Il mio compagno di classe mi piace dall'anno scorso. Lo conosco da tre anni e ho avuto la fortuna di approfondire meglio la conoscenza l'anno prima, perché è stato bocciato. Lui ha la mia stessa età ed è un burlone, dice frasi divertenti come "Stupoore!" oppure "Sono stupitooo!" durante le lezioni per attirare l'attenzione
Nei primi due mesi dell'anno scolastico ho incominciato a provare qualcosa per lui ma vedevo che mi usava e allora l'ho dimanticato. Negli ultimi tre mesi lui è cambiato: non mi prendeva più in giro in classe, mi diceva "brava" quando facevo un esercizio di matematica giusto, mi guardava spesso e aveva la caratteristica di grattarsi la testa, come fosse imbarazzato. Passano i tre mesi di vacanze estive, nuovo anno scolastico, lui ha riincominciato a prendermi in giro in classe, mi suggerisce le risposte durante le lezioni anche se è davanti all'insegnante, mi guarda o almeno mi pare. Pensavo gli piacessi però sto incominciando a dubitare. Ieri un ragazzo della mia classe mi stava prendendo in giro, interviene "Lui" dicendo: "ma no lei(cioè io)" e una mia compagna di classe dice: "lasciala stare, è così buona e silenziosa".
Non so come comportarmi con lui, la mia migliore amica mi dice di farmi avanti, visto che è timido, ma non mi sento sicura. Forse non si fa avanti perché l'ex della mia migliore amica ci sta provando con me, anche se io non voglio e sento la voce di "Lui" che dice: "che schifo!"...è un'ipotesi.
Ho provato a vedere se ignorandolo lui si destasse ma non vedo risultati, oppure comportandomi in quel modo non lo noto.
Noto, ogni tanto, che parla a bassa voce con il suo compagno di banco, un mio grande amico, ma non so che pensare.
Cosa posso fare?
P.S.L'ho sognato spesso e l'ultimo sogno era questo(ricorda una scena successa il giorno stesso): sono in classe seduta nel banco che guardo i miei appunti di storia, sento la voce di un ragazzo della mia classe che mi prende in giro, "Lui" dice:"ma no lei(cioè io)" e una mia compagna di classe dice: "lasciala stare, è così buona e silenziosa". Lancio uno sguardo fulminante a "Lui" e parlo con l'amica che ha parlato in precedenza e poi torno a guardare i miei appunti. "Lui" mi viene vicino e dice: "perché mi hai guardato in quel modo?" io gli rispondo: "non voglio dirtelo" e lui ha continuato a chiedermelo finché mi dice: "ti do un bacio se me lo dici", mi alzo sbattendo le mani sul banco e gli dico: "non cedo a questi compromessi". Sto per uscire dalla classe ma sento che mi prende per il polso "Lui" e dico di lasciarmi andare ma lui mi tira talmente forte il polso e mi bacia. Mi sento imbarazzata e osservata dai compagni, lo allontano da me con uno spintone e gli mollo un ceffone dicendogli "come ti sei permesso". Sul mio viso compaiono delle lacrime e chiamo la mia migliore amica per rifugiarci al bagno e poi svengo per tre volte.
Questo è uno dei sogni strambi che faccio. Me lo sapete interpretare, oltre a darmi un consiglio sé farmi avanti con "Lui" o aspettare e pensarci un po?