Non riesco a leggerti, mi ricordi me.
Non riesco a leggerti, mi ricordi me.
Ho letto ora tutta la discussione ed in sintesi vorrei aggiungere una cosa.
Il post forse non sarà chiarissimo, ma l'ho scritto in un momento di tensione e di getto. Condensare comunque vent'anni di vita, i vari tentativi fatti con le ragazze etc. etc. non è compito da poco. Ho cercato di tagliare il più possibile per non essere prolisso o noioso. Credetemi, sarebbe uscito Guerra e Pace 2 altrimenti.
Secondo punto. Non capisco se questo sia legato alla mia passione per la letteratura dell'infanzia o meno, ma il commento "Magari è un disoccupato che crede ancora di stare all'asilo." mi ha divertito e poi irritato. Forse è proprio questo il punto: mi sembra di essere circondato da persone che, vedendomi riservato e introverso, iniziano a fare le loto supposizioni e mi rinchiudono in una casella. Dei coglioni, in poche parole.
Il problema è che se non riesci a vincere la tua timidezza, e a lavorare sul tuo carattere e il relazionarti con gli altri, nessuno riuscirà a conoscerti, e di conseguenza ad apprezzarti, per quello che sei. Faranno appunto solo congetture, che tanto possono esser vere quanto false. Quindi il consiglio è mettere da parte il vittimismo, rimboccarti le maniche e iniziare a fare un lavoro su te stesso. Apriti di più con chi conosci, fai intender loro che ti piacerebbe incontrare nuove persone, trova un hobby e uno sport e coltivalo. Dai modo di conoscerti. perché guarda, il problema non è come sei e cosa ti piace, ma che probabilmente non dai modo di farti conoscere.
Mi ricordi un sacco quei ragazzi dei film, che alla fine trovano l'amore. Quelli speciali e particolari, e penso che tu lo sia da quello che scrivi.
mah... per fortuna ci sono io a dar risposte intelligenti... (huhuhuhuhu)
non è questione di vittimismo, è la realtà dei fatti, il mondo è merda, la gente è merda, è palesemente raro trovare qualcuno buono, con buoni valori, intelligente (nel senso di intelligenza nella vita di tt i giorni), che trovi nella gente il vero valore che la gente ha. la gente è tutta fuffa, quasi tutti son tutta fuffa, ovunque, sempre e comunque, per cui è raro trovare qualcuno che davvero riconosca le nostre qualità e che sinceramente le apprezzi... perchè la gente è proprio mera fuffa, è lei la prima a mostrarsi diversa dal vero, a mostrare valori presunti che non ha, a non rispettare quello che sono gli altri. cipicipimiaomiao e poi a dirgliene dietro.
(mi sono alzata bene stamattina XD)
non sono negativa.. è la realtà dei fatti, è quel che vedo ogni giorno. Qua siamo in una ventina, tra negozianti? bene XD, di persone vere e di cui puoi fidarti ce ne sono tre, ed è già una buona percentuale XD. Non è questione di timidezza, e nemmeno di pregiudizio. Che alla donna piaccia l'infame tamarro (non importa di che grado di stronzaggine e tamarraggine), o comunque il 'sicuro', quello che si pavoneggia, si sa. O, almeno, piace alle donne mongole, e di donne mongole e superficiali ne è pieno il mondo XD.
Ergo, dopo la spatafiata senza senso XD, posso solo dirti di aspettare, perchè è meglio ancora un po' di solitudine che la compagnia di chi ha realmente pregiudizi, magari verso di te o verso chi non deve dimostrare a tutti costi qualcosa al mondo (peraltro qualcosa che manco ha, perchè è scemo u_u).
La timidezza non è una condanna a morte: se ne guarisce. E bene, ma bisogna impegnarsi