ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 46

Quando finisce un amore?

  1. #31
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Detto qeusto mi chiedo, il tuo lui ti obbligava a stare a casa, per esempio, la domenica? Se lo trovavi pesante e volevi uscire con amici e amiche perchè non lo facevi?
    Perchè è un rapporto a due, ho sempre pensato che se le cose le facevamo insieme le dovevamo mettere a posto insieme e non lo trovavo giusto da un giorno all'altro dirgli "stasera vado a farmi i cavoli miei"

    eravamo piccoli e avevamo gli amici in comune, quindi si usciva insieme.
    Non mi piace creare asti nella coppia ma aggiustare quello che si può insieme.


  2. # ADS
     

  3. #32
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    Perchè è un rapporto a due, ho sempre pensato che se le cose le facevamo insieme le dovevamo mettere a posto insieme e non lo trovavo giusto da un giorno all'altro dirgli "stasera vado a farmi i cavoli miei"

    eravamo piccoli e avevamo gli amici in comune, quindi si usciva insieme.
    Non mi piace creare asti nella coppia ma aggiustare quello che si può insieme.
    Capisco questo, ma ora hai capito che devi avere i tuoi momenti e i tuoi spazi, forse non te la sentivi di affrontare questa nuova concezione di vita di coppia con lui...

  4. #33
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Capisco questo, ma ora hai capito che devi avere i tuoi momenti e i tuoi spazi, forse non te la sentivi di affrontare questa nuova concezione di vita di coppia con lui...
    se non me la sentivo non ci provavo per un anno a sistemare le cose.

    Te l'ho detto, per il primo mese la situazione era cambiata perchè aveva preso paura ma poi è tornato tutto come prima.
    Forse era lui che non si sentiva di venire incontro alle mie esigenze.

  5. #34
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli

    se non me la sentivo non ci provavo per un anno a sistemare le cose.

    Te l'ho detto, per il primo mese la situazione era cambiata perchè aveva preso paura ma poi è tornato tutto come prima.
    Forse era lui che non si sentiva di venire incontro alle mie esigenze.
    SI potrebbe essere non conoscendo bene la situazione ho solo ipotizzato =)

  6. #35
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo

    Perfetto anche se io non la esporrei proprio così penso sia giusto, quindi riassumendo ciò che precedentemente è stato detto e rettificato i possibili motivi sono:

    - Mancanza di rispetto
    - Incomprensione
    - Soppressione dei bisogni personali
    - Mancanza di tempo per se stessi

    Detto qeusto mi chiedo, il tuo lui ti obbligava a stare a casa, per esempio, la domenica? Se lo trovavi pesante e volevi uscire con amici e amiche perchè non lo facevi?
    ci aggiungo tradimento, e poi, non so come dirlo, il cambiamento, cioè, non è sempre detto ke 2 persone che stanno isnieme da tanto crescano insieme.. magari crescono in 2 modi diversi e arrivano al punto da non "riconoscersi" più.. il tempo cambia tutto..

  7. #36
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    lo sai cosa c'è ancora?
    che all'inizio di una storia i due fanno vedere il meglio di se stessi.
    Sembra che facciano tutto loro: sport, amici, passioni, hobby ecc...
    Poi ad un tratto conoscendosi meglio si capisce che le cose sono state tutte parecchio amplificate.
    Così capisci che quella persona non è più così interessante come ti era apparsa all'inzio... diventa quel monotono, quell'essere uguale a tante altre persone.

  8. #37
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    lo sai cosa c'è ancora?
    che all'inizio di una storia i due fanno vedere il meglio di se stessi.
    Sembra che facciano tutto loro: sport, amici, passioni, hobby ecc...
    Poi ad un tratto conoscendosi meglio si capisce che le cose sono state tutte parecchio amplificate.
    Così capisci che quella persona non è più così interessante come ti era apparsa all'inzio... diventa quel monotono, quell'essere uguale a tante altre persone.
    Ma penso che tutti amplifichino un pochino più i loro pregi e nascondano un pochino i loro difetti nella fase di corteggiamento. Ma da quel che dicono a quel che fanno realmente lo si scopre entro pochi mesi, non credi? Altrimenti dovremmo tutti sminuirci così la lenta conoscenza sarebbe sempre più emozionante

  9. #38
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gattolo
    Ma penso che tutti amplifichino un pochino più i loro pregi e nascondano un pochino i loro difetti nella fase di corteggiamento. Ma da quel che dicono a quel che fanno realmente lo si scopre entro pochi mesi, non credi? Altrimenti dovremmo tutti sminuirci così la lenta conoscenza sarebbe sempre più emozionante
    ma secondo me è un processo lento... te ne accorgi col passare del temo che il tuo uomo non è così intraprendente... gli vedi crescere la pancia...
    sì forse dipende dalla velocità di crescita della bolla...

  10. #39
    @REDFLOWER@
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sariciuli
    lo sai cosa c'è ancora?
    che all'inizio di una storia i due fanno vedere il meglio di se stessi.
    Sembra che facciano tutto loro: sport, amici, passioni, hobby ecc...
    Poi ad un tratto conoscendosi meglio si capisce che le cose sono state tutte parecchio amplificate.
    Così capisci che quella persona non è più così interessante come ti era apparsa all'inzio... diventa quel monotono, quell'essere uguale a tante altre persone.
    questa può essere una buona ipotesi che comprende la monotonia...
    io non credo che la monotonia possa uccidere un rapporto... ma messa così è più realistica la cosa!

  11. #40
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,147
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @REDFLOWER@
    questa può essere una buona ipotesi che comprende la monotonia...
    io non credo che la monotonia possa uccidere un rapporto... ma messa così è più realistica la cosa!
    sì beh io non è che sto cercando di convincervi che la monotonia è la causa della fine del rapporto ma il concetto che volevo spiegare è che sono le persone che creano la monotonia...
    quindi in un rapporto non è la monotonia che salta fuori da un momento all'altro ma sono le persone che pian piano fanno in modo che sia così e poi come facile scusa per lasciarsi si dica al compagno: la storia è monotona e non ti amo più.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una storia importante finisce...
    Da MyristicaFragrans nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 15:22
  2. Quando l’amore sta chiuso in una gabbia
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 30/8/2007, 20:53
  3. Quando finisce l' amore
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 10:03
  4. Riccardo Cocciante - Quando finisce un amore
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 14:02
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 22:39