Certo che esiste. In casi rari, ma esiste. ( Io ne sono la prova xD )
Certo che esiste. In casi rari, ma esiste. ( Io ne sono la prova xD )
nn esiste...
(ka e meli...ki ha orecchie per intendere...)
ma certo ke esiste!
nn siamo al mondo esclusivamente x riprodurci, *****!
Esiste, esiste...
ma secondo me si!.. ho una visione fatalista su questo fatto..magari tu non riesci a coglierla perchè hai talmente un pensiero diverso dal mio che non riesci a capacitarti di ciò!.. certo puoi esprimere il tuo parere siamo un paese democratico non ho mai detto che non lo puoi fare XD.. ma dal momento che mi dici che ho una visione superficiale del mondo umano più che parere mi sembra un esortazione! cooomuunque non sarò di certo io a farti cambiare il tuo pensiero e penso che la cosa sia reciproca quindi come diceva il detto vivi e lascia vivere
Si dice che esista;non l'ho ancora trovata.
Sono convinta che in un'amicizia tra uomo e donna ci sia bisogno di molta più maturità rispetto a quella tra due persone dello stesso sesso. E questo forse spiega perchè alcuni non riescono proprio ad essere amico di qualcuno senza poi invaghirsene.
...però tu prima cerca di capire COSA E' il fatalismo
sì esprimere le proprie opinioni, ma con cognizione di causa
da wikipedia ^^
guarda, non ti offendere, ma non c'entra proprio nulla con le "leggi" che regolano i rapporti uomo-donnaIn filosofia il fatalismo è la concezione che considera le vicende del mondo governate da un destino prestabilito, già determinato. E' spesso usato nel senso di determinismo.
Il fato può essere vissuto come provvidenziale, tramite la fede che un ordine cosmico detto Logos presieda alla vita di tutti i giorni. In questo caso si è disposti ad accettare passivamente il corso degli eventi senza tentare di modificare lo status quo. Ma esiste pure un fatalismo ritenuto esiziale, rovinoso, funesto, illogico, disordinato e perciò indegno di fede/fiducia.
io non cerco la discussione, ma se c'è uno spunto di discussione interessante mi sembra banale uscirsene fuori con "io ho la mia idea tu la tua" senza argomentare. anche perché se così fosse il forum non servirebbe a nulla.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sò benissimo che cosa significa fatalismo non sono solita a parlare a sproposito!!!...ho una concezione abbastanza contorta delle cose...ora ti spiego... perchè non mi và di passare per la persona che le piace usare termini grossi solo per far vedere chissà che cosa.
secondo me l'uomo è destinato a avere un attrazzione per la donna sia fisica che mentale!ti cito la tua frase sottolineata il fatalismo è la concezione che considera le vicende del mondo governate da un destino prestabilito specialmente se quest'ultimi hanno un rapporto abbastanza "stretto" d'amicizia...dovuto a comunque un stare bene assieme (PREMETTO!non stò generalizzando io mi riferisco specialmete a quelle persone che ritengono di essere migliori amici o comunque qualcosa di molto speciale) poi hai citato il determinismo ossia "Si definisce determinismo quella concezione per cui in natura nulla avviene a caso ma tutto accade secondo ragione a questo punto spiego il mio parere!. un uomo e una donna non si avvicinano dal niente ma bensì da una attrazione mentale o fisica o magari tutt e due.. per questo dubito sull questo strano rapporto! ma ci sarebbero tantissime altre cose da dire o per lo meno che IO HO da dire
non cerco la lite perchè mi sembra abbastanza infantile attaccarsi su queste cose che non sono ne accuse o altro sono semplici PARERI dove trovo anche inutile cercare polemica