ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 48

Amicizia e sesso

  1. #1
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito Amicizia e sesso

    Il termine che viene usato (“le trombamici”) è squallido, come probabilmente molti che lo usano. Però non è detto che la cosa in sé sia squallida.
    Mi chiedo: se una (parlo al femminile ma il discorso si può fare anche cambiando genere) conosce un ragazzo, hanno un buon rapporto, chiacchierano bene, si intendono, si fanno simpatia. Ma capiscono che non sono tanto presi da avere una storia, oppure non scatta l’amore, oppure si rendono conto di essere troppo incompatibili per poter stare insieme. L’amicizia c’è, e anche il piacere di…chessò, sentirsi al telefono ogni tanto, andare a farsi una birra al pub…e ogni tanto anche godere del corpo, nel sesso, nel dormire insieme…Cosa c’è di così sbagliato e irrispettoso?
    Entrambi single, entrambi liberi. Magari da anni aspettano l’amore. Passano i mesi e sono soli, senza sfiorare un corpo, senza essere abbracciati nudi, senza…tante cose. Perché non dovrebbero alleviare vicendevolmente alcune pene? Cosa c’è di male nel godere del calore del corpo altrui?
    Non credo che un sentimento come l’amicizia venga sminuito dal contatto fisico, carnale. O si?
    Capisco i rischi di una tale relazione amicale. Ce ne sono tanti. Capisco anche che alcuni riescono a fare sesso solo se innamorati.
    Ma se due invece ci riescono nonostante tutto..qual è il problema?
    Voi cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Io penso che prima o poi verrebbero coinvolti anche i sentimenti,e che quindi è una cosa senza senso.
    Se ti manca il contatto dell'altro corpo e per colmare questa mancanza hai solo bisogno di qualcuno che ti abbracci nudo,senza bisogno che ci sia l'amore di mezzo,tanto vale che te ne vai con le prositute.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Trovo ridicolo parlare di amicizia se c'è di mezzo il sesso. L'amicizia è tante cose, ma non è un rapporto sessuale. Se mi diverto con uno per sfogare i miei istinti e con questo non c'è amore e tutto ciò che tu hai detto, non è certo il mio fidanzato o l'uomo della mia vita, ma non è neanche un amico. E' un ragazzo con cui ho un certo feeling e attrazione sessuale, punto.

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Il termine che viene usato (“le trombamici”) è squallido, come probabilmente molti che lo usano. Però non è detto che la cosa in sé sia squallida.
    Mi chiedo: se una (parlo al femminile ma il discorso si può fare anche cambiando genere) conosce un ragazzo, hanno un buon rapporto, chiacchierano bene, si intendono, si fanno simpatia. Ma capiscono che non sono tanto presi da avere una storia, oppure non scatta l’amore, oppure si rendono conto di essere troppo incompatibili per poter stare insieme. L’amicizia c’è, e anche il piacere di…chessò, sentirsi al telefono ogni tanto, andare a farsi una birra al pub…e ogni tanto anche godere del corpo, nel sesso, nel dormire insieme…Cosa c’è di così sbagliato e irrispettoso?
    Entrambi single, entrambi liberi. Magari da anni aspettano l’amore. Passano i mesi e sono soli, senza sfiorare un corpo, senza essere abbracciati nudi, senza…tante cose. Perché non dovrebbero alleviare vicendevolmente alcune pene? Cosa c’è di male nel godere del calore del corpo altrui?
    Non credo che un sentimento come l’amicizia venga sminuito dal contatto fisico, carnale. O si?
    Capisco i rischi di una tale relazione amicale. Ce ne sono tanti. Capisco anche che alcuni riescono a fare sesso solo se innamorati.
    Ma se due invece ci riescono nonostante tutto..qual è il problema?
    Voi cosa ne pensate?
    Non c'è niente di male, non comporta nessun rischio e non ferisci i sentimenti di nessuno. Tutto vero. Però NON chiamiamola AMICIZIA.
    L'amicizia è tutto meno che il sesso. E tutto meno che attrazione.
    Amicizia è l'unione di due menti per certi versi simili, il rapporto fisico non c'entra ASSOLUTAMENTE niente.

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Non c'è niente di male, non comporta nessun rischio e non ferisci i sentimenti di nessuno. Tutto vero. Però NON chiamiamola AMICIZIA.
    L'amicizia è tutto meno che il sesso. E tutto meno che attrazione.
    Amicizia è l'unione di due menti per certi versi simili, il rapporto fisico non c'entra ASSOLUTAMENTE niente.

    Sì sì.
    Giustissimo.

    Tranne questo, a mio avviso....

    Il sesso non esclude una possibile amicizia.
    L'amicizia non impedisce di fare sesso.
    Almenochè non hai paura di perdere quell'amicizia per eventuali complicazioni..
    Allora ti difendi PRIMA e decidi che con gli amici non si può fare sesso.

    Ma si può considerare anche un'altra eventualità:
    'Siamo amici + trombiamo alla grande = facciamo coppia.'


    E poi, tra le ragazze bisessuali credo sia molto frequente avere rapporti con le amiche. Non vedo perchè tra uomo-donna non possa funzionare ..

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Io penso che prima o poi verrebbero coinvolti anche i sentimenti,e che quindi è una cosa senza senso.
    Se ti manca il contatto dell'altro corpo e per colmare questa mancanza hai solo bisogno di qualcuno che ti abbracci nudo,senza bisogno che ci sia l'amore di mezzo,tanto vale che te ne vai con le prositute.

  8. #7
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me l'amicizia è tutt'altro, visto che non prevede la passione carnale.
    Chi ha storie del genere io non lo giudico -purché single però - ma io dal rapporto con l'altro sesso mi aspetto anche altro, ho bisogno di un sentimento...

  9. #8
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Secondo me l'amicizia è tutt'altro, visto che non prevede la passione carnale.
    Chi ha storie del genere io non lo giudico -purché single però - ma io dal rapporto con l'altro sesso mi aspetto anche altro, ho bisogno di un sentimento...

    Vero rose...però c'è da dire una cosa..

    L'amicizia e l'amore senza sentimento non esistono..o almeno...non hanno scopo di esistere a rigor di logica...

    il sesso senza sentimento a mio avviso può andare avanti benissimo (visto dal punto di vista carnale come esigenza umana)

    quindi...sesso con amicizia prevede un minimo di sentimento(sentimento non amore per forza eh)...

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    dopo questa mi aspetto che una bambina di 10 anni scrive sul forum dicendo che è giusto darla via a 10 anni e gli altri gli danno ragione. tanto è già giusto darla a tutto il mondo, è già giusto drogarsi ed è già giusto tradire!

    ... non c'è più la mezza stagione, non c'è più religione, finchè la barca va lasciala andare ecc ecc ecc.

  11. #10
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    non farei mai sesso con un mio amico, nemmeno se fosse il piu figo del mondo

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso orale: sesso amoroso o passatempo?
    Da Billiejean nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 18:25
  2. Amicizia-Amore-Sesso
    Da Brallo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 22:05
  3. amicizia
    Da giulietta65 nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 13:18
  4. amicizia...
    Da twix ™ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 18:31
  5. Amicizia cn gli/le ex..........
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 11:46