ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 83

Tradire è sinonimo di non amare?

  1. #71
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio




    chi la pensa come te (e aggiungo chi non si riesce a controllare ma non è il tuo caso) non si dovrebbe sposare o mettere insieme ad altre persone. oppure si deve mettere insieme a quelli che la pensano uguale...
    perche una non capirà mai l altra fino in fondo... si la rispetterà ma non sarà mai al 100% bene con se stesso e quindi con l altro, e questo è un po anche tradire.
    Su questo hai perfettamente ragione.



    Ma sono del parere che, per esempio, nemmeno quelli che vanno tutte le domeniche allo stadio lasciando la moglie davanti a Buona Domenica ed i figli davanti la PS dovrebbero sposarsi ^^



  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    io voglio l esclusiva, la pretendo...
    e chiaramente la do anche io

    pseodocorna sono i sogni erotici piu o meno realizzabili con persone che si conoscono
    le scappatelle sono corna a tutti gli effetti

    se vengo a sapere di corna in segreto della mia ragazza e tentativi di nasconderlo io la lascio all istante (non sopporto itradimenti he siano di amici, o anche su altre banalità)... (preferirei per assurdo che mi dice sono insoddisfatta posso andare con un altro ? rimango esterrefatto lo stesso e la sbatto contro il muro ma almeno un po di sincerita è meglio)


    poi nel momento che io inizi (chiaramente dopo un cambio di visione delle cose) a tradirla , mi scivolerebbe addosso un suo tradimento (forse)
    ma poi a questo punto che razza di rapporto è ?

  4. #73
    FdT svezzato Harley__Quinzel
    Donna 31 anni da Massa-Carrara
    Iscrizione: 19/8/2009
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Schopenhauer disse che l'amore non è che l'espressione dell'istinto sessuale lo strumento della natura per perpetuare la vita della specie il fine dell'amore è quindi solo l'accoppiamento. L'uomo che ama dunque checché ne pensi, non è che lo strumento della natura. Io non sono d'accordo
    L'amore non è tradire ma è legato a dare qualcosa di se all'altro e non è un qualcosa di superficiale riconducibile esclusivamente all'istinto

  5. #74
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non mi è mai capitato di tradire perchè lo ritengo un infimo gesto.
    Ma di certo non posso dire che equivalga necessariamente a non amare.
    Situazioni complicate, talora, implicano tanti pensieri e problemi che fanno "dimenticare" l'amore che c'è stato.
    Magari uno tradisce in un momento difficile, in cui non si riesce ad instaurare piu dialogo, per vigliaccheria, per imprudenza.
    Ma non vuol dire per forza che manca l'amore.
    Rimane pero un gesto terribile. Difficile da perdonare.

  6. #75
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    dopo tanto tempo leggo un argomento interessante, peccato averlo scoperto troppo tardi, xkè al 15 messaggio mi sono perso... vabbè...

    da quello che ho letto sembra che i vostri rapporti siano basati sul sesso, tralasciando tanti altri aspetti di una storia(ovviamente so che non è così, ma SEMBRA!)
    amore-->tradimento-->sesso-->rispetto = al rogo Alzaprolam!!!

    questi sono stati gli argomenti usati!
    ma forse Alzaprolam intendeva dire(e correggimi se sbaglio!) che tradire, facendo sesso con un'altra ragazza, non è tradire nei "sentimenti", ma solo nel "fisico"...e su questo sono d'accordo!

    giusto premettere che in passato, nella mia prima storia, ho tradito...nelle successive no, xkè ci stavo troppo male al pensiero.

    in virtù di questo vi chiedo:
    - masturbarsi pensando a qualcuno/a che non è il vostro partner, non è 1 forma di tradimento???
    - è vero che la mezzora prima della scopata hai il tempo di realizzare la portata della minch...a che stai facendo, che noi siamo diversi dagli animali xkè abbiamo la ragione...ma lo sapete che ci sono tanti altri modi per prendere in giro il vostro partner?

    vi posso assicurare che, per le esperienza che ho avuto, giustificherei + un tradimento che qualsiasi altra forma di mancanza di rispetto!

    "amore, mi dispiace, m'è salito l'ormone al cervello e non ho resistito..."
    comprensibile...non giustificabile, ma quantomeno comprensibile.

    "amore, ma no, quello non mi piace...ma xkè pensi così??"
    frase detta per 2mesi e mezzo, e dopo 4 giorni che m'ha lasciato s'è messa con lui!

    ora pur sapendo con certezza non c'è stato mai nulla tra loro prima del loro fidanzamento, mi chiedo quale dei 2 è vero tradimento??
    io sinceramente mi sono sentito tradito + così: tradito nella persona, nella fiducia che avevo riposto in lei, nel rispetto che io le ho sempre portato...questo per me significa non amare!

    spero abbiate capito il senso del mio discorso...

    PS: per la cronaca, ho sofferto + per il suo comportamento che per la fine della storia...anzi il 24 dicembre è il primo anniversario, e dò 1 festa....siete tutti invitati!!!
    per me è tradimento in entrambi i casi e comunque penso che tutti sappiano che andare con un'altra persona non è l'unica forma di tradimento in una coppia ma qui si parla di questo perciò....
    e comunque se mi venisse a dire "mi è partito l'ormone al cervello" gli direi che non è un animale che l'ormone non viene prodotto ogni qualvolta vede una persona di sesso opposto perchè lo scopo non è solo il mantenimento della specie.

  7. #76
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    chi tradisce è x' ha bisogno di qualcosa che nel rapporto che ha non riesce ad avere. alcune volte è anche x' non si ama

  8. #77
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io ho tradito il ragazzo che credevo di amare.
    Ergo, non lo amavo, ma non che sia sinonimo eh...
    Esco da sola, vado in giro, ma adesso a me non viene neanche la voglia di guardare altre persone... Io credo che se si è realmente innamorati, l'altra persona ti da tutto quello di cui hai bisogno, e non hai necessità di tradirla, non senti "l' istinto sessuale" verso un bel paio di tette o un culo da paura. Sono d'accordo che non si tratti solo di mancanza d'amore, ma anche di mancanza di rispetto e dignità.
    E soprattutto, tradendo, anche solo per una volta, prendi in giro l'altro/a e se non lo/a molli, prendi in giro te stesso.
    Sono stata tradita e ho perdonato in passato, non senza farlo penare ovviamente. Però adesso, a mente fresca, mi rendo conto che abbiam cercato di mettere insieme cocci che non avevano possibilità di rimanere uniti.
    Non credo riperdonerei adesso, per il fatto che a 15 anni magari sei un bambinetto che cerca figa, adesso hai un cervello, e se ami puoi benissimo dire all' amichetto li sotto "Ehi tu, statti buono che il tuo buco ce l'hai già".

  9. #78
    and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Messaggi: 1,328
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho letto solo fino a pagina 2.
    In ogni caso tutto dipende in realtà da cosa si intende per "amore".

    E' un concetto non univoco e diversamente interpretabile.
    Per alcuni amare è principalmente stare bene con una persona e immaginare il proprio futuro con lei.
    Per altri è sinonimo di passione, di batticuore eccetera.
    Per altri ancora è il fatto che ai tuoi occhi esiste solo lui/lei, è un'esclusività che ti viene naturale.
    Per altri è tutto questo, compreso il rispetto.

    Ecco, è un semplice sillogismo, per me:
    L'amore è esclusività e rispetto
    Tradire è mancare di rispetto e rompere l'esclusività.
    Tradire non è amare.

    Socrate sarebbe fiero di me.

  10. #79
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Tradire non è sinomino di non amare se ti riferisci alle scappatelle di una sera e via!
    Tradire è sinomino di novità, di divertirsi!
    Ma comunque è pur sempre una mancanza di rispetto sia che si tratti di una botta e via, sia quando si ha l'amante fissa.
    Ultima modifica di Peperin@; 6/12/2009 alle 14:36

  11. #80
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se ami una persona non la tradisci.
    Il resto sono solo alibi patetiche per giustificare il più banale degli istinti.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Corna-tradire
    Da _mOuSeLi_ nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 12:06
  2. Le cause del tradimento
    Da b.m.s. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 13:24
  3. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 21:29
  4. Sinonimo
    Da Odi omnia res nel forum Off Topic
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 17:16
  5. tradire FDT
    Da Kosmic 87 nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 13:08

Tag per questa discussione