Ho un'amico che conosco dalla prima superiore e suona con me il flauto traverso. Dalla terza superiore è venuto nella mia classe perché è stato bocciato. Si rideva, si scherzava. Un giorno ero andata in depressione per la pressione della scuola e delle critiche che ogni giorno ricevevo dalla mia insegnante di flauto. Ero in lacrime e D.(il mio amico) mi ha visto in quelle condizioni, ha chiesto alla mia migliore amica(era con me a consolarmi) cosa avevo e lui si è subito preoccupato di dire alla mia insegnante di flauto che non stavo bene e che venivo la lezione successiva. Il giorno dopo mi ha chiesto se stavo meglio e gli dicevo di si.
Quest'anno siamo ancora in classe assieme e lui ha incominciato a darmi certe attenzioni: mi guarda spesso, quando è in classe muove nervosamente la gamba e anche la penna sul banco, mentre parla con gli amici guarda me come se la conversazione fosse tra me e lui.
Un giorno, alla fine della ricreazione, vedo che entra in classe lui e lo saluto e lui fa altrettanto e viene di fronte a me, mi prende i polsi e li scuote. A un certo punto ci fissiamo negli occhi intensamente e D. smette di muovermi i polsi e ci fissiamo per un minuto(confermato dalla mia migliore amica). Mi domandavo in quel momento perché lo stesse facendo e poi lui è corso nel suo banco imbarazzato.
Un altro giorno, alla lezione di francese, ero un po giù di morale e stavo ascoltando la professoressa che faceva l'appello. Il mio amico stava seduto alla mia sinistra, vicino a me, e all'improvviso vedo che mi prende e mi fa appoggiare la testa sulla sua spalla e teneva la mano sul mio braccio. Mi domandavo cosa stesse facendo e mi dicevo "se fa così, vuol dire che gli interesso?" Verso la fine della lezione, lui mette il suo braccio dietro la mia schiena e intanto che lo faceva mi guardava negli occhi.
D. faceva queste cose e la mia migliore amica diceva e dice tuttora che gli interesso. Un altro giorno, alla ricreazione, stavo parlando con qualche amica e all'improvviso sento che dietro alle spalle qualcuno mi abbraccia alla vita ed era D. Dopo essersi staccato da me, per l'imbarazzo, se ne è andato fuori dalla classe e mi continuava ad osservare.
Mi fermo qui, sennò diventa un papiro
Ultima cosa e poi vilascio, promesso
Per lo spettacolo dell'UNICEF, io e la mia classe suoniamo la canzone Greatest love of all di Whitney Houston. Quando la mia prof di musica ha consegnato lo spartito, D. non c'era e sabato scorso D. è venuto a scuola e la mia migliore amica(anche a lei piace questo ragazzo) ha voluto consegnare a tutti i costi lo spartito a lui. Mentre gli consegnava lo spartito, lei gli diceva "questo brano lo suonarai con l'Angy e la Giada" e lui "che bello, mi piace suonare con la Giada" e sono rimasta a bocca aperta per quello che aveva detto.
Oggi, mentre suonavo il brano di Whitney Houston, lui mi guardava e ascoltava, mentre suonava la batteria(gli piace questo strumento oltre al flauto). In quel momento io e lui eravamo in sintonia con gli strumenti e la canzone mi sembrava più bella di prima.
Cosa ne pensate? Gli piaccio? E' innamorato di me o fa queste cose solo per amicizia?