Quando ci si lascia si prova un senso di tristezza e spesso di rancore. Ma il rancore non è un sentimento ? Finchè si sente questo non è detto che la storia sia finita veramente. Voi che ne pensate?
Quando ci si lascia si prova un senso di tristezza e spesso di rancore. Ma il rancore non è un sentimento ? Finchè si sente questo non è detto che la storia sia finita veramente. Voi che ne pensate?
ti rispondo con questa frase
"Quando due persone si lasciano c'è sempre qualcuno che soffre..Perkè se non soffre nessuno non è mai iniziata,se soffrono tutte e due non è mai finita"
una storia finisce quando ci si lascia, ma è normale che per i primi tempi uno dei due stia male....ma per me la storia è già finita
Secondo me le storie vere non finiscono MAI....
Anche dopo tanto tempo si guarda indietro con sentimento....
Una storia finisce veramente quando si capisce che è il momento di dire BASTA.
Secondo me.
Scusami, non riesco a essere d'accordo con te. Una storia non può continuare solo perchè provare rancore è indice di sentimento e quindi non indifferenza, perchè ci si distrugge per stare con una persona che non ci merita.
Penso che una storia finisca quando l'uno sente di non poter più dare e ricevere niente di positivo dall'altro. Andare avanti per inerzia è un errore auto-distruttivo per sè e per l'altro.
Ma se fosse così non credi che il 90 per cento delle storie si possa considerare implicitamente finita?
Io ho un sacco di coppie di amici che stanno insieme da anni per inerzia.
La storia, da un punto di vista formale, finisce quando ci si dice "Io ti lascio".
Poi che la storia sostanzialmente continui, quello è un altro paio di maniche. Certo che per farla continuare tutti e due devono aver ancora la voglia di dire "stiamo ancora insieme."