Scrivo qua xchè se racconto sta cosa a casa non mi fanno + uscire...
Ieri sera, tornata nella mia cittadina dopo un intensa settimana torinese, organizzo di uscire con una mia amica. Serata normale, preserata in un bar e trasferimento in un locale di musica live frequentato da centinaia di persone (molte delle quali le conosco da una vita) ogni weekend! Si beve, si balla, si chiacchera fin verso le 3 quando decidiamo di andare a casa. Siccome c'era il fratello della ma amica nello stesso locale lei decide giustamente di tornare con lui. Io sana come un pesce (ho bevuto una birra alle 11 e basta) arrivo fino alla loro macchina e dopo aver salutato percorro i 50 metri di strada che mi separano dalla mia. Mentre camminavo sul marciapiede si ferma uno tira giù il finestino e mi fa " hey ciao!" e io lo guardo con la faccia + scazzata che ho e gli faccio "dai lasciami stare" lui parte e se ne va. Salgo in macchina avvio e parto. C'era un tipo fermo dietro di me che pensavo aspettasse di parcheggiae ma che successivamente ho scoperto che era quello dell'hey ciao. Faccio manovra esco dal parcheggio e me lo trovo dietro. Mi sta seguendo. Panico.
Senza soldi sul cell.. cosa faccio? prendo il telefono, scrivo 112 e me lo tengo in mano mentre guido e cerco di arrivare alla strada principale (prendo sempre una specie di scorciatoia) Queso continua a seguirmi, mi fa i fari, sorpassa, accosta, io ovviamente non mi fermo, riparte, mi supera e mi chiude in una curva e sono costretta a fermarmi. Io metto le 4 frecce, abbasso il finestrino e inizio ad urlargli che sto chiamando il 112 e di andarsene. Questo tira fuori tesserino e distintivo da poliziotto. Mi racconta che si è preoccupato x come gli ho risposto male, che aveva paura che stessi male, che era arrivato 3 giorni fa a prendere servizio qua dalla sicilia e che voleva conoscere gente nuova. Io sempre pronta a sciacciare il tasto del 112 gli dico che è pazzo che mi ha terrorizzata, e lui x tutta risposta mi chiede di fumarci una sigaretta. Non mi ha lasciata andare x 20 min cercndo d convincermi a scendere dall'auto che tenevo accesa con la prima ingranata e il cell sempre in mano sul 112. Alla fine l'ho convinto che x me poteva pure essere gesù cristo in persona ma che tanto io dalla macchina non ci scendevo e mi ha lasciata andare.
Ora mi domando, io avrò fatto pure la stronzata di non chiamare subito il 112, ma: un poliziotto, x quanto giovane ed inesperto sia, deve terrorizzare una ragazza facendo partire un inseguimento x conoscerla? Una volta che ti dico di no, quanto ci metti a capire che chiunque, con un minimo di cervello non sarebbe mai uscito dalla macchina x fumarsi una sigaretta con uno che non ha mai visto in una zona industriale? Poi, saranno passate 20 macchine nei minuti in cui ero lì, due macchine ferme in mezzo alla curva con le 4 frecce di cui una blocca l'altra, non uno stronzo che si sia fermato a chiedere se andasse tutto bene.
Mi è andata bene, era uno sfigato innocuo che cercava compagnia, ma mi sarebbe potuta succedere qualunque cosa ieri sera e NESSUNO se n'è preoccupato, e soprattutto lo stato ha dato l'ennesimo documento di riconoscimento che doverbbe garantire la sicurezza del cittadino ad un pazzo furioso che si diverte a chiudere le ragazze in una curva alle 3 di notte x conoscerle e fumarsi una sigaretta...