ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Amore puro e incondizionato

  1. #1
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito Amore puro e incondizionato

    Secondo voi esiste? Mi riferisco a quel tipo di amore che mette la persona amata, la sua felicità, i suoi bisogni, prima di tutto, prima di noi e della nostra felicità.
    Un amore non egoista.. mi spiego meglio: magari il mio ragazzo sarebbe felice se potesse farsi Jessica Alba, mentre io lo prenderei a calci nel culo da questo punto di vista l'amore è egoista. (o almeno il mio)

    Parlo di quel tipo di amore che vuole che la felicità dell'altra persona venga prima della nostra.

    Io penso di averlo trovato nell'amicizia, se un mio amico starebbe meglio senza di me, per quanto possa volergli bene, lo lascerei andare.. Se uscisse con una ragazza che gli impedisce di vedermi e/o parlarmi, per quanto avrei voglia di stare con lui, se lui è felice lo lascerei in pace.. voglio solo la sua felicità.



    Insomma, volere la felicità dell'altro a discapito della propria, è possibile?
    Nel rapporto con il mio ragazzo, non riuscirei ad essere così..

    Sono un po' in paranoia insomma il mio modo di amare essendo egoista è sbagliato?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    No,per quanto mi riguarda non esiste.
    Come dici te con le amicizie sia femminili che maschili metto prima la loro felicità mentre nel rapporto no. Secondo me la mia felicità deve essere pari alla sua,poi, se c'è qualcosa che posso fare [1 sorpresa x esempio] per strappargli un sorriso si può fare.

    Secondo me il tuo modo di amare non è sbagliato ma giusto.

  4. #3
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me l'amore egoista è un altro.
    Se il mio ragazzo mentre sta con me vuole farsi l'Alba o un'altra, è lui quello egoista, non io che le glielo vieto ().

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Secondo me l'amore egoista è un altro.
    Se il mio ragazzo mentre sta con me vuole farsi l'Alba o un'altra, è lui quello egoista, non io che le glielo vieto ().
    Quoto Just... nn faresti nè la sua nè tantomeno la tua felicità se lasciassi che il tuo ragazzo frequenti altre donne...
    Cmq l'amore, quello vero, è 1 sentimento talmente grande da portarti anche a mettere in secondo piano i tuoi programmi, forse i tuoi obiettivi, ma di sicuro nn la tua felicità... premettendo cmq che la SUA felicità dovrebbe essere anche la TUA, dunque in realtà nn si tratta nemmeno di 1 sacrificio tanto grosso... insomma, ho fatto un casotto, spero si sia capito qualcosa...

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    Secondo voi esiste? Mi riferisco a quel tipo di amore che mette la persona amata, la sua felicità, i suoi bisogni, prima di tutto, prima di noi e della nostra felicità.
    Un amore non egoista.. mi spiego meglio: magari il mio ragazzo sarebbe felice se potesse farsi Jessica Alba, mentre io lo prenderei a calci nel culo da questo punto di vista l'amore è egoista. (o almeno il mio)

    Parlo di quel tipo di amore che vuole che la felicità dell'altra persona venga prima della nostra.

    Io penso di averlo trovato nell'amicizia, se un mio amico starebbe meglio senza di me, per quanto possa volergli bene, lo lascerei andare.. Se uscisse con una ragazza che gli impedisce di vedermi e/o parlarmi, per quanto avrei voglia di stare con lui, se lui è felice lo lascerei in pace.. voglio solo la sua felicità.

    Insomma, volere la felicità dell'altro a discapito della propria, è possibile?
    Nel rapporto con il mio ragazzo, non riuscirei ad essere così..

    Sono un po' in paranoia insomma il mio modo di amare essendo egoista è sbagliato?
    per me il punto sta in quella frase che hai scritto, ovvero non credo sia giusto mettere la felicità e il benessere dell'altro al di sopra del nostro, permettendogli di fare ciò che vuole in totale libertà anche magari mancando di rispetto al nostro benessere...il giusto sarebbe una via di mezzo e mettere alla pari il nostro benessere e la nostra felicità con quella del partner...una situazione di parità mi sembra la condizione per un amore + puro e incondizionato, rispetto a quello che mi porterebbe ad annullare la mia felicità per aumentare invece quella del mio partner.
    e non lo ritengo un amore egoista ma semplicemente un rapporto dove alla base c'è il rispetto dell'altro e viceversa.

  7. #6
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    magari il mio ragazzo sarebbe felice se potesse farsi Jessica Alba, mentre io lo prenderei a calci nel culo da questo punto di vista l'amore è egoista. (o almeno il mio)
    Come fa a provare amore, una persona che vuole trombarne un'altra?

    E non mi venire a dire che Jessica Alba è solo un esempio, che non succederà mai che il tuo ragazzo possa conoscerla o incontrarla o via dicendo.

    Ci sono tante Jessiche Alba, anche al tuo paese o a quello vicino.

    Il fatto è che non si può definire egoista il tuo comportamento nei confronti del tuo ragazzo.

    Amare significa rispettare, in tutto e per tutto. E non esistono attrici, attori e cantanti o personaggi famosi che tengano.

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Come fa a provare amore, una persona che vuole trombarne un'altra?

    E non mi venire a dire che Jessica Alba è solo un esempio, che non succederà mai che il tuo ragazzo possa conoscerla o incontrarla o via dicendo.

    Ci sono tante Jessiche Alba, anche al tuo paese o a quello vicino.

    Il fatto è che non si può definire egoista il tuo comportamento nei confronti del tuo ragazzo.

    Amare significa rispettare, in tutto e per tutto. E non esistono attrici, attori e cantanti o personaggi famosi che tengano.
    si lo so era un esempio stupido, però io tante volte ragiono basandomi sulla mia felicità e non sulla sua insomma.
    Altro esempio stupido, se lui volesse andare a ballare ogni sabato, mi girerebbe il ***** non poco.
    Insomma, non è il tipo d'amore che mette la felicità dell'altro prima di tutto.. e in preda alle paranoie mi chiedevo se fosse normale, o se esistono altri tipi d'amore ..

  9. #8
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sì esiste, ma non per la persona amata, soltanto per l'amore che si è costruito... so che significa qualcosa quello che ho scritto

  10. #9
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    pensate per esempio all amore per i figli o per i fratelli/sorelle: quello è puro. Magari ho un bisogno allucinante di mio fratello, ma lui decide di andare all estero a vivere da solo, perchè qui non è felice. Gli direi di andare senza problemi, e che la mia porta è sempre aperta.

    Se lo facesse il mio ragazzo, gli direi di andare senza problemi, ma una volta uscito cambio la serratura

    cioè boh

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    il punto è che in una coppia non devi mettere la sua o la tua felicità prima di tutto, ma la VOSTRA felicità, e la vostra felicità è determinata dal rispetto per le esigenze di entrambi oltre che da tante altre cose
    cmq puff fatti meno paranoie assurde

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Attimi di puro terrore
    Da DKNY nel forum Il confessionale
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 7/11/2007, 21:46
  2. Terrore puro....
    Da bigboss86 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 22/1/2007, 19:53
  3. Zucchero - Puro Amore
    Da luna80 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 9:05
  4. Violenza allo stato puro
    Da wolferine84 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/7/2005, 9:58