Io penso che a quell'età si è molto fragili e un'azione che noi facciamo ritenendola di poco conto, che sia dare il benservito a un amorino o calpestare la fiducia di un conoscente che ci considerava invece amico importante o altro, può causare delle ferite che pur rimarginandosi lasciano delle vistose cicatrici, soprattutto se non si è riusciti nel frattempo a fortificarsi come si dovrebbe.
Io tendo ad avere una memoria bella lunga...in particolar modo quando si tratta di torti subiti. A questo si unisce una buona capacità di "scomparire" dalla vita di qualcuno in pochi decimi di secondo se qualcosa non mi sta bene e un'altrettanto buona capacità di saper stare anche da solo, a meno che a quel qualcuno/qualcosa non tenga veramente, cosa che per fortuna accade parecchio di rado.
Sì, mi capita. Anche se cerco di vedere le cose dalla giusta prospettiva, capita che il ricordo di certi avvenimenti mi turbi.
minchia se ne ce sono!! XD Persino io, io proprio io, il mostro rancoroso per eccellenza, non porto più rancore o ricordo con odio e frustrazione immensa certe cose... Chi mi sfotteva mi saluta normalmente e idem lo saluto io, chi sfottevo io adesso lo saluto normalmente e lo stesso fa lui... chi ancora sta a pensare alle scemenze di 10 anni fa francamente lo evito, è una pizza, ormai siamo adulti, chepalle.. E ho comunque sinceramente perdonato anche il peggio che mi ha potuto fare 'qualcuno' anni fa, anche se questa è una ferita particolare, hem, diciamo. Perdonare anche lui non è stato facile, ma se ho perdonato io determinate cose, non so come fanno certi ''adulti'' a stare ancora lì a rosicare sulle scemenze... si vede che non hanno molto a cui pensare nella vita! Al momento mi sta sul cazzo solo la ex proprietaria del negozio XD, si, mi fa schifo, non la odio ma la schifo, quando passa butto l'acqua santa che mi ha dato mia nonna (quindi anch'io non sono del tutto a posto, haha XD).
Beh, ero alle medie, e un paio di compagne di classe, trascinate da una in particolare, mi hanno fatto penare l'inferno, e non scherzo. Non so quanto ci ho messo per ripigliarmi da quel periodo. Diciamo che di certo non esulterei nel rivederle, e anche se nel caso sarei cordiale nei limiti della formalità non ci tengo a ricucire alcun rapporto. Ci ho provato, con quella che all'epoca consideravo la mia migliore amica e che mi ha voltato la faccia proprio quando avrei avuto più bisogno di lei, ma la verità è che non ho alcun interesse a rimanerci in contatto. Quindi ecco, rosicare non rosico, ma non posso cancellare ciò che mi ha fatto allontanare da loro, e non mi interessa nemmeno provarci.