Ciao a tutti.
Ecco la situazione: mi trovo all'estero, in Inghilterra, e frequento un corso per stranieri. Lì vi è una ragazza, tedesca e con qualche anno in meno di me (penso ne abbia venti), che è l'esatto opposto di me: solare, espansiva, che non si fa assolutamente problemi ad intervenire o ridere di frone a tutti. L'introversione e l'estroversione a confronto, insomma. Tra gli studenti (una decina), di cui io sono l'unico maschio, lei spicca per carattere. Quando vi è il cosiddetto momento di ascolto, in cui ognuno deve esporre un argomento e gli altri, alla fine, porre qualche domanda a piacere, regna il silenzio sovrano. Ho notato che l'unica a porre anche più di una domanda è lei quando racconto qualcosa io.
Un altro fatto: una settimana fa la professoressa ha espresso preoccupazione perché dove vivo io ci sono pochi bus e quindi sarà un problema per me raggiungere la città per gli esami. Ebbene, stamattina questa ragazza si è ricordata e mi ha chiesto se avevo già trovato una soluzione, altrimenti avrebbe potuto aiutarmi. Confuso dal suo accento tedesco e dalla fretta di rispondere, come un pirla ho detto di esservi già organizzato.
Il punto è che non è vero e avrei potuto prendere "due piccioni con una fava". Ho comunque la sua mail (la prof. scrive a mail che inoltra ha tutti) e dunque potrei scriverle. Che ne dite? Pensavo dirle che la famiglia non può portarmi per un impegno e quindi ero curioso di sapere cosa proponeva. Non so, vorrei che magari possa intuire qualcosa, ma senza fare il piacione. Inoltre mi serve una scusa valida.