s@ve io ho una mia precisa opinione nei riguardi della Chiesa di chi amministra la Chiesa e del papa Giovanni Paolo II.
Queste opinioni le ho già espresse in altri topic che hanno trattato la morte del papa quindi non vorrei ripetermi in questo topic. Tuttavia ritengo sia più importante spiegare come in me si sono formate queste opinioni...naturalmente come si sono formate in tutti noi, ovvero prendenso spunto dalle opinioni delle persone che ci sono vicine e anche da varie fonti di notizie tv, radio, giornali, libri ecc. Su ogni argomento ognuno di noi si fa un opinione e spesso questa viene influenzata dai media, tu ci dici di cercare due termini in google per scoprire la verità sul "delinquente" papa Giovanni Paolo II io ti potrei dire di cercare altri 200 termini in google per scoprire la verità sul "santo" papa Giovanni Paolo II, il problema è che quegli articoli sono stati scritti da persone che, in quanto tali, non sono infallibili, senza contare che nessuna di queste persone è stata accanto al papa o nel vaticano durante tutta la sua vita...se fosse così magari qualcosa di vero salterebbe fuori. Quindi non vedo il motivo di tanto accanimento contro una persona che ormai non c'è più, che sia fatto Santo o Beato o che rimanga un semplice mortale cambia di molto la tua vita?