ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 46

Quando finisce un amore?

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    la monotonia si crea xke alla fine si finisce col fare sempre le solite cose, ma nn è colpa di nessuno.. o meglio, la colpa c'è nel momento in cui nn si fa nulla x scacciarla, ma spesso è inevitabile arrivarci. gia la vita da single è monotona, e gia la vita in se lo è..


  2. # ADS
     

  3. #22
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Appurato che la monotonia c'è sempre, da single, nella vita e quindi anche nell'amore. Come può essere questo il motivo della fine dello stesso?
    Ripeto che non si sta parlando di un rapporto atto allo scopo di divertirsi. Si tratta della persona che precedentemente hai deciso che è giusta per te, nel divertimento e nella noia della vita.
    Se non ami più e quindi lasci il tuo ragazzo perchè è subentrata monotonia che non riesci a sopportare, nessun ragazzo a meno che non sia particolarmente istrionico nei cambiamenti sarà mai adatto a te perchè al divertimento iniziale prima o poi subentrerà sempre un certo livello di monotonia...

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    beh io ripeto che nn ho avuto storie lunghe.. ma nel momento in cui si arriva alla monotonia, sarebbe bene parlarne e cercare di ravvivare il rapporto!

  5. #24
    roby7910g
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Questa mi sembra più la conseguenza di non amare più, non ami più e quindi giri per la tua vita senza che il suo pensiero di tocchi più. Ma perchè succede questo? Sono i motivbi che mi incuriosiscono non gli effetti.
    TU dici "Perchè si da tutto per scontato" cosa intendi?

    tutto x scontato intendo la vita che fanno due persone di 80 anni ke sono assieme da svariati anni... magari c' è solo attrazzione fisica e quando ci si vede si litiga solamente... ti posso dire esperienza personale

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ho lasciato il ragazzo precedente dopo 5 anni...

    al quarto anno avevo iniziato a dirgli che la monotonia stava logorando il rapporto...

    siccome non abbiamo cavato un ragno dal buco se non solo per il primo mese perchè gli avevo messo paura dopo un anno l'ho lasciato e sì, il motivo è stato non ti amo più.

    Non credo che quella frase si possa dire al compagno da un giorno all'altro, appena si sente che le cose funzionano male bisogna parlarne, ritentare, fare l'impossibile e poi... se non ci si riesce purtroppo l'amore finisce.

  7. #26
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    ho lasciato il ragazzo precedente dopo 5 anni...

    al quarto anno avevo iniziato a dirgli che la monotonia stava logorando il rapporto...

    siccome non abbiamo cavato un ragno dal buco se non solo per il primo mese perchè gli avevo messo paura dopo un anno l'ho lasciato e sì, il motivo è stato non ti amo più.

    Non credo che quella frase si possa dire al compagno da un giorno all'altro, appena si sente che le cose funzionano male bisogna parlarne, ritentare, fare l'impossibile e poi... se non ci si riesce purtroppo l'amore finisce.
    Perfetto, e cosa intendevi per monotono, cosa trovavi monotono? Il fatto che facevate sempre più o meno le stesse cose? In questo caso non pensi che con qulunque ragazzo prima o poi si arrivi in uno stato in cui ci si conosce talmente bene, da essere un pochino monotoni? E in cosa è cambiato lui in quell'anno per dire che le cose andavano un pochino meglio?

    Sicura che tu a priori non avevi capito che lui non fosse il ragazzo giusto per te e quindi, ogni cosa che faceva, ti sembrava monotonia pura? La monotonia siamo sicuri che sia una causa e non una conseguenza?

  8. #27
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Perfetto, e cosa intendevi per monotono, cosa trovavi monotono? Il fatto che facevate sempre più o meno le stesse cose? In questo caso non pensi che con qulunque ragazzo prima o poi si arrivi in uno stato in cui ci si conosce talmente bene, da essere un pochino monotoni?
    la mia era una monotonia che era diventata una restrizione più cha altro.
    Nel senso che mi ha allontanata dalla compagnia.
    Passavamo i sabato e le domeniche in casa a guardare la tv.

    Non lascerò mai una persona dopo anni solo perchè ormai conosco tutto di lei ma non potevo permettermi di vivere in casa solo con lui.
    Non so se mi riesco a spiegare...

  9. #28
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    la mia era una monotonia che era diventata una restrizione più cha altro.
    Nel senso che mi ha allontanata dalla compagnia.
    Passavamo i sabato e le domeniche in casa a guardare la tv.

    Non lascerò mai una persona dopo anni solo perchè ormai conosco tutto di lei ma non potevo permettermi di vivere in casa solo con lui.
    Non so se mi riesco a spiegare...
    A questo volevo arrivare la monotonia nel tuo caso era la conseguenza di una restrizione e di un'irrealizzato bisogno di intrattenersi con altre persone. BIsogno che lui non aveva e che quindi ignorava. Se anche te, come lui, non avessi avuto tale bisogno, stare in casa a guardare la tv ti sarebbe bastato. Quindi vi siete trovati incompatibili, lui non rispettava i tuoi bisogni e quindi era diventato un sacrificio da parte tua. E questo va ben oltre la semplice monotonia che esiste comunque in qualsiasi rapporto non credi?

  10. #29
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    A questo volevo arrivare la monotonia nel tuo caso era la conseguenza di una restrizione e di un'irrealizzato bisogno di intrattenersi con altre persone. BIsogno che lui non aveva e che quindi ignorava. Se anche te, come lui, non avessi avuto tale bisogno, stare in casa a guardare la tv ti sarebbe bastato. Quindi vi siete trovati incompatibili, lui non rispettava i tuoi bisogni e quindi era diventato un sacrificio da parte tua. E questo va ben oltre la semplice monotonia che esiste comunque in qualsiasi rapporto non credi?
    sì capisco dove vuoi arrivare.

    Distingui 2 monotonie:

    1. quella che ovviamente col tempo si viene a creare in quanto non c'è diciamo nient'altro da scoprire nella persona che ti sta a fianco perchè è anni che la conosci

    2. e poi c'è quest'altra monotonia che è dovuta ai diversi bisogni delle persone.

    La prima mo0notonia è impossibile eliminarla ma bisogna solo portarla nel cuore come gioia di conoscere così a fondo l'altra persona.
    La seconda è quella che secondo me si elimina dividendo il rapporto in 3 momenti:
    1. tempo per lui senza di lei
    2. tempo per lui senza di lei
    3. tempo per lui e lei insieme.

    Così i bisogni dell'uno e dell'altra sono soddisfatti e le persone non marciscono.

  11. #30
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    Quote Originariamente inviata da gattolo
    A questo volevo arrivare la monotonia nel tuo caso era la conseguenza di una restrizione e di un'irrealizzato bisogno di intrattenersi con altre persone. BIsogno che lui non aveva e che quindi ignorava. Se anche te, come lui, non avessi avuto tale bisogno, stare in casa a guardare la tv ti sarebbe bastato. Quindi vi siete trovati incompatibili, lui non rispettava i tuoi bisogni e quindi era diventato un sacrificio da parte tua. E questo va ben oltre la semplice monotonia che esiste comunque in qualsiasi rapporto non credi?
    sì capisco dove vuoi arrivare.

    Distingui 2 monotonie:

    1. quella che ovviamente col tempo si viene a creare in quanto non c'è diciamo nient'altro da scoprire nella persona che ti sta a fianco perchè è anni che la conosci

    2. e poi c'è quest'altra monotonia che è dovuta ai diversi bisogni delle persone.

    La prima mo0notonia è impossibile eliminarla ma bisogna solo portarla nel cuore come gioia di conoscere così a fondo l'altra persona.
    La seconda è quella che secondo me si elimina dividendo il rapporto in 3 momenti:
    1. tempo per lui senza di lei
    2. tempo per lui senza di lei
    3. tempo per lui e lei insieme.

    Così i bisogni dell'uno e dell'altra sono soddisfatti e le persone non marciscono.
    Perfetto anche se io non la esporrei proprio così penso sia giusto, quindi riassumendo ciò che precedentemente è stato detto e rettificato i possibili motivi sono:

    - Mancanza di rispetto
    - Incomprensione
    - Soppressione dei bisogni personali
    - Mancanza di tempo per se stessi

    Detto qeusto mi chiedo, il tuo lui ti obbligava a stare a casa, per esempio, la domenica? Se lo trovavi pesante e volevi uscire con amici e amiche perchè non lo facevi?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una storia importante finisce...
    Da MyristicaFragrans nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 15:22
  2. Quando l’amore sta chiuso in una gabbia
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 20:53
  3. Quando finisce l' amore
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 10:03
  4. Riccardo Cocciante - Quando finisce un amore
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 14:02
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 22:39