Mi è capitato un paio di volte e in entrambi i casi non è finita bene.
Mi è capitato un paio di volte e in entrambi i casi non è finita bene.
...chi può mai essere così malata di mente da instaurare una sorta di intesa mentale con il sottoscritto?!
Le mie relazioni si basano su un crescendo di litigi e giudizi.
A me è capitato di recente, ed è stato inaspettato.
Quasi tutti i miei rapporti passati (seri) si basavano su un iniziale colpo di fulmine, o comunque un'attrazione fisica che ha sempre preso il sopravvento. Non a caso è difficilmente finita bene.
Questa volta l'impattico fisico e il pensiero "uhm, però... carino, proprio niente male..." c'è stato, ma poi quando l'ho frequentato (quelle poche volte) i nostri incontri scorrevano parlando di cose concrete e io ammiravo la sua testa e il suo modo di vivere, più che le sue spalle, il suo viso o altro...
E' una cosa veramente strana, vi giuro era la prima volta in via mia.
A me un mio compagno di teatro (psicologo) ha detto che l'intesa mentale è positiva e negativa: positiva perché se dice di esserci, non se ne andrà mai, e se un rapporto si basa su quella, sei a cavallo. Di negativo c'è che senza un tot di attrazione fisica si rischia di rimanere in ambito amicizia.
Infatti è come dice il tuo compagno di teatro, per me.
Se prevale troppo rispetto all'attrazione fisica poi non ci si innamora.
L'intesa mentale è mentale, dunque razionale.
Ma in amore, specie all'inizio, se ci stai troppo a pensare, non lo fai il salto nel vuoto.
Perché per me i primi appuntamenti sono proprio questo, una specie di 'gioco d'azzardo', ci si conosce man mano.
Boh, non è facile da spiegare.
Comunque il desiderio di esplorare fisicamente una persona ci deve essere quanto la voglia di conoscerlo mentalmente.
Te ce l'hai?
E' successo qualcosa oltre alle belle chiacchierate?
Se già poni come limite il belloccio e quindi i canoni di bellezza dubito possa veramente interessarti l'intesa mentale. Poi immagino che se arriva tanto meglio.
lascia che ti sorprenda ancora: la prima volta che ho provato questa grande intesa mentale avevo 18 anni. Fino ad allora anche io mi soffermavo alla classica intesa di tipo fisico, ma con lui ho scoperto qualcosa che andava decisamente oltre. Ed era brutto. Proprio bruttino. Al punto che quando lo vidi la prima volta rimasi di stucco. E... Prima che pensi che sarà stato un caso, ti assicuro che aveva la fila di fanciulle.
credo che l'intesa mentale non c'entri nulla con l'innamoramento.
se ti innamori di una persona con cui hai una buona intesa mentale hai buoni propositi per il futuro, ma è solo una conseguenza.
E' quello che mi fa strano, la mancanza di pensieri tipo "ora prendo e lo stendo qua sul muricciolo". Mi è capitato di pensarlo, ma pochissime volte. Attrazione c'è, repulsione no: ci siamo baciati e abbiamo fatto anche altro per intenderci, più di una volta. E' stato bello, solo che la passione travolgente che avevo con il mio ex faccia-di-merda nemmeno da lontano. Che poi con lui fosse partito tutto dal fisico, e annebbiata ingoiassi rospi a nastro quando un futuro era chiaro non ci sarebbe stato, è un altro paio di maniche. Ma proprio in virtù di quello ho paura delle mega attrazioni, o dell'effetto che hanno su di me.
Comunque, quando l'ho visto la prima volta, un mio amico mi aveva già parlato di lui e io ero già così
Abbiamo un sacco di cose in comune: studio, lavoro, prospettiva, estrazione sociale (bassa ), interesse per l'inglese, interesse per gli States (sua madre è americana). Non appena l'ho visto ho pensato "Apperò, è alto, carino... niente male davvero". E' l'opposto di ciò che ho sempre avuto: riccioli alla Allevi, occhialoni da vista, stile teenager tipico americano, ma non ho pensato "oddio brutto, non mi piace". E le farfalle le sento, se non mi scolo qualcosa tremo come una foglia.. Solo che appunto, manca quella cosa di dire "stiamo tutto il giorno a letto a non dormire"...
Scusa lo sfogo Vanille
Si, tra l'altro molto di recente, ed ero pure turbata perché al contempo avevo una forte intesa fisica con un altra persona. Questa ultima ora non c'è più, ha vinto l'intesa mentale.
Poi non c'è più manco quest'ultima persona, ma questa è un'altra storia. So solo che è bellissimo pensare che c'è qualcuno che mi fa sentire così... affamata di parlare, di ascoltare, di crescere, di capire.