ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 83

Tradire è sinonimo di non amare?

  1. #41
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    Non discuto il discorso principale perchè è ovvio e giusto che non tutti la pensiamo allo stesso modo, voglio solo precisare questo punto che hai scritto. Fammi capire, fisicamente parlando quando si è innamorati di una persona il nostro corpo non può avere voglie di un altra persona che non sia colui/colei che amiamo? Cioè si chiude in una sorta di repulsione verso coloro che non amiamo?
    non è che si prova repulsione per tutti gli altri, ma magari se vedo un bel ragazzo penso "ca*** che figo!" ma non vado certo a pensare che vorrei farlo con lui....


  2. # ADS
     

  3. #42
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Alprazolam, però...
    anche lei potrebbe non disinnamorarsi e andare con altri.
    Come la prenderesti?

  4. #43
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    ma come caxxo ragionate? ma mica sto dicendo che sia piacevole o che vorrei che fosse fatto a me! io sto solo dicendo che tradimento non è per forza sinonimo di disinnamoramento! Si può tradire solo per una debolezza o per un istinto, e non perchè non c'è piu amore! Certo se siete forti eh,a voi si chiede quanto siete alti e rispondete che pesate tot

    guarda che sta domanda c'entra.
    perchè se io amassi una persona farei di tutto tranne ciò che la fa star male.
    amare vuol dire anche fare sacrifici per non far soffrire l'altra persona.
    è ovvio che c'è tradimento e tradimento, dipende dalla situazione, ma tradire vuol dire che stai pensando più al tuo piacere e te ne stai sbattendo della tua compagna.
    capito cosa intendo?



  5. #44
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Alprazolam, però...
    anche lei potrebbe non disinnamorarsi e andare con altri.
    Come la prenderesti?
    Rude ma anche tu mi cadi in queste domande? Qui non parlo di giusto o sbagliato! Ovvio che ogni forma di tradimento è sbagliata! Se tradisco io giusto che lei mi lasci, se tradisce lei giusto che io la lasci! Intendo dire che il tradimento non va preso come una forma di non amore, ma va valutato! Poi il risultato è quello, ovvero scissione della coppia!

  6. #45
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    è sinonimo di mancanza di rispetto per la persona con cui ti sei, anche temporaneamente, impegnato.

  7. #46


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    Non discuto il discorso principale perchè è ovvio e giusto che non tutti la pensiamo allo stesso modo, voglio solo precisare questo punto che hai scritto. Fammi capire, fisicamente parlando quando si è innamorati di una persona il nostro corpo non può avere voglie di un altra persona che non sia colui/colei che amiamo? Cioè si chiude in una sorta di repulsione verso coloro che non amiamo?
    dimmi che nn sei serio ti prego.

    fisicamente parlando mi possono piacere tutti i ragazzi di qst mondo ma nn penso certo di scoparmeli, perchè ho il mio partner che si spera mi soddisfi anche sessualmente. il tuo ragionamento si basa solo su un istinto elementare, su un sentimento poco maturo, sempre secondo me

  8. #47
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    guarda che sta domanda c'entra.
    perchè se io amassi una persona farei di tutto tranne ciò che la fa star male.
    amare vuol dire anche fare sacrifici per non far soffrire l'altra persona.
    è ovvio che c'è tradimento e tradimento, dipende dalla situazione, ma tradire vuol dire che stai pensando più al tuo piacere e te ne stai sbattendo della tua compagna.
    capito cosa intendo?

    Ecco, nele ultime 3 righe hai riassunto ciò che intendo dire, faccio l'egoista si, ma non significa che io non la ami. Si è, a volte, egoisti con mamma, papa, fratelli e sorelle...significa che non li amiamo??? Diciamocela tutta ragazzi, amare non significa essere perfetti eh.

    Per le prime 3 righe invece potrei dire questo, ovvero che infatti non la si sta facendo soffrire l'altra persona perchè in fondo non lo verrà mai a sapere, e quindi ci comportiamo da egoisti...

    Comunque ragazzi è giusto che ognuno la pensi a suo modo, se dovremmo cercare di convincere l'altro a pensarla come noi finirebbe in battaglia...

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio

    guarda che sta domanda c'entra.
    perchè se io amassi una persona farei di tutto tranne ciò che la fa star male.
    amare vuol dire anche fare sacrifici per non far soffrire l'altra persona.
    è ovvio che c'è tradimento e tradimento, dipende dalla situazione, ma tradire vuol dire che stai pensando più al tuo piacere e te ne stai sbattendo della tua compagna.
    capito cosa intendo?


    Io tendo a ribaltare il ragionamento...
    Per me impedire al mio uomo di fare ciò che gli piace significherebbe limitarlo.Farlo stare male.
    E quindi non amarlo.
    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    Rude ma anche tu mi cadi in queste domande? Qui non parlo di giusto o sbagliato! Ovvio che ogni forma di tradimento è sbagliata! Se tradisco io giusto che lei mi lasci, se tradisce lei giusto che io la lasci! Intendo dire che il tradimento non va preso come una forma di non amore, ma va valutato! Poi il risultato è quello, ovvero scissione della coppia!
    Prescindendo dal fatto che io non lascerei mai il mio uomo
    per una scappatella, la domanda è lecita perchè voglio capire anche che pesce sei.

    Di solito dovrebbe valere la regola
    "Non fare agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te".

    Visto che tu sei predisposto alla scappatella, mi domando se
    potrebbero infastidirti le eventuali scappatelle della tua compagna.

    In teoria dovresti tendere a passarci su, vista la tua natura ^^

  10. #49
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    Ecco, nele ultime 3 righe hai riassunto ciò che intendo dire, faccio l'egoista si, ma non significa che io non la ami. Si è, a volte, egoisti con mamma, papa, fratelli e sorelle...significa che non li amiamo??? Diciamocela tutta ragazzi, amare non significa essere perfetti eh.

    Per le prime 3 righe invece potrei dire questo, ovvero che infatti non la si sta facendo soffrire l'altra persona perchè in fondo non lo verrà mai a sapere, e quindi ci comportiamo da egoisti...

    Comunque ragazzi è giusto che ognuno la pensi a suo modo, se dovremmo cercare di convincere l'altro a pensarla come noi finirebbe in battaglia...
    la sincerità in un rapporto evidentemente per te non conta....

  11. #50
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    dimmi che nn sei serio ti prego.

    fisicamente parlando mi possono piacere tutti i ragazzi di qst mondo ma nn penso certo di scoparmeli, perchè ho il mio partner che si spera mi soddisfi anche sessualmente. il tuo ragionamento si basa solo su un istinto elementare, su un sentimento poco maturo, sempre secondo me
    ma non scherzo proprio! ma fammi capire, siamo dei cyborg che troviamo interesse solo nel corpo del nostro partner!!!???
    Forse mi sono spiegato male, io nn intendo volere a tutti i costi fare sesso con altri/e, alludo al fatto che possiamo essere attratti da altri corpi e/o persone no? Poi non ci andiamo a letto ok, ma il cervello può elaborare come bello, arrapante, eccitante anche un altro corpo rispetto a quello del nostro partner eh!

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Io tendo a ribaltare il ragionamento...
    Per me impedire al mio uomo di fare ciò che gli piace significherebbe limitarlo.Farlo stare male.
    E quindi non amarlo.


    Prescindendo dal fatto che io non lascerei mai il mio uomo
    per una scappatella, la domanda è lecita perchè voglio capire anche che pesce sei.

    Di solito dovrebbe valere la regola
    "Non fare agli altri quello che non vuoi fosse fatto a te".

    Visto che tu sei predisposto alla scappatella, mi domando se
    potrebbero infastidirti le eventuali scappatelle della tua compagna.

    In teoria dovresti tendere a passarci su, vista la tua natura ^^
    Ma seguendo il mio discorso, come potrei avere giudizio su di una scappatella della mia lei, se (ripeto) seguendo il mio discorso non verrà mai a galla???

Discussioni simili

  1. Corna-tradire
    Da _mOuSeLi_ nel forum Off Topic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/10/2009, 12:06
  2. Le cause del tradimento
    Da b.m.s. nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 6/11/2008, 13:24
  3. Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/9/2008, 21:29
  4. Sinonimo
    Da Odi omnia res nel forum Off Topic
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 17:16
  5. tradire FDT
    Da Kosmic 87 nel forum Sondaggi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 13:08

Tag per questa discussione