PERLA DI SAGGEZZA: L'amicizia è un sentimento amoroso più forte del fidanzamento stesso!
Io ho avuto situazioni che mi sono ritrovato (per CASO ) al letto con mie amiche. L'amicizia è rimasta invariata, ci vedavamo non solo per fare l'amore ma anche per vederci un film o mangiare la pizza, il sesso è una cosa naturale perchè fra amici non dovrebbe nascere. E vi dirò di più...la ragazza passa e se ne va via a volte non la rivedi neanche più, invece senza legami sentimentali forti sei sicuro che quelòla persona sia con te per sempre!
OT: Io amo una mia amica, un sentimento quasi più forte o cmq al pari di quello provato per la mia ragazza ma non mi ci metterei mai insieme, perchè se poi ci lasciassimo la perderei per sempre!
Ti ho spiegato sopra che io trombavo con una mia amica e quando uno dei 2 si fidanzava a l'alro diventava l'amante oppure mettevano una pausa per poi continuare dopo!
Prima di tutto voglio precisare che il rapporto che hai descritto tu, almeno per me, non è amicizia. E' un piacersi, una conoscenza così, che pero non si puo dire amicizia.
Quindi nel caso di amicizia, io dico che no, non ci riuscirei. Perchè tutto posso pensare ma l'idea di un rapporto carnale con un amico è strana. Non si puo non rimanerne fuori. Prima o ci si coinvolge o si rovinano troppe cose.
Nel caso che hai accennato tu, c'è chi lo fa chi no. Secondo me questo genere di rapporto ti soddisfa a metà. E' una soddisfazione fisica, che però non puo coprire nessuna mancanza, almeno credo. E si rischia troppo. Almeno uno dei due potrebbe rimanere coinvolto, nona ccontentarsi piu di una storia così ed il tutto diventerebbe abbastanza triste.
Guns guarda io ti dico dura da quasi 10 anni questa storia e mentre io mi mettevo con altre ed avevo le mie storie le aveva le sue...ma non ci siamo mai persi, anzi ogni volta che riuaccadeva era sempre più intensa della volta precedente.
Forse confonderò amore e amicizia ma fra noi è così...
Trovo sia più squallido il ragazzo che mette le corna alla morosa o viceversa, piùttosto che uno che non si vuole impegnare ma ha rapporti con una persona senza obblighi e legami particolari.
Non ci trovo niente di male o di scandaloso, sia perchè appunto succede di peggio, sia perchè mi è capitato di trovarmi per un po' di tempo in una situazione del genere (a dire il vero, così credevo io)
Comunque basta mettere le cose in chiaro fin da subito, se uno/a ci sta vuol dire che le sta bene e che è contento così.
Aspetta però, ho letto ora i tuoi post precedenti ^^
Io però questo ragazzo l'ho conosciuto in quel periodo, non era un mio amico datato.
Comunque la cosa non cambia, se sta bene a entrambi, ognuno fa quel che crede, senza mancare di rispetto all'altra persona o ferire sentimenti.
certo ma questo caso è diverso...in amicizia, per quello che intendo per amicizia, mi sembra impossibile. Una cosa esclude l'altra in quel caso!
Secondo me... Se c'è amicizia non c'è sesso, se c'è sesso non c'è amicizia... In piu non credo molto nell'amicizia tra uomo e donna.... Poi ognuno fa quello che vuole con chi vuole...