Secondo me finisce quando l'uno o l'altro o entrambi i soggetti si rendono conto di non provare qualcosa di concreto (sempre per quanto riguarda una storia seria).
Il rancore è la cosa più normale che ci possa essere, credo che nessuno sia in grado, dopo una relazione significativa, a mettere da parte tutto e continuare come se niente fosse successo...
Una storia è finita quando uno dei due nn prova più niente per l'altro...e come molti anno detto molto spesso solo uno della coppia soffre...il rancore è un sentimento ma nn è quello che uno dovrebbe provare per la persona che l'ha lasciato...perchè molto spesso è più difficile lasciare...e almeno sarà stato sincero nel renderci partecipi di quello che gli stava accandendo dentro...e nn come molti fanno che ti tradiscono solo per aver un pretesto per essere lasciati e per nn lasciare...
Molte storie vanno avanti e si autoalimentano solo perchè uno dei due si immola all'altare dell'autosdistruzione...che sia giusto o sbagliato è un altro paio di maniche ma gli esempi abbondano:è autodistruzione quello che si ostina a mantenere quando, invece, l'altro non vuole più saperne,è autodistruzione quel genere di amore in cui ci si accontenta di vivere di briciole, quando si ama l'altro a tal punto da accettare di dividerlo con un'altra persona,è autodistruzione quello che lega ad una persona tossicodipendente convinti che con il nostro amore riusciremo a guarirla e ancora, è autodistruzione quell'amore "malato" nel nome del quale si è incapaci di sottrarsi alla violenza.
Secondo me l'indifferenza completa è impossibile da raggiungere perchè credo che nessuno sia capace di distruggere completamente i propri ricordi quindi se si aspetta di essere completamente sterili dal punto di vista emotivo non ci si lascerebbe mai.Per me una storia finisce solo quando immaginandosi da soli non si avverte più alcun senso di disperazione o solitudine pur non restando indifferenti(assenza di indifferenza quindi) alle sensazioni date dai propri ricordi che talvolta riaffiorano.
quando leggi scritto: e vissero felici e contenti
Secondo me una storia,d'amore o amicizia,finisce quando non c'è più la volontà di ascoltare e stare con l'altra persona,quando si sente un distacco via,via crescente.Il rancore non può coesistere con l'amore e quando nasce è già tardi.
nn so proprio cosa risp..so solo ke si viene lasciati così da un momento all'altro..è una cosa imprevedibile...e la cosa ingiusta è ke cè sempre uno ke ne soffre e l'altro ke nn se ne frega niente.
davvero???
cmq tornando in topic..bo, io credo che ci sono rari casi in cui ci si lascia assieme..quasi sempre è uno dei 2 a fare la prima mossa..quindi uno proverà sempre rancore (il/la lasciato/a) e l'altro/a starà meglio...ma non è detto che non soffra pure lui/lei, in alcuni casi (seppure siano rari) anche chi lascia soffre.
Comunque ci si lascia quando uno dei due (o entrambi, ma ripeto..è raro) non prova piu ciò che provava inizialmente per l'altro/a, gli/le pesa uscire cn lei/lui e preferisce stare per i fatti suoi.