Originariamente inviata da
@peperina@
Il termine che viene usato (“le trombamici”) è squallido, come probabilmente molti che lo usano. Però non è detto che la cosa in sé sia squallida.
Mi chiedo: se una (parlo al femminile ma il discorso si può fare anche cambiando genere) conosce un ragazzo, hanno un buon rapporto, chiacchierano bene, si intendono, si fanno simpatia. Ma capiscono che non sono tanto presi da avere una storia, oppure non scatta l’amore, oppure si rendono conto di essere troppo incompatibili per poter stare insieme. L’amicizia c’è, e anche il piacere di…chessò, sentirsi al telefono ogni tanto, andare a farsi una birra al pub…e ogni tanto anche godere del corpo, nel sesso, nel dormire insieme…Cosa c’è di così sbagliato e irrispettoso?
Entrambi single, entrambi liberi. Magari da anni aspettano l’amore. Passano i mesi e sono soli, senza sfiorare un corpo, senza essere abbracciati nudi, senza…tante cose. Perché non dovrebbero alleviare vicendevolmente alcune pene? Cosa c’è di male nel godere del calore del corpo altrui?
Non credo che un sentimento come l’amicizia venga sminuito dal contatto fisico, carnale. O si?
Capisco i rischi di una tale relazione amicale. Ce ne sono tanti. Capisco anche che alcuni riescono a fare sesso solo se innamorati.
Ma se due invece ci riescono nonostante tutto..qual è il problema?
Voi cosa ne pensate?