per me i piaceri sono: mangiare cose che mi piacciono, divertirmi alla grande, dormire, oziare, fare sesso, viaggiare.
per me i piaceri sono: mangiare cose che mi piacciono, divertirmi alla grande, dormire, oziare, fare sesso, viaggiare.
Per me i piaceri sono una bella chiacchierata tra amici, ridere di gusto, mangiare, dormire, stare all'aria aperta (possibilmente in campagna o comunque fuori città) e tante altre piccole cose.
Per essere universale, il piacere dovrebbe essere comune anche nella percezione temporale. Non credo che una persona anoressica sia soddifatta con il suo rapporto con il cibo, una persona nevrotica o una persona che soffre l'insonnia ami dormire (e se lo fa non fa di certo sogni d'oro) e per quanto riguarda il sesso...non credo che i bambini siano grandi amanti. Come detto, d'altronde, nell'introduzione, ognuno ha percezioni e preferenze proprie, per cui non credo che possiamo parlare di un piacere universale. Niente che riguarda l'animo umano può essere universale. Detto ciò, posso dire che il piacere fondamentale della mia vita lo provo ogni qualvolta mi sento realizzata in qualche impresa, sia che si tratti di un progresso culturale personale, un aiuto fornito ad altri, un obbiettivo autoimposto raggiunto.
W il mangiareeee!!!
mangiare, dormire, fare l'amore, sentirsi apprezzati e realizzati.
non saprei definire la cosa che più mi piace, però sono sicuro che i momenti più belli della mia vita li ho passati quest estate con la mia ragazza in giro per la provenza francese..
eravamo in moto, il tempo era semplicemente stupendo e abbiamo passato una settimana davvero stupenda.. al giorno ci spostavamo di paese in paese attraversando campi interminabili di lavanda con la brezza estiva sul viso, ogni giorno ci sceglievamo una "maison d hotes" diversa (sono delle bellissime villette rustiche in mezzo ai campi dove tu puoi affittare una stanza, davvero chic ^^), la sera mangiavamo in ristorantini tipici..
la cosa più bella è stata partire solo con due borse laterali per la moto con giusto il necessario per dormire e per lavarsi (spazzolini, pettini), tutto il resto ce lo siamo comprati nei vari paesini che visitavamo..
ecco, direi che quelle sensazioni di tranquillità e spensieratezza sono state le migliori della mia vita ^^
un altro piccolo piacere della vita, per me, sono i 5 minuti subito dopo aver passato un esame dell università.. non so voi, ma io generalmente sono sempre teso come una corda di violino e quando firmo quel benedetto voto e capisco che mi sono tolto un esame dal groppone ho quella sensazione di leggerezza stupenda XD!
Oltre a quelli già citati, aggiungo anche fare shopping. Comprare mi fa stare bene.
Ogni cosa è un piacere!