ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Amore puro e incondizionato

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

[quote=Puff;1314370]si lo so era un esempio stupido, però io tante volte ragiono basandomi sulla mia felicità e non sulla sua insomma.
    Altro esempio stupido, se lui volesse andare a ballare ogni sabato, mi girerebbe il ***** non poco.
    quote]

ma mettiamo il caso ke tu rinunci alla tua felicità x lui, e andate/va a ballare ogni sabato. il tuo sarebbe l'amore piu altruista e puro del mondo, ma il suo sarebbe estremamente sbagliato, xke sarebbe lui a mettere se stesso prima di te.
    ci vuole una via di mezzo^^

Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Puff Visualizza il messaggio
    quasi pensavo che forse il vero amore è dare totale libertà all'altro, lasciare che sia felice qualunque siano i mezzi per raggiungere questa felicità, anche a discapito della tua

ma boh sono giornate pesanti in cui ho molto tempo per pensare

Te pareva

E cmq un pizzico di egoismo secondo me non fa mai male.
    Ok che amare significa andare incontro all'altro, però non dimentichiamoci di noi stessi e della nostra felicità.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Credo che il vero amore non sia egoista
    Secondo me quando si ama davvero una persona non si ha più un "lui, ed io", la persona che si ama muta dal suo essere un'entità separata, si ha solo un 'io', formato da ciò che si è insieme.
    Per questo non c'è egoismo, e non c'è gelosia; l'egoismo non è che il desiderio del bene per sé stessi, e la gelosia è solo la mancanza che sentiamo per una parte di noi che non c'è.

Vic
    Overdose da FdT Vic
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 31/3/2006
    Piaciuto: 25 volte

Predefinito

Il nostro più grande obiettivo è quello di essere felici NOI.
    Questo magari può comportare la sofferenza di un altro,ma nn ci si deve mai trascurare.
    L'ideale è essere felici rendendo felici gli altri.
    Ma a volte l'egoismo è necessario,quelli che devono essere felici siamo noi.

FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    il punto è che in una coppia non devi mettere la sua o la tua felicità prima di tutto, ma la VOSTRA felicità, e la vostra felicità è determinata dal rispetto per le esigenze di entrambi oltre che da tante altre cose
    cmq puff fatti meno paranoie assurde
    mi convince

FdT-dipendente
    Donna 37 anni da Milano
    Iscrizione: 11/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Sorriso

Secondo voi esiste? Mi riferisco a quel tipo di amore che mette la persona amata, la sua felicità, i suoi bisogni, prima di tutto, prima di noi e della nostra felicità.
    Un amore non egoista.. mi spiego meglio: magari il mio ragazzo sarebbe felice se potesse farsi Jessica Alba, mentre io lo prenderei a calci nel culo da questo punto di vista l'amore è egoista. (o almeno il mio)

Parlo di quel tipo di amore che vuole che la felicità dell'altra persona venga prima della nostra.

Io penso di averlo trovato nell'amicizia, se un mio amico starebbe meglio senza di me, per quanto possa volergli bene, lo lascerei andare.. Se uscisse con una ragazza che gli impedisce di vedermi e/o parlarmi, per quanto avrei voglia di stare con lui, se lui è felice lo lascerei in pace.. voglio solo la sua felicità.

Insomma, volere la felicità dell'altro a discapito della propria, è possibile?
    Nel rapporto con il mio ragazzo, non riuscirei ad essere così..

Sono un po' in paranoia insomma il mio modo di amare essendo egoista è sbagliato?
    Beh ma aspetta. Amore e amicizia son 2 cose nettamente diverse. Non puoi paragonare la libertà ke hai in un'amicizia con qll ke hai in un rapporto di coppia! Io credo di aver provato quel tipo di amore, anke se sincermanente ci credo poco. Mi spiego mejo: poco dopo ke il mio ex mi ha lasciata abbiamo deciso di rimanere amici, xchè ci volevamo tr bene x xderci. Cosi io ho ingoiato tutto e cercato di mettere un freno al mio sentimento fortissimo.. volevo la sua felicità ad ogni costo, pur di rimanere al suo fianco ho accettato di rimanere 'solo amici' cm diceva lui, ma io soffrivo cm un cane T.T non è mica facile essere cosi altruisti..(non ke avessi molta scelta)
    Però tu parli di 'permettere o no al tipo di farsi una ipotetica Jessica Alba' e nn ha senso!! XD voglio dire, tutti ci guardiamo un pò in giro e vorremmo farci degli attori, ma mica lo facciamo! Perchè se ci si ama veramente nn si vede nient'altro ke il proprio partner. E nn credo sia sensato il discorso ke hai fatto! XD Amore incondizionato nn è quello di permettere al tuo tipo di farsi un'attrice, ma quello di lasciarlo andare se vedi ke con te sta male e può essere felice con qlcn altro.
    Ultimissima cosa: per qnt riguarda l'amicizia direi ke anke in qst caso il tuo discorso nn è molto fattibile, xchè cmq un amico nn è 'esclusivo', mentre un rapporto di coppia si (o almeno cosi dovrebbe essere) x cui è ovvio ke tu non hai il diritto di proibire al tuo amico di stare con una tipa!! XD al max puoi essere gelosa, ma lui nn è una tua proprietà..so bene anke qst! T.T
    bazinoOoOOOoOoOOoO

Litha
    Donna 36 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Piaciuto: 75 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Secondo me l'amore egoista è un altro.
    Se il mio ragazzo mentre sta con me vuole farsi l'Alba o un'altra, è lui quello egoista, non io che le glielo vieto ().
    Questo è vero xD

Secondo voi esiste? Mi riferisco a quel tipo di amore che mette la persona amata, la sua felicità, i suoi bisogni, prima di tutto, prima di noi e della nostra felicità.
    Un amore non egoista.. mi spiego meglio: magari il mio ragazzo sarebbe felice se potesse farsi Jessica Alba, mentre io lo prenderei a calci nel culo da questo punto di vista l'amore è egoista. (o almeno il mio)

Parlo di quel tipo di amore che vuole che la felicità dell'altra persona venga prima della nostra.

Io penso di averlo trovato nell'amicizia, se un mio amico starebbe meglio senza di me, per quanto possa volergli bene, lo lascerei andare.. Se uscisse con una ragazza che gli impedisce di vedermi e/o parlarmi, per quanto avrei voglia di stare con lui, se lui è felice lo lascerei in pace.. voglio solo la sua felicità.

Insomma, volere la felicità dell'altro a discapito della propria, è possibile?
    Nel rapporto con il mio ragazzo, non riuscirei ad essere così..

Sono un po' in paranoia insomma il mio modo di amare essendo egoista è sbagliato?
    Io sono così.
    Cioè sono un tappetino insomma -_-
    Lo so, me ne rendo conto, ma non riesco a cambiare.
    e spesso pure il mio moroso è così.
    Sarà che a causa della distanza cerchiamo di dare il meglio di noi, per non far stufare/arrabbiare l'altro.
    Ma il mio è un caso estremo, insomma.

FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

L' amore pure ed incondizionato esiste solo che la nostra fisicità non permette di esprimerlo è qualcosa che va al di sopra di tutto ...
    Io ci sono impazzito pechè era un sentimento trascindentale che itnasa il nostro cervello ed il nostro cuore e fa mancare il respiro da quanto è forte .. solo che per questo è un amore platonico perchè se la persona per cui lo provate questo sentimento è per voi qualcosa al di sopra tutto ... il problema è che è un sentimento che blocca la vita e la mette su due scelte spesso ...
    Vivere ...dimenticando questo tipo di amore e costruendo un nuovo tipo di amore con qualcun'altro nel futuro in maniera + realistica e matura ...
    Perdere completamente il controllo per i propri sentimenti e lasciarsi andare totalmente ....

Per attuare la prima bisogna avere coraggio e forza di volontà perchè non è assolutamente facile vincere una cosa che ti controlla la mente ed il cuore e la mia esperienza è stata dura ed è stato un percorso di molti anni.. di alcune cose mi pento.. infatti la'more riesce ad ispirare cose meravigliose come tutte le opere del passato ...io per dimenticarlo ho dovuto cancellare queste opere fatte in segno dell'amore...disegni canzoni dipinti in cui cercavo uno sfogo al mio tormento interiore...
    Ultima modifica di Miatamania; 17/4/2008 alle 12:53

hellion
    Ospite

Predefinito

quasi pensavo che forse il vero amore è dare totale libertà all'altro, lasciare che sia felice qualunque siano i mezzi per raggiungere questa felicità, anche a discapito della tua

ma boh sono giornate pesanti in cui ho molto tempo per pensare
    l'amore è darsi anche dei limiti a vicenda, accettarli ed essere comunque felici... se proibisci una cosa al tuo ragazzo non diminuisce il suo amore... anzi dovrebbe capire che ci tieni a lui... rimanendo nei limiti... non so se mi sono spiegata...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123