ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 48

Amicizia e sesso

  1. #21
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Come puoi dopo (per dire) 2 mesi di sesso,
    rivederlo come semplice amico?
    (se poi Amico Vero è mai stato...)
    Esattamente.
    Se decido di fare sesso per un certo periodo con un mio amico (sottolineando nuovamente che trovo ridicolo definire così uno con cui faccio sesso) senza impegno alcuno, la nostra amicizia va automaticamente a farsi fottere. Figuriamoci se dopo uno, due, dieci mesi che ce la spassiamo a letto, riusciamo poi ad uscirne come niente fosse tornando ad essere ''amici''. Non ci riesco neanche con i miei ex, figurati con un amico con cui ho condiviso solo sesso!


  2. # ADS
     

  3. #22
    Assuefatto da FdT
    83 anni da Estero
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ma perchè non potete fare ciò che vi pare senza per forza pretendere che anche gli altri lo trovino giusto?

  4. #23
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicholas Heyne Visualizza il messaggio
    ma perchè non potete fare ciò che vi pare senza per forza pretendere che anche gli altri lo trovino giusto?
    è un post come tutti gli altri, dove ognuno dice la sua...è normale che ciascuno ha le proprie idee, opinioni al riguardo...non si sta pretendendo proprio niente! L'unica cosa che si richiede di fare, ma senza alcun obbligo, è quella che ognuno dica la sua, senza offendere e criticare nessuno!

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Sì sì.
    Giustissimo.

    Tranne questo, a mio avviso....

    Il sesso non esclude una possibile amicizia.
    L'amicizia non impedisce di fare sesso.
    Almenochè non hai paura di perdere quell'amicizia per eventuali complicazioni..
    Allora ti difendi PRIMA e decidi che con gli amici non si può fare sesso.

    Ma si può considerare anche un'altra eventualità:
    'Siamo amici + trombiamo alla grande = facciamo coppia.'


    E poi, tra le ragazze bisessuali credo sia molto frequente avere rapporti con le amiche. Non vedo perchè tra uomo-donna non possa funzionare ..
    Secondo me possiamo ridurre tutto a una semplice (e forse anche un pò banale) domanda: cosa intendiamo noi per amicizia?
    Io non sono qui per criticare nessuno, nel senso che se a uno sta bene farsi gli amici, ben venga... naturalmente se sono d'accordo entrambi.
    Lo stesso vale per due che non sono amici e che praticano del sesso occasionale. Sono scelte di vita, nessuno puo' dire niente.
    L'unica cosa che posso dire è che IO NON CI RIUSCIREI. Perchè per me amicizia ed amore sono due cose completamente diverse. Entrambe presuppongono un rapporto d'affetto che però è assolutamente diverso. Ad esempio per me l'amicizia vera è molto simile al rapporto e all'affetto che nutro, che ne so, per mia sorella. E potrei mai fare del sesso con mia sorella? mi viene il voltastomaco solo a pensarci.
    Inoltre, sempre per come la penso io, il sesso molte volte porta con se' un sentimento. E sarebbe bruttissimo mettere in gioco i sentimenti solo per una notte di "passione"

  6. #25
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Secondo me possiamo ridurre tutto a una semplice (e forse anche un pò banale) domanda: cosa intendiamo noi per amicizia?
    Io non sono qui per criticare nessuno, nel senso che se a uno sta bene farsi gli amici, ben venga... naturalmente se sono d'accordo entrambi.
    Lo stesso vale per due che non sono amici e che praticano del sesso occasionale. Sono scelte di vita, nessuno puo' dire niente.
    L'unica cosa che posso dire è che IO NON CI RIUSCIREI. Perchè per me amicizia ed amore sono due cose completamente diverse. Entrambe presuppongono un rapporto d'affetto che però è assolutamente diverso. Ad esempio per me l'amicizia vera è molto simile al rapporto e all'affetto che nutro, che ne so, per mia sorella. E potrei mai fare del sesso con mia sorella? mi viene il voltastomaco solo a pensarci.
    Inoltre, sempre per come la penso io, il sesso molte volte porta con se' un sentimento. E sarebbe bruttissimo mettere in gioco i sentimenti solo per una notte di "passione"
    Sono d'accordo ^^

  7. #26
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =MaD_'n'_Re= Visualizza il messaggio
    Ma scusate..dev'esserci perforza questa netta divisione??amico...amante...tutto così chiaro??
    secondo me nella vita si confondono spesso i ruoli
    Tu trombi tutte le tue amiche?

  8. #27
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    io vedo il sesso nell'amore... il sesso così non sa di molto a ognuno è libero di prendere le proprie decisioni... non c'è niente di irrispettoso se lo fanno con consapevolezza ... però ci vuole il carattere giusto

  9. #28
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Secondo me possiamo ridurre tutto a una semplice (e forse anche un pò banale) domanda: cosa intendiamo noi per amicizia?
    Allora bisognerebbe sapere anche che valore diamo al sesso

    Premettendo che stiamo parlando si sesso senza amore....
    Il sesso è un mezzo per raggiungere piacere fisico.
    (E in casi diversi da questo un mezzo per fondere anima e corpo di due amanti )

    Anche un massaggio è un mezzo per raggiungere piacere fisico.

    Tra amici ci si può massaggiare
    Ma non si può fare sesso...perchè il sesso andrebbe a toccare qualcosa che forse, in un futuro, potrebbe compromettere la vita amorosa di uno dei due partner.

    Ma non era solo sesso fine a sè stesso? E senza complicazioni emotive di alcun genere tra due persone che "hanno un buon rapporto, chiacchierano bene, si intendono, si fanno simpatia. Ma capiscono che non sono tanto presi da avere una storia, oppure non scatta l’amore, oppure si rendono conto di essere troppo incompatibili per poter stare insieme."
    Le 'trombamicizie' iniziali di cui si parlava a inizio topic sono quelle con le prerogative suddette.
    Magari sono amicizie nate quasi solo per farle diventare trombe

    Sulle Amicizie Vere mi riservo di pensarci.
    Non mi è mai successo di fare sesso con un Caro Amico di vecchia data..

  10. #29
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cometska Visualizza il messaggio
    Secondo me possiamo ridurre tutto a una semplice (e forse anche un pò banale) domanda: cosa intendiamo noi per amicizia?
    Io non sono qui per criticare nessuno, nel senso che se a uno sta bene farsi gli amici, ben venga... naturalmente se sono d'accordo entrambi.
    Lo stesso vale per due che non sono amici e che praticano del sesso occasionale. Sono scelte di vita, nessuno puo' dire niente.
    L'unica cosa che posso dire è che IO NON CI RIUSCIREI. Perchè per me amicizia ed amore sono due cose completamente diverse. Entrambe presuppongono un rapporto d'affetto che però è assolutamente diverso. Ad esempio per me l'amicizia vera è molto simile al rapporto e all'affetto che nutro, che ne so, per mia sorella. E potrei mai fare del sesso con mia sorella? mi viene il voltastomaco solo a pensarci.
    Inoltre, sempre per come la penso io, il sesso molte volte porta con se' un sentimento. E sarebbe bruttissimo mettere in gioco i sentimenti solo per una notte di "passione"
    Per te l'intimità fisica o la sessualità si riservano solo alle persone di cui si è innamorati e con cui si vuole condividere la vita. Qualcosa che implica sempre un coinvolgimento sentimentale profondo e deformante del rapporto. Ovvio che se la si pensa così, la cosa non è fattiibile.

  11. #30
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @peperina@ Visualizza il messaggio
    Per te l'intimità fisica o la sessualità si riservano solo alle persone di cui si è innamorati e con cui si vuole condividere la vita. Qualcosa che implica sempre un coinvolgimento sentimentale profondo e deformante del rapporto. Ovvio che se la si pensa così, la cosa non è fattiibile.
    Allora il tuo discorso è un controsenso. L'amicizia è un sentimento, l'amico è colui per cui si prova un sentimento. Se il sesso può essere fatto, secondo te, senza mettere in mezzo i sentimenti, ma solo con l'attrazione sessuale, allora non si può fare sesso con un amico, ma solo con uno sconosciuto.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso orale: sesso amoroso o passatempo?
    Da Billiejean nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 18:25
  2. Amicizia-Amore-Sesso
    Da Brallo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 22:05
  3. amicizia
    Da giulietta65 nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/4/2006, 13:18
  4. amicizia...
    Da twix ™ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/12/2005, 18:31
  5. Amicizia cn gli/le ex..........
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 11:46