ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 29

Amore puro e incondizionato

  1. #11
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    pensate per esempio all amore per i figli o per i fratelli/sorelle: quello è puro. Magari ho un bisogno allucinante di mio fratello, ma lui decide di andare all estero a vivere da solo, perchè qui non è felice. Gli direi di andare senza problemi, e che la mia porta è sempre aperta.

    Se lo facesse il mio ragazzo, gli direi di andare senza problemi, ma una volta uscito cambio la serratura

    cioè boh
    In realtà quello che intendevo dire è che l'amore non è tanto il desiderio di fare la felicità della persona amata, ma una dimensione, una realtà, chiamala come vuoi, una "cosa" che si costruisce in due (vi prego, non fraintendete, non sto parlando di famiglia e simili, il mio è un discorso più alto e astratto). Si ama questa "cosa" in maniera pura e assoluta e per questo la si vuole portare avanti, e questo richiede di soddisfare determinate esigenze che variano da coppia a coppia (la fedeltà, la presenza). Tu chiami paranoie le tue "esigenze". Esistono amori diversi dal tuo perché esistono esigenze diverse. E nessuno di questi è "sbagliato". Quello "sbagliato" è l'amore che finisce.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    In realtà quello che intendevo dire è che l'amore non è tanto il desiderio di fare la felicità della persona amata, ma una dimensione, una realtà, chiamala come vuoi, una "cosa" che si costruisce in due (vi prego, non fraintendete, non sto parlando di famiglia e simili, il mio è un discorso più alto e astratto). Si ama questa "cosa" in maniera pura e assoluta e per questo la si vuole portare avanti, e questo richiede di soddisfare determinate esigenze che variano da coppia a coppia (la fedeltà, la presenza). Tu chiami paranoie le tue "esigenze". Esistono amori diversi dal tuo perché esistono esigenze diverse. E nessuno di questi è "sbagliato". Quello "sbagliato" è l'amore che finisce.

  4. #13
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    si lo so era un esempio stupido, però io tante volte ragiono basandomi sulla mia felicità e non sulla sua insomma.
    Altro esempio stupido, se lui volesse andare a ballare ogni sabato, mi girerebbe il ***** non poco.
    Insomma, non è il tipo d'amore che mette la felicità dell'altro prima di tutto.. e in preda alle paranoie mi chiedevo se fosse normale, o se esistono altri tipi d'amore ..
    Ti sei data la risposta da sola.

    Di tuo fratello o di un amico, vuoi la SUA felicità, rinunciando alla tua.

    Col tuo ragazzo invece, si parla di VOSTRA felicità. E in un caso o nell'altro, qualcuno deve fare piccole rinunce che vi permettono di andare d'accordo e stare insieme.
    Ci si deve venire incontro insomma.

  5. #14
    rhoda
    Utente cancellato

    Predefinito

    l'amore non è mai puro. come nessuno dei sentimenti umani. la riuscita di una coppia dipende da quanto riesce a bilanciare i lati oscuri del proprio rapporto...

  6. #15
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    anche se è possibile lo trovo sbagliato, la coppia è formata da 2 persone i i miei bisogni non devono essere messi in secondo piano da quelli di lui.
    rapporto paritario

  7. #16
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rhoda81 Visualizza il messaggio
    l'amore non è mai puro. come nessuno dei sentimenti umani. la riuscita di una coppia dipende da quanto riesce a bilanciare i lati oscuri del proprio rapporto...


  8. #17
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Non ti sarà mica passato per l'anticamera del cervello che se il tuo moroso stesse con una che gli fa fare tutto quello che gli pare, sarebbe più felice e di conseguenza vorrebbe più bene all'atra ipotetica ragazza. Vero?

  9. #18
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Non ti sarà mica passato per l'anticamera del cervello che se il tuo moroso stesse con una che gli fa fare tutto quello che gli pare, sarebbe più felice e di conseguenza vorrebbe più bene all'atra ipotetica ragazza. Vero?
    quasi pensavo che forse il vero amore è dare totale libertà all'altro, lasciare che sia felice qualunque siano i mezzi per raggiungere questa felicità, anche a discapito della tua

    ma boh sono giornate pesanti in cui ho molto tempo per pensare

  10. #19
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Esistere può esistere.
    Ma non la definirei relazione, storia.

  11. #20
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    non credo che esista se non nei film.. dove una donna perdutamente innamorata accetta ke il marito se ne vada x sempre con l'altra xke sarà "felice così".. nella realtà.. non credo. io VOGLIO la sua felicità, ma ho bisogno anche della mia. non mi basta la sua. è bello quando si riesce ad averle entrambe

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attimi di puro terrore
    Da DKNY nel forum Il confessionale
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 7/11/2007, 21:46
  2. Terrore puro....
    Da bigboss86 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 19:53
  3. Zucchero - Puro Amore
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 9:05
  4. Violenza allo stato puro
    Da wolferine84 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 9:58