ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 38

Ho bisogno di consigli: vedersi di meno

  1. #1
    DevilTyphoon (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito Ho bisogno di consigli: vedersi di meno

    Salve a tutti. Questa è la seconda volta che scrivo qui. Ho un problema più o meno grave. Oramai sono fidanzato da 1 anno ma c'è qualcosa che non va.
    Tutto è iniziato 1 anno fa. (ottobre 2008) fino ad agosto di quest'anno lei era una ragazza bravissima da da settembre non so cosa gli sia successo ma è diventata oppressiva e troppo gelosa tanto che ci sentiamo 3 volte al giorno e ci vediamo per 5 giorni la settimana (sono tanti lo so).
    Stasera ho litigato con mia madre perchè lei ha voluto farmi capire che una ragazza troppo gelosa non va bene e che alla lunga prima o poi mi stuferò e se la lascio la mia ragazza ci starebbe molto male. Quindi mi ha suggerito di far capire alla mia raga che ci si deve vedere meno anche perchè è più bello ritrovarsi dopo non essersi visti per più giorni
    Sto cercando di trovare le parole per poter dire alla ragazza che non potro' offrirgli (anche per via dell'UNI) più di 2 giorni alla sett (mercoledì e venerdi) e poi vabbè anche il fine sett.
    Se devo essere sincero (per via anche di altre discussioni dello stesso genere) ho paura che non gli vada bene e che mi lasci...
    secondo voi come potrebbe reagire??? Io penso che se mi volesse bene accetterebbe anche 1 solo giorno. E' Vero? Sono molto confuso


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT singXS
    Donna 30 anni da Salerno
    Iscrizione: 16/12/2007
    Messaggi: 604
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    credo che all inizio farà brutto...tu cerca di essere dolce,di spiegarle che devi studiare...e anche se litigherete dopo un po le passerà sicuramente.se ti ama è logico che ti vorebbe tutto per se ma si accontenterà anche se potrà vederti un po in meno

  4. #3
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Non ci si puo lasciare per queste cose.
    Dopo un anno è finita la spensieratezza dei primi tempi, in cui la priorità principale è sempre e solo l'altro.
    Adesso dovete imparare a lasciare i propri spazi all'altro ed evitare di cadere nella monotonia.
    Devi solo parlarne. E' stupido che ti lasci per questo. E' una cosa normalissima.

  5. #4
    DevilTyphoon (non attivo)
    FdT svezzato

    Predefinito

    Aggiungo che io gli do tutta la sicurezza che posso. Non sono io che non voglio vederla ma gli impegni lavorativi e universitari sono tanti e non ce la faccio. Ma io la amo e in quest'anno gliel'ho fatto capire come meglio potevo.

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    La mia la vedo praticamente tutti i giorni, ma se entrambi, o prima uno o dopo l'altro ha qualche impegno (Studio o altro) giustamente uno appoggia l'altro, non ci diamo contro. E la tua ragazza dovrebbe capirlo, soprattutto se vi amate

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sia tu che lei (e pure tua madre) avete una concezione sbagliata dello stare insieme.
    Non si tratta di 'offrirle' la tua compagnia per tot giorni a settimana, due fidanzati si vedono per stare insieme, sia per tutta la giornata, sia solo per una colazione veloce assieme.
    E poi chi dice che 5 giorni a settimana sono tanti? E le persone che col moroso ci convivono, che fanno, si sparano?

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Alessandria
    Iscrizione: 5/8/2007
    Messaggi: 1,641
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non ci sono un numero di giorni esatti per vedersi...
    Non è il quanto ci si vede, ma il come ci si vede; la qualità insomma...
    Tu non devi "offrirle" dei giorni per vedervi... Se si puo vi vedete, ma se per via dell'università avrete piu problemi ad incontrarvi lei lo capirà. Se poi ti pesa vederla è un altro conto.
    E' vero la gelosia esagerata e l'ossessione spesso possono pesare e poi alla lunga stufare... ma sei sicuro di non aver combinato qualcosa per avergli suscitato tutta questa gelosia?
    Devi parlarle questo è certo.... Come??? Devi esprimere ciò che provi semplicemente e con calma...
    Tua madre ti ha dato solo un consiglio, ma sei te che sai cosa è giusto o cosa no, riguarda te e lei.
    Per una cosa del genere se ti ama di certo non ti lascerà... se poi però avete altri problemi il discorso cambia...

  9. #8
    due uova!!due uova!! piratessa
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 25/10/2009
    Messaggi: 859
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Whiteblade Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Questa è la seconda volta che scrivo qui. Ho un problema più o meno grave. Oramai sono fidanzato da 1 anno ma c'è qualcosa che non va.
    Tutto è iniziato 1 anno fa. (ottobre 2008) fino ad agosto di quest'anno lei era una ragazza bravissima da da settembre non so cosa gli sia successo ma è diventata oppressiva e troppo gelosa tanto che ci sentiamo 3 volte al giorno e ci vediamo per 5 giorni la settimana (sono tanti lo so).
    Stasera ho litigato con mia madre perchè lei ha voluto farmi capire che una ragazza troppo gelosa non va bene e che alla lunga prima o poi mi stuferò e se la lascio la mia ragazza ci starebbe molto male. Quindi mi ha suggerito di far capire alla mia raga che ci si deve vedere meno anche perchè è più bello ritrovarsi dopo non essersi visti per più giorni
    Sto cercando di trovare le parole per poter dire alla ragazza che non potro' offrirgli (anche per via dell'UNI) più di 2 giorni alla sett (mercoledì e venerdi) e poi vabbè anche il fine sett.
    Se devo essere sincero (per via anche di altre discussioni dello stesso genere) ho paura che non gli vada bene e che mi lasci...
    secondo voi come potrebbe reagire??? Io penso che se mi volesse bene accetterebbe anche 1 solo giorno. E' Vero? Sono molto confuso

    Il discorso che hai fatto è un tantino assurdo secondo me,ma che significa che perchè vi sentite 3 volte al giorno la tua ragazza è oppressiva e gelosa???ma soprattutto non ha senso dire che vedervi 5 giorni a settimana è troppo!!!Anzi se la ami tanto come dici vorresti vederla anche tutti giorni in ogni momento della giornata!!Certo se poi dici che poi non potete vedervi x motivi di studio e di lavoro(anche se credo che se si ama davvero si fa tutto il possibile anche solo x passare 5 minuti insieme della giornata) è un altro discorso,ma la tua premessa è un tantino errata!!!

  10. #9
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Whiteblade Visualizza il messaggio
    Stasera ho litigato con mia madre perchè lei ha voluto farmi capire che una ragazza troppo gelosa non va bene e che alla lunga prima o poi mi stuferò e se la lascio la mia ragazza ci starebbe molto male.
    Intanto i genitori non dovrebbero forzare i figli nelle loro situazioni sentimentali. I miei con me non lo hanno mai fatto ed io gliene sarò sempre grato.

    Riguardo al resto, io ho passato circa 6 anni vedendomi con la morosa solo nel weekend ed ora conviviamo senza problemi.

    E, in ultimo, scusa se mi permetto ma lei non c'ha un kaz da fare tutta la settimana?

  11. #10
    Danchou
    Utente cancellato

    Predefinito

    Penso che la decisione non dovrebbe essere presa da tua madre.Prova a spiegargli cm stanno le cose k non e x colpa tua che non la puoi vedere, se a te ci tiene capirà.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. HO bisogno di consigli
    Da brizio88 nel forum Siti preferiti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/12/2008, 20:43
  2. ho bisogno di consigli!!!
    Da Skywalker89 nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 11:32
  3. ciao!!!!!!!AIUTO HO BISOGNO DI CONSIGLI!!!!!!
    Da cry2192 nel forum Il confessionale
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 9:11
  4. ho bisogno di consigli!!!
    Da crazy girl nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 12:43
  5. ho bisogno di consigli per una ripicca
    Da CucciolaDispettosa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 0:02