ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 124
Like Tree71Mi piace

Intesa mentale

  1. #21
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Se già poni come limite il belloccio e quindi i canoni di bellezza dubito possa veramente interessarti l'intesa mentale. Poi immagino che se arriva tanto meglio.
    lascia che ti sorprenda ancora: la prima volta che ho provato questa grande intesa mentale avevo 18 anni. Fino ad allora anche io mi soffermavo alla classica intesa di tipo fisico, ma con lui ho scoperto qualcosa che andava decisamente oltre. Ed era brutto. Proprio bruttino. Al punto che quando lo vidi la prima volta rimasi di stucco. E... Prima che pensi che sarà stato un caso, ti assicuro che aveva la fila di fanciulle.
    Chiaro che se c'è poi qualche contesto o evento che ti porta a contatto con questa persona superando eventuali "barriere" di tipo fisico, è un altro conto Però tu stessa hai detto che la prima volta sei appunto rimasta di stucco...ciò significa che magari "lasciata a te stessa" non ti sarebbe venuto da approfondire la conoscenza di questa persona.

    Vuoi o non vuoi, l'apparenza fisica è il primo biglietto da visita...se Madre Natura non ha avuto almeno un pizzico di generosità in quel campo, le possibilità si restringono di molto, c'è poco da fare specie nei confronti di chi invece magari ha la fortuna di potersi permettere di "scegliere".


  2. # ADS
     

  3. #22
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Credo sia altrettanto importante, per lo meno per far durare una relazione nel tempo. C'è da dire però che senza un'iniziale alchimia fisica non c'è neanche la voglia di provare a vedere se sussiste quella mentale, e che nessuno provi a negarlo perchè sappiamo tutti che è così

    Sono entrambe importanti...in fasi diverse e per ragioni diverse. Sono complementari, ecco.
    quoto ogni singola parola!
    A Fiona piace questo intervento

  4. #23
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    l'intesa/attrazione mentale con le ragazze è uno dei miei problemi più grossi da un paio d'anni a questa parte

    con la mia ex "importante" (l'unica degna di essere definta così) ce n'era pure troppa

    con tutte quelle venute dopo no... 0

    e dopo un paio di scopate subentra la noia... e nonostante l'intesa a letto (in alcuni casi ottima ) ormai non riesco più ad accontentarmi dell'attrazione fisica

    perchè una volta che hai provato la nutella è difficile tornare ad apprezzare la crema alla nocciola delle sottomarche... che si è buona ma non è la nutella (questa perla di saggezza m'è venuta così... dal nulla su 2 piedi )
    A Masquerade piace questo intervento

  5. #24
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    l'intesa/attrazione mentale con le ragazze è uno dei miei problemi più grossi da un paio d'anni a questa parte

    con la mia ex "importante" (l'unica degna di essere definta così) ce n'era pure troppa

    con tutte quelle venute dopo no... 0

    e dopo un paio di scopate subentra la noia... e nonostante l'intesa a letto (in alcuni casi ottima ) ormai non riesco più ad accontentarmi dell'attrazione fisica

    perchè una volta che hai provato la nutella è difficile tornare ad apprezzare la crema alla nocciola delle sottomarche... che si è buona ma non è la nutella (questa perla di saggezza m'è venuta così... dal nulla su 2 piedi )
    Anche se buffo, il tuo discorso è dolcissimo
    A Masquerade piace questo intervento

  6. #25
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    E' quello che mi fa strano, la mancanza di pensieri tipo "ora prendo e lo stendo qua sul muricciolo". Mi è capitato di pensarlo, ma pochissime volte. Attrazione c'è, repulsione no: ci siamo baciati e abbiamo fatto anche altro per intenderci, più di una volta. E' stato bello, solo che la passione travolgente che avevo con il mio ex faccia-di-merda nemmeno da lontano. Che poi con lui fosse partito tutto dal fisico, e annebbiata ingoiassi rospi a nastro quando un futuro era chiaro non ci sarebbe stato, è un altro paio di maniche. Ma proprio in virtù di quello ho paura delle mega attrazioni, o dell'effetto che hanno su di me.

    Comunque, quando l'ho visto la prima volta, un mio amico mi aveva già parlato di lui e io ero già così
    Abbiamo un sacco di cose in comune: studio, lavoro, prospettiva, estrazione sociale (bassa ), interesse per l'inglese, interesse per gli States (sua madre è americana). Non appena l'ho visto ho pensato "Apperò, è alto, carino... niente male davvero". E' l'opposto di ciò che ho sempre avuto: riccioli alla Allevi, occhialoni da vista, stile teenager tipico americano, ma non ho pensato "oddio brutto, non mi piace". E le farfalle le sento, se non mi scolo qualcosa tremo come una foglia.. Solo che appunto, manca quella cosa di dire "stiamo tutto il giorno a letto a non dormire"...

    Scusa lo sfogo Vanille
    Beh, ma se c'è stato altro comunque la molla è scattata, no?
    Non so, forse no?
    Cioè, se scrivi qui, un po' lo vedi come problema, giusto?

    A me è capitato di passare tante serate a parlare, ma anche molte serate a non farlo, però non è che questa debba per forza essere 'la normalità'. Se state bene, va bene.
    Per quello mi chiedo.. a voi sta bene? A te?
    A Fiona piace questo intervento

  7. #26
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Solo l'intesa mentale non basta, solo l'attrazione nemmeno, per avere una relazione duratura, c'è bisogno di un po' di tutto. Certo, può essercene più una e meno dell'altra e viceversa, non ci vedo nulla di così strano, naturale che ogni rapporto con una persona sia diverso dal precedente, non per questo è una cosa negativa.
    Magari non ci passeresti tutta la giornata a letto, ma ci passeresti a parlare, il sesso deve essere importante ma non deve necessariamente rappresentare tutto, basta che ci sia nel giusto modo, di sicuro contano anche altre cose.
    Per quanto mi riguarda, senza l'intesa mentale per me non esiste nemmeno quella fisica, quindi per me la personalità conta un sacco per farmi scattare la mia parte passionale, certo deve anche piacermi esteticamente, ma quello viene dopo.
    A morrigan, Kathryn Merteuil e Fiona piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  8. #27
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Chiaro che se c'è poi qualche contesto o evento che ti porta a contatto con questa persona superando eventuali "barriere" di tipo fisico, è un altro conto Però tu stessa hai detto che la prima volta sei appunto rimasta di stucco...ciò significa che magari "lasciata a te stessa" non ti sarebbe venuto da approfondire la conoscenza di questa persona.

    Vuoi o non vuoi, l'apparenza fisica è il primo biglietto da visita...se Madre Natura non ha avuto almeno un pizzico di generosità in quel campo, le possibilità si restringono di molto, c'è poco da fare specie nei confronti di chi invece magari ha la fortuna di potersi permettere di "scegliere".
    Ho anche detto che avevo 18 anni. Non è che conoscessi poi così a fondo le varie intese prima di allora. È l'età in cui ti soffermi alle apparenze più facilmente.
    Da allora ho invece capito che più son bellocci più ti fanno passare la voglia.... In ogni senso . E sto ancora aspettando di ricredermi.
    Attendo di ricredermi....
    Attendo di ricredermi....
    continuo ad attendere di ricredermi....
    mighia quanti anni son passati!

    Resta comunque un fatto soggettivo. Una scelta. Se per te (come per molti altri) è importante l'aspetto fisico e l'intesa mentale è secondaria non è certo un dramma, così come non lo è per me il contrario. Però non credere che il pensarla come la maggior parte valga per tutti.

    P.S. Una cosa che ho spesso riscontrato è che madre natura in pochi casi è ingenerosa al punto da non potersi permettere di scegliere. Tutto il resto dipende dal modo in cui ti poni. Quelli che difficilmente avranno possibilità di scelta non sono i brutti. Sono quelli che adottano l'atteggiamento da sfigato/a. Un atteggiamento che credo difficilmente possa fare breccia.
    Ultima modifica di Masquerade; 21/7/2016 alle 10:51

  9. #28
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Diciamo che l'ambito fisico è importante, ma con questo non intendo dire "o sei strafiga o non ti prendo neanche in considerazione", quanto piuttosto il fatto che da una persona ti ci devi sentire attratto fisicamente, che sia considerata universalmente brutta o bella. Magari trovi una persona che è considerata bella dal 90% del mondo e a "te" invece non attira quanto una magari convenzionalmente meno bella ma che a te "fa sangue". Con una mia ex fu così, per esempio...non era considerata bella (e sono stato anche preso in giro, ai tempi, quando stavo con lei...), così come tradizionalmente non lo sono considerato io, eppure almeno in QUELL'ambito funzionavamo benissimo.

    Ecco: se questa prima attrazione non c'è (che nasca fra persone considerate "convenzionalmente" belle o brutte), la voglia di approfondire spontaneamente la conoscenza non ti viene, inutile prendersi in giro.
    A Artemisia e Temperance piace questo intervento

  10. #29
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Quelli che difficilmente avranno possibilità di scelta non sono i brutti. Sono quelli che adottano l'atteggiamento da sfigato/a. Un atteggiamento che credo difficilmente possa fare breccia.
    credo che all'atteggiamento da sfigato in fase di conquista ci siamo passati un pò tutti, uomini e donne.

    poi è attraverso l'esperienza, e l'intelligenza che ti permette di farne tesoro, che capisci qual'è il modo migliore per conquistare.

    quindi è vero che se sei molto bello, ma stupido, continuerai ad atteggiarti da sfigato.

    ma è anche vero che se sei brutto avrai poche occasioni per fare esperienza, quindi o sei davvero uno che capisce al volo, oppure molto probabilmente continuerai ad utilizzare metodi da sfigato.

    ps. non è da confondere il brutto col "non è bello ma piace".. perchè c'è molta differenza.

  11. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Diciamo che l'ambito fisico è importante, ma con questo non intendo dire "o sei strafiga o non ti prendo neanche in considerazione", quanto piuttosto il fatto che da una persona ti ci devi sentire attratto fisicamente, che sia considerata universalmente brutta o bella. Magari trovi una persona che è considerata bella dal 90% del mondo e a "te" invece non attira quanto una magari convenzionalmente meno bella ma che a te "fa sangue". Con una mia ex fu così, per esempio...non era considerata bella (e sono stato anche preso in giro, ai tempi, quando stavo con lei...), così come tradizionalmente non lo sono considerato io, eppure almeno in QUELL'ambito funzionavamo benissimo.

    Ecco: se questa prima attrazione non c'è (che nasca fra persone considerate "convenzionalmente" belle o brutte), la voglia di approfondire spontaneamente la conoscenza non ti viene, inutile prendersi in giro.

    Se guardi una persona e pensi "figa che cesso a pedali" potrai avere pure l'intesa migliore del mondo ma dubito si andrà oltre la pizza insieme..
    A Hulk e Fiona piace questo intervento

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ginnastica mentale
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 861
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 20:12
  2. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 13:06
  3. flebo mentale...
    Da gigia nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 19:03
  4. Eta' mentale....
    Da luly nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 19:42
  5. Articolo 31 - Luna park mentale
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 18:21