimenti!
    Il Papa è un capo di stato,con cosa lo vuoi far girare con la smart?
    Il Pontefice ha già chiesto scusa per i crimini fatti contro la scienza (accaduti tuttavia nel 1300 - 1600).

    solo pretende che l'Italia sia uno stato religioso
    Veramente??

    Dove??

    Mostrami il documento?

    Mi sembra che recentemente Ratzinger abbia ribadito il rispetto della Chiesa Cattolica per lo stato laico,quindi non parlare tanto per sport

    Ritornando al discorso della scienza...il Papa può solo indirizzare i fedeli,verso la decisione + giusta per un fedele Cattolico...poi la scelta è libera,nessun prete viene a fucilarti se non vai in Chiesa di domenica,oppure se ti masturbi (sbaglio?).
    Come già saprete,il giorno del referendum sulla fecondazione assistita,non mi sono recato alle urne,non perchè il prete mi ha detto di non votare (è da 5 anni che non vado in Chiesa,quindi pur volendo...),bensì perchè considero la vita un bene troppo prezioso per essere messo ai voti (Casualmente questo è lo stessa posizione della Chiesa Romana).
    Ogni cittadino è libero di votare ed agire come vuole,i Sacerdoti,possono solo dire cosa deve fare un buon fedele...sempre nel rispetto della libertà della persona (oppure è democratico e giusto solo quello che non viene dalla Chiesa Cattolica???hai n concetto molto offuscato d democrazia).

    P.s.

    Marx parlava di una società totalmente diversa da questa...la Religione era l'oppio dei popoli,al max il secolo scorso...cortesemente...non essere così anacronistico

  8. #58
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ragazzi non stiamo parlando della laicità dello stato o della chiesa in generale, ma del papa, quindi torniamo in topic

    (se volete potete aprire altri topic sulla chiesa in generale )

  9. #59
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiamma86
    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    più che dare l'opinione su un singolo papa direi che è il caso di esprimere un giudizio su tutta la chiesa, di cui il papa è il rappresentante, una chiesa che non ha fatto altro che danni, fino al 1600 ha ostacolato la scienza (giordano bruno, coopernico, galileo...), oltre ai papi che facevano figli, vendevano indulgenze, facevano bruciare sul rogo migliaia e migliaia di persone, erano contro la guerra poi promuovevano le crociate, ora non solo pretende che l'italia sia uno stato religioso invece che laico come previsto dalla costituzione (e qui citiamo il concordato) e tutte le sparate di ruini e della chiesa in generale contro la scienza accusata di non avere etica, contro la fecondazione assistita, contro l'uso del preservativo, contro la masturbazione, contro il sesso prima del matrimonio, contro l'uso della pillola...
    per non parlare poi del fatto che il vangelo dice chiaramente che un ricco non andrà mai in paradiso... la chiesa che è la massima portatrice del vangelo è straricca, migliardaria, i cardinali hanno la BMW e vengono a dire al popolo italiano di dar loro l'8*1000 e di dare soldi in beneficenza.. ma per favore!!
    Giovanni Paolo II è solo uno dei tanti papi.

    marx, una persona con la quale certo non condivido la visione del mondo, ma stimo per l'intelligenza e per le idee coerenti, diceva "la religione è l'oppio dei popoli"
    Qualunquista da fare spavento,veramente complimenti!
    Il Papa è un capo di stato,con cosa lo vuoi far girare con la smart?
    Il Pontefice ha già chiesto scusa per i crimini fatti contro la scienza (accaduti tuttavia nel 1300 - 1600).
    io qualunquista? qua mi sembra solo questione di avere le fette di salame sugli occhi.

    il papa è un capo di stato, ma è proprio questo il problema, uno STATO pontificio, ovvero il papa con un potere temporale, è qualcosa che è totalmente in contrasto con il cattolicesimo del vangelo, di gesù, il papa dovrebbe avere solo il potere spirituale, dovrebbe essere un predicatore, invece è un politico, come berlusconi, blair, roosevelt e tutti gli altri politici di sempre.
    E' questo il problema, è un capo di stato, per giunta di uno stato ricchissimo... quindi totalmente in constrasto con le idee del cattolicesimo evangelico che loro leggono ogni domenica in modo talmente ipocrita da fare schifo.

  10. #60
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Roma
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    io qualunquista? qua mi sembra solo questione di avere le fette di salame sugli occhi.

    il papa è un capo di stato, ma è proprio questo il problema, uno STATO pontificio, ovvero il papa con un potere temporale, è qualcosa che è totalmente in contrasto con il cattolicesimo del vangelo, di gesù, il papa dovrebbe avere solo il potere spirituale, dovrebbe essere un predicatore, invece è un politico, come berlusconi, blair, roosevelt e tutti gli altri politici di sempre.
    E' questo il problema, è un capo di stato, per giunta di uno stato ricchissimo... quindi totalmente in constrasto con le idee del cattolicesimo evangelico che loro leggono ogni domenica in modo talmente ipocrita da fare schifo.
    Più leggo e + rido

    Conosci il Sovrano Ordine di Malta??

    è uno stato/corpo militare con sovranità in tutte le sue sedi.
    Tecnicamente possiamo chiamarlo Stato,ma non venirmi a dire che 4 sedi dislocate nel mondo,formano una Nazione....

    San Pietro,è uno stato sovrano,solamente per assicurare l'indipendenza dell'istituzione,poichè piazza San Pietro,non è abbastanza vasta da poter ospitare una popolo....Quindi dire capo di stato è corretto...ma solo tecnicamete...

    Il ruolo del Pontefice,impone delle regole e dei modelli da seguire...ripeto,vogliamo mandare Ratzinger a piedi,per andare da Ciampi...e diciamo solo Ciampi,perchè se viene invitato da Bush sono dolori....sai che pedalata

    Riassumendo,posso dire che il potere temporale della chiesa,è finito il 20 settembre 1870,con la presa di Roma

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Torta Di San Giovanni
    Da Alessia_Star nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2007, 22:53
  2. don giovanni
    Da Maredolce nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/6/2007, 15:39
  3. Giovanni chi?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 14:14
  4. Giovanni Paolo II
    Da violetta nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2006, 14:03