ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 124
Like Tree71Mi piace

Intesa mentale

  1. #11
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Mi è capitato un paio di volte e in entrambi i casi non è finita bene.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...chi può mai essere così malata di mente da instaurare una sorta di intesa mentale con il sottoscritto?!

    Le mie relazioni si basano su un crescendo di litigi e giudizi.

  4. #13
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    A me è capitato di recente, ed è stato inaspettato.
    Quasi tutti i miei rapporti passati (seri) si basavano su un iniziale colpo di fulmine, o comunque un'attrazione fisica che ha sempre preso il sopravvento. Non a caso è difficilmente finita bene.

    Questa volta l'impattico fisico e il pensiero "uhm, però... carino, proprio niente male..." c'è stato, ma poi quando l'ho frequentato (quelle poche volte) i nostri incontri scorrevano parlando di cose concrete e io ammiravo la sua testa e il suo modo di vivere, più che le sue spalle, il suo viso o altro...
    E' una cosa veramente strana, vi giuro era la prima volta in via mia.


    A me un mio compagno di teatro (psicologo) ha detto che l'intesa mentale è positiva e negativa: positiva perché se dice di esserci, non se ne andrà mai, e se un rapporto si basa su quella, sei a cavallo. Di negativo c'è che senza un tot di attrazione fisica si rischia di rimanere in ambito amicizia.

  5. #14
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Spiacente. Il mio nome non è "nessuno" e lo nego. Del resto l'ho scritto prima che se non c'è intesa mentale, non mi scatta proprio il resto. Ed ho anche detto che è abbastanza "limitante". Infatti prima che scatti l'interesse ce ne vuole. Quindi mi spiace deluderti, ma esiste anche il contrario.
    Ok, ma se uno non è per lo meno belloccio dubito ti venga in mente di instaurare una ceppa di minchia (detto proprio in maniera terra terra). Questo è quel che intendevo.

  6. #15
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    A me è capitato di recente, ed è stato inaspettato.
    Quasi tutti i miei rapporti passati (seri) si basavano su un iniziale colpo di fulmine, o comunque un'attrazione fisica che ha sempre preso il sopravvento. Non a caso è difficilmente finita bene.

    Questa volta l'impattico fisico e il pensiero "uhm, però... carino, proprio niente male..." c'è stato, ma poi quando l'ho frequentato (quelle poche volte) i nostri incontri scorrevano parlando di cose concrete e io ammiravo la sua testa e il suo modo di vivere, più che le sue spalle, il suo viso o altro...
    E' una cosa veramente strana, vi giuro era la prima volta in via mia.


    A me un mio compagno di teatro (psicologo) ha detto che l'intesa mentale è positiva e negativa: positiva perché se dice di esserci, non se ne andrà mai, e se un rapporto si basa su quella, sei a cavallo. Di negativo c'è che senza un tot di attrazione fisica si rischia di rimanere in ambito amicizia.
    Infatti è come dice il tuo compagno di teatro, per me.
    Se prevale troppo rispetto all'attrazione fisica poi non ci si innamora.
    L'intesa mentale è mentale, dunque razionale.
    Ma in amore, specie all'inizio, se ci stai troppo a pensare, non lo fai il salto nel vuoto.
    Perché per me i primi appuntamenti sono proprio questo, una specie di 'gioco d'azzardo', ci si conosce man mano.
    Boh, non è facile da spiegare.

    Comunque il desiderio di esplorare fisicamente una persona ci deve essere quanto la voglia di conoscerlo mentalmente.
    Te ce l'hai?
    E' successo qualcosa oltre alle belle chiacchierate?
    A Hulk piace questo intervento

  7. #16
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ok, ma se uno non è per lo meno belloccio dubito ti venga in mente di instaurare una ceppa di minchia (detto proprio in maniera terra terra). Questo è quel che intendevo.
    Se già poni come limite il belloccio e quindi i canoni di bellezza dubito possa veramente interessarti l'intesa mentale. Poi immagino che se arriva tanto meglio.
    lascia che ti sorprenda ancora: la prima volta che ho provato questa grande intesa mentale avevo 18 anni. Fino ad allora anche io mi soffermavo alla classica intesa di tipo fisico, ma con lui ho scoperto qualcosa che andava decisamente oltre. Ed era brutto. Proprio bruttino. Al punto che quando lo vidi la prima volta rimasi di stucco. E... Prima che pensi che sarà stato un caso, ti assicuro che aveva la fila di fanciulle.

  8. #17
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    credo che l'intesa mentale non c'entri nulla con l'innamoramento.

    se ti innamori di una persona con cui hai una buona intesa mentale hai buoni propositi per il futuro, ma è solo una conseguenza.

  9. #18
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio


    Infatti è come dice il tuo compagno di teatro, per me.
    Se prevale troppo rispetto all'attrazione fisica poi non ci si innamora.
    L'intesa mentale è mentale, dunque razionale.
    Ma in amore, specie all'inizio, se ci stai troppo a pensare, non lo fai il salto nel vuoto.
    Perché per me i primi appuntamenti sono proprio questo, una specie di 'gioco d'azzardo', ci si conosce man mano.
    Boh, non è facile da spiegare.

    Comunque il desiderio di esplorare fisicamente una persona ci deve essere quanto la voglia di conoscerlo mentalmente.
    Te ce l'hai?
    E' successo qualcosa oltre alle belle chiacchierate?
    E' quello che mi fa strano, la mancanza di pensieri tipo "ora prendo e lo stendo qua sul muricciolo". Mi è capitato di pensarlo, ma pochissime volte. Attrazione c'è, repulsione no: ci siamo baciati e abbiamo fatto anche altro per intenderci, più di una volta. E' stato bello, solo che la passione travolgente che avevo con il mio ex faccia-di-merda nemmeno da lontano. Che poi con lui fosse partito tutto dal fisico, e annebbiata ingoiassi rospi a nastro quando un futuro era chiaro non ci sarebbe stato, è un altro paio di maniche. Ma proprio in virtù di quello ho paura delle mega attrazioni, o dell'effetto che hanno su di me.

    Comunque, quando l'ho visto la prima volta, un mio amico mi aveva già parlato di lui e io ero già così
    Abbiamo un sacco di cose in comune: studio, lavoro, prospettiva, estrazione sociale (bassa ), interesse per l'inglese, interesse per gli States (sua madre è americana). Non appena l'ho visto ho pensato "Apperò, è alto, carino... niente male davvero". E' l'opposto di ciò che ho sempre avuto: riccioli alla Allevi, occhialoni da vista, stile teenager tipico americano, ma non ho pensato "oddio brutto, non mi piace". E le farfalle le sento, se non mi scolo qualcosa tremo come una foglia.. Solo che appunto, manca quella cosa di dire "stiamo tutto il giorno a letto a non dormire"...

    Scusa lo sfogo Vanille
    A Caska piace questo intervento

  10. #19
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Si, tra l'altro molto di recente, ed ero pure turbata perché al contempo avevo una forte intesa fisica con un altra persona. Questa ultima ora non c'è più, ha vinto l'intesa mentale.
    Poi non c'è più manco quest'ultima persona, ma questa è un'altra storia. So solo che è bellissimo pensare che c'è qualcuno che mi fa sentire così... affamata di parlare, di ascoltare, di crescere, di capire.

  11. #20
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Si, tra l'altro molto di recente, ed ero pure turbata perché al contempo avevo una forte intesa fisica con un altra persona. Questa ultima ora non c'è più, ha vinto l'intesa mentale.
    Poi non c'è più manco quest'ultima persona, ma questa è un'altra storia. So solo che è bellissimo pensare che c'è qualcuno che mi fa sentire così... affamata di parlare, di ascoltare, di crescere, di capire.
    E' una bella soddisfazione...
    A Morgana piace questo intervento

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ginnastica mentale
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 861
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 20:12
  2. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 13:06
  3. flebo mentale...
    Da gigia nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 19:03
  4. Eta' mentale....
    Da luly nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 19:42
  5. Articolo 31 - Luna park mentale
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 18:21