Mi è sorta questa domanda stamattina, sentendo alcune persone parlare giusto dell'argomento.
Quando e cosa ti fa dire "non ti amo più"?
Non si parla di cotte passeggere, fuochi intensi ma spenti in fretta. Si sta parlando di anni di fidanzamento o convivenza o addirittura matrimonio.
Quando si ama da 3, 4, 5 10 anni... a che punto una persona è portata a dire "Basta, non ti amo più?", spesso senza un preciso evento che l'appoggi?
Mi spiego meglio, ipotizzando su una coppia che convive da 5 anni con un paio di anni di fidanzamento precedente alla convivenza. Una situazione media diciamo che non è il mero fidanzamento ma nemmeno il formalizzato matrimonio.
Ebbene, in questa coppia sembra che tutto vada bene, i due ragazzi, in 5 anni, si dovrebbero conoscere decisamente bene, nessuno dei due ha mai tradito nè è successo qualche particolare evento nella vita che minerebbe il rapporto. Ebbene, in questa ipotetica coppia uno dei due un giorno si esprime con un "Non ti amo più". Quali sono secondo voi le cause o i motivi che portano qualcuno in questa situazione ad esprimere tale frase?
Non si può dire che il rinunciatario, non conosceva o non aveva capito bene il proprio partner.
Non si può dire che vi sia stato qualche importante evento.
Quindi cosa è? Noia? La noia giustifica questa frase? L'amore è strettamente legato alla noia? Il cambiamento? Uno dei due nel tempo è cambiando diventando piano piano ma inesorabilmente una persona diversa non più accettabile in quel tipo di rapporto? Ma questo cambiamento è inevitabile? Tutti cambiano? Quante domande vero? Potrei andare avanti per pagine.. ma ora sta voi.. ipotizzate o descrivete le vostre esperienze personali o inpersonali.