SummerBlue guarda che lasciare non è una cosa tanto leggera e facile...
SummerBlue guarda che lasciare non è una cosa tanto leggera e facile...
E se mi lascia lo sai che si fa? Trovi un altro più beeeello.....che problemi non haaa....
la Raffaella docet!!!
L'età non c'entra molto...Non parliamo di bimbetti delle elementari/medie, ma di gente che ha un minimo di raziocinio e un minimo di conoscenza del proprio io. La difficoltà nel lasciare dipende dal motivo, da quanto siete legati sentimentalmente, da un botto di cose...Tant'è che è molto più difficile lasciare che essere lasciati...E non è un luogo comune, parlo per esperienza.
Bah, a mio avviso no. Se avessi avuto 10 anni di meno ti avrei detto si. Ma se si è consapevoli delle conseguenze delle nostre azioni, e si è davvero convinti, non vedo dove sta il problema. Sono le responsabilità quelle che ci spaventano e ci fanno credere che essere lasciati sia meglio. In realtà si ragiona da bambini.
Appunto...Prendere delle scelte e convivere con esse sapendo che ti sei preso delle responsabilità che non puoi e non devi non rispettare non è facile...Ancor meno facile se provi ancora qualcosa per quella persona che hai lasciato...Non è un ragionamento da bambini, un bambino se ne fotte delle responsabilità e delle scelte e non gli da peso. Dare importanza alle proprie scelte e rispettarle con fermezza senza cadere in eventuali tentazioni è tutt'altro che ragionare da bambini.
Allora si vede che sono più bastardo di te