Penso che troppo spesso i genitori non siano più in grado di svolgere il loro ruolo, purtroppo non capità più troppo spesso che un padre o una madre tirino le orecchie ai proprio figli per gli errori che commettono, anzi mettono la testa sotto la sabbia, come gli struzzi e i figli pestano sotto i piedi l'educazione ricevuta dai genitori, penso che tutto questo capiti anche per colpa del mondo in cui viviamo, ormai si tende a far fare tutto agli adolescenti per evitare che si sentano diversi dai loro coetanei...
Non so quale sia l'età in cui l'infanzia finisce, credo che ognino di noi debba restare un tantino bambino nel proprio io, altrimenti la vita è una scalata troppo dura, ma penso sia necessario armarsi maturità e autonomia per vivere la propria vita da adulti, solo ed esclusivamente quando si è veramente adulti!!!


LinkBack URL
About LinkBacks



Rispondi citando
.Ho avuto un'educazione con sberloni, calci nel cuLo e con pochi vizi eppure Detto questo ho perso la verginità a 14 anni, e neanche a 10 anni giocavo con le barbie. Embè? ORa son qui e sto benissimo così, non mi pento di niente. Se l'infanzia è finita o deve finire non lo so.