Ma è così grave tradire nel 2008?
Mi dite cosa lo rende grave...
Se fa arrabbiare l'uso improprio di qualcosa che si considera privato oppure il pensiero che la persona cara sia persa o la si sta perdendo?
Ma è così grave tradire nel 2008?
Mi dite cosa lo rende grave...
Se fa arrabbiare l'uso improprio di qualcosa che si considera privato oppure il pensiero che la persona cara sia persa o la si sta perdendo?
Beh ma nn è tanto facile fare come dici tu..penso ke cmq tu abbia le idee chiare x quanto riguarda cosa ti piace in una ragazza no? E, evidentemente, se ti sei messo con la tua ex, lei aveva queste determinate caratteristiche. Per cui è un pò vago dire 'non cercare qlcn con le stesse caratteristiche', xchè io è proprio quello ke sto cercando! Ma bada bene, qst non vuol dire rimpiazzare un ex, semplicemente io ho capito ke determinate cose in una persona mi fanno perdere la testa e innamorare, e finora mi è successo solo 2 volte, nonostante abbia frequentato vari ragazzi..diciamo ke è proprio grazie a tutte le xsone ke ho frequentato ke ho capito cosa voglio!
Beh, ovviamente è sempre una questione di mentalità.
Esistono le COPPIE APERTE, quelle dove i partner sn d'accordo di avere rapporti anke con altre persone (cosa ke proprio io non concepisco).
Tradire è grave nel momento in cui il tuo partner sta con te, ti ama, ti da fiducia e tu glielo metti in quel posto andando a letto con un'altra.
CERTO KE E' GRAVE!! Il tradimento è una cosa non concepibile. Ti piacerebbe ke la tua ragazza venisse da te a dirti ke è stata con un altro ma ke 'non era sua intenzione ferirti, davvero..'. Intanto il tuo cuore è a pezzi, la persona ke amavi e di cui ti fidavi l'ha preso e si è messa a farci gli origami..MA TI PARE???
Forse nel 2008 il tradimento viene considerato meno grave xchè l'amore è più difficile da trovare..le coppie di oggi (molte, non tutte) stanno insieme nn xchè si amano davvero, ma x stare con qualcuno.. non c'è fiducia, manca il romanticismo, la genuinità del rapporto 'vecchio stile', ora si tende a bruciare le tappe.. x questo anke dopo un tradimento il sentimento ke prevale è la rabbia, e non la tristezza, la delusione, il cuore a pezzi.. non so se mi son spiegata..
OVVIAMENTE NON STO GENERALIZZANDO, E' UNA MIA OPINIONE.
Partire prevenuti è la prima cosa da non fare.
Se non ci si fida a priori non si da modo ad una storia di nascere e si preclude anticipatamente la possibilità di conoscere il partner.
La troppa gelosia è soffocante quindi da evitare.
In fine è importante non toglere spazzi, ogniuno deve essere libero di coltivare i propri obbies ed interessi.
le opinioni sono tutte rispettabile se nascono da un ragionamento, da una motivazione, ma il punto è un altro che volevo sottolineare.
Io non ho dato un giudizio morale, vorrei capire più che altro.
Sembra, leggendoti, che si contravvenga ad un decreto, ad una regola, infatti citi la rabbia come emozione.
Per assurdo. Tu stai bene con una persona, il rapporto va bene, non hai nulla da lamentarti. scopri che ti ha tradito, una tantum, un'avventura occasionale. Che fai? Ti incazzi e lo lasci, fai finta di nulla, ne parli e lo perdoni?
Beh, questo credo dipenda dal carattere ke hai e anke da quanto ami una persona.. Può risolversi 2 modi:
- Se ami davvero tanto e non lo vuoi lasciare nonostante la sua avventura perchè credi di non farcela a rimanere senza di lui, NON LO LASCI.
- Se sei abbastanza forte e ferita LO LASCI.
Io di certo non faccio finta di nulla, ho vissuto un tradimento sulla mia pelle e NON SI SCHERZA. La cosa più sbagliata ke si possa fare è abbattersi e pensare ke è colpa di noi stessi se il partner va a divertirsi, xchè noi non siamo 'abbastanza'.
Io sono dell'idea ke se vuoi andare in giro a divertirti e avere storielle non la inizi neanke una relazione seria, xchè il tradimento non ha senso.
Mi spiace, sarò drastica ma NON PERDONO. Poi oh, può capitare ke io dall'oggi al domani mi innamori alla follia di uno ke mi tradisce e cambi idea, non dico ke sia impossibile. Dipende da quanto sei legato alla persona..Però un tradimento è una cosa, ripetuto è la sua morte.
se lui ha bisogno (fisico o sentimentale) di un'altra, il rapporto va bene un cippo -.-"
se e' solo fisico:
a) io non gli basto? libero di trovarsene un'altra adieu
b) e' stata solo una debollezza della carne?? e per una scop*ta di una notte rischia di incrinare un rapporto cui dice di tenere? evidentemente non abbastanza
se e' sentimentale, cioe' lui non sa se si e' innamorato di un'altra blablabla
gli risolvo il dubbio e lo mollo io -.-"
il tradimento non lo concepisco e non lo perdono
cioe' non sarei piu' in grado di fidarmi minimamente...il sentimento si esaurirebbe di conseguenza