Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Quoto tutto quello che ha scritto Schrek.Originariamente inviata da schrek
E aggiungo:
ogni fonte di notizia, su questo ed altri argomenti,
sono approvigionabili ovunque.
E tutti portano con veemenza dati e ragioni documentate in maniera impeccabile alla propria tesi: siti anarchici, del tutto contro tutti, siti in linea col pensiero cattolico e via dicendo.
Con questo voglio dire che questo tipo di discussione, esige di essere portata avanti nel pieno rispetto delle inclinazioni altrui.
Potrei dire, dati alla mano, che anche tuo padre o il mio sono, o sono stati,
dei perfetti delinquenti.
Ovviamente nessuno dei due verrà beatificato.
Se pensi, con le tue ragioni, che la chiesa Cattolica ( ai vertici, ricordiamolo ) sia una merda, è un opinione da rispettare, finché non offende il credo altrui.
La beatificazione ha un senso per chi ci crede,
e chi ci crede trova sia giusto beatificare Giovanni Paolo II.
Tu non ci credi,
e quindi la questione ti interessa solo per il suo lato scandalistico e polemico.
Non morale.
Finito il pistolotto.
Non offendiamo nessuno.
x Lantis
Non temi il processo mediatico che s'è creato intorno all'uomo Woytila? Intendo dire che anche con i prodotti che sn sugli scaffali del supermercato spesso abbiamo convinzioni che l'uno sia migliore dell'altro solo perche' siamo stati martellati da un certo tipo d'informazione (pubblicita' in quel caso).
Originariamente inviata da schrek
se tu fai la ricerca su google che t'ho detto non troverai un sito di pincopallino, ma centinaia di siti che trattano di questo argomento, anche articoli di firme autorevoli del nostro giornalismo... non vedo perche' essere scettici a priori... un'occhiatina dagliela!
Originariamente inviata da Saiph
Fai affermazioni sul mio conto senza sapere... Chi ti ha detto che io non credo? (senza specificare in che cosa per altro). Io non credo nella chiesa, non significa che nonc reda in un dio. Piuttosto non idolatro esseri umani, chiunque essi siano...
Ci sono una miriade di defunti catalocabili come delinquenti: non è mica un'eresia. Secondo la legge italiana è punibile chi offende un dio di una qualsivoglia religione, per il resto liberi ognuno di dire la propria. Neanche bestemmiare la madonna è un reato, figuriamoci disquisire sulle malefatte di un papa...
Originariamente inviata da schrek
Guarda che a piccare la discussione non sono stato io ma alcuni miei interlocutori, che probabilmente hanno la coda di paglia... non tutti, bada bene, mi sono andati contro...
Anche Hitler ha cercato di fare qualcosa... e risponde anche al requisito di defunto!!!Originariamente inviata da Sally
Questi sono il link dove si parla a vario titolo della figura di
Giovanni Paolo II
http://forum.fuoriditesta.it/papa-be...vi-vt7890.html
http://forum.fuoriditesta.it/papa-wojtyla-vt7337.html
http://forum.fuoriditesta.it/i-mirac...la-vt7418.html
s@ve, vedi da te che l' argomento, se lo vuoi trattare, esige l 'assenza ti termini che possono offendere qualcuno ( vale anche per gli altri, ovviamente).
Appena sfora, o parte un insulto, per vivi o morti,
chiudo il topic.
Originariamente inviata da Saiph
Potresti usarmi la cortesia di evidenziare dove ho offeso qualcuno? Che non mi risulta...