ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

quando finisce l'infanzia?

  1. #1
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Idea quando finisce l'infanzia?

    Non so perchè ho aperto questo topic, sinceramente non ne ho molta intenzione..
    ma mi capita di leggere molti topic di "ragazzini" di 12, 13, 14 anni che parlano già di primo amore, la prima volta e cose del genere..
    Allora, sarà perchè io a 12 anni giocavo ancora con le macchinine, ma non capisco come molti ragazzini ancora così giovani possono partecipare a certi discorsi del genere...
    Addirittura sono rimasto allibito quando, in un topic, ho letto di un quattordicenne che parlava della seconda volta..
    Ecco, allora, che si ritorna al problema della maturità, della pre-adolescenza, di parlare di cosa è giusto o non è giusto...
    Una volta l'esame che chiudeva i cinque anni delle scuole superiori si chiamava appunto, esame di maturità, oggi invece è conosciuto come esame di stato.
    Allora, facendo un esame di coscienza, la colpa di chi è? Della società che ormai non conosce più una vera infanzia o dei genitori che ormai hanno allentato talmente tanto la corda da permettere ad un ragazzo cosi giovane di provare esperienze simili?
    Voi cosa ne pensate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    bel quesito il tuo.
    nel film il corvo si diceva "l'infanzia finisce qnd scopri k 1 giorno morirai"
    ora si potrebbe dire k finisce qnd la dai.
    personalmente nn è sempre colpa dei genitori, a volte ok, ci sn famiglie in cui i genitori sarebbero da sbattere in galera data la loro immaturità, ma a volte i figli sn così disgraziatamente abili a nascondere la loro "vera identità" ai genitori k finiscono a fare le + grosse minkiate senza dar loro il minimo sospetto.
    forse, l'infanzia finisce qnd si comincia a uscire da soli cn le/gli amikette/i , e i pensieri nn sn + rivolti all'ultima barbie sul mercato o all'ultima makkinina...
    vallo a scoprire...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E' colpa di entrambi. La società italiana che non è abbastanza rigida sicuramente. Ma soprattutto è colpa dei genitori che lasciano troppa libertà ai ragazzi. Ormai vedi ragazze di 15 anni in giro anche alle 2 del mattino. Secondo me la colpa principale è dei genitori di manica larga.

  5. #4
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    bel quesito il tuo.
    nel film il corvo si diceva "l'infanzia finisce qnd scopri k 1 giorno morirai"
    ora si potrebbe dire k finisce qnd la dai.
    personalmente nn è sempre colpa dei genitori, a volte ok, ci sn famiglie in cui i genitori sarebbero da sbattere in galera data la loro immaturità, ma a volte i figli sn così disgraziatamente abili a nascondere la loro "vera identità" ai genitori k finiscono a fare le + grosse minkiate senza dar loro il minimo sospetto.
    forse, l'infanzia finisce qnd si comincia a uscire da soli cn le/gli amikette/i , e i pensieri nn sn + rivolti all'ultima barbie sul mercato o all'ultima makkinina...
    vallo a scoprire...
    Questa ragazza è un genio

  6. #5
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    bel quesito il tuo.
    ma a volte i figli sn così disgraziatamente abili a nascondere la loro "vera identità" ai genitori k finiscono a fare le + grosse minkiate senza dar loro il minimo sospetto.


    e questa non sarebbe colpa dei genitori che se ne fragano poco dei propri figli??

  7. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cristi90 Visualizza il messaggio
    e questa non sarebbe colpa dei genitori che se ne fragano poco dei propri figli??
    no, nn sempre.
    a volte i genitori si preoccupano molto x i figli e qst'ultimi li fregano, xkè sanno cm fregarli.
    e nn è una generalizzazione la mia, xkè mentre sto scrivendo sto pensando a delle persone reali, k conosco e cn cui ho avuto a k fare.
    forse nn hai letto bene il mio commento, ma a parer mio è colpa dei genitori qnd i genitori stessi dimostrano una certa immaturità nell'affrontare i figli e se stessi (e ank in qst caso mi riferisco a persone reali, cn cui ho a ke fare).


  8. #7
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Danielle Visualizza il messaggio
    no, nn sempre.
    a volte i genitori si preoccupano molto x i figli e qst'ultimi li fregano, xkè sanno cm fregarli.
    e nn è una generalizzazione la mia, xkè mentre sto scrivendo sto pensando a delle persone reali, k conosco e cn cui ho avuto a k fare.
    forse nn hai letto bene il mio commento, ma a parer mio è colpa dei genitori qnd i genitori stessi dimostrano una certa immaturità nell'affrontare i figli e se stessi (e ank in qst caso mi riferisco a persone reali, cn cui ho a ke fare).

    si scusa hai ragione ho interpretato male io!!!!!!!

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 17/1/2007
    Messaggi: 1,187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ti rispondo da madre ma prima di tutto da ragazzina della sudetta categoria.
    Io ho perso la verginità a 12 anni e ti posso assicurare che mi son pentita molto dopo e non certo grazie all'aiuto dei miei genitori.
    L'indipendenza si da troppo spesso ai propri figli per noia o perchè li si reputa erroneamente maturi o consapevoli dei propri errori (da li il classico imparerà dagli errori che fa, se non erra non impara mai) o dal completo disinteressamente ai propri figli.
    La società ci mette del suo certo, ma credo che molti valori sia dovere di genitore insegnarli ai propri figli e non lasciarli fare di testa loro.
    C'è chi è troppo libertino e finisce col farsi mettere i piedi in testa e chi stringe troppo il guinzaglio e finisce che le cose le fanno comunque alle sue spalle... il giusto equilibrio esiste ma si deve trovare e ultimamente ne vedo personalmente molto poco.
    Da ragazzina precoce posso benissimo dirti che per me era uno spasso fare tutto quello che avevo voglia di fare quando volevo, crescendo, imboccando strade non propriamente consigliate posso dirti che avrei voluto fortemente che qualche volta mi venisse affibbiata una punizione o un rimprovero. da madre ti dico che mio figlio e mia figlia NON avranno mai completa libertà di agire finchè resteranno sotto il mio tetto, qui, la legge son io!

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    E' colpa di entrambi. La società italiana che non è abbastanza rigida sicuramente. Ma soprattutto è colpa dei genitori che lasciano troppa libertà ai ragazzi. Ormai vedi ragazze di 15 anni in giro anche alle 2 del mattino. Secondo me la colpa principale è dei genitori di manica larga.
    Concordo alla stragrandissima. Poche pippe: i genitori non hanno più voglia di perdere troppo tempo dietro ai figli e arrivati questi a 13-14 anni li mollano un po' alla guazza...

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    gia ho detto la mia piu di una volta.
    I ragazzini si vantano e sbandierano tanto la loro maturitá e commettono le loro cavolate, quindi son responsabili dei loro atti.
    Colpa loro

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una storia importante finisce...
    Da MyristicaFragrans nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 16:22
  2. Quando finisce un amore?
    Da nestuno nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 4/11/2005, 23:14
  3. Quando finisce l' amore
    Da fiordifragola nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 11:03
  4. Riccardo Cocciante - Quando finisce un amore
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/8/2005, 15:02
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 23:39