ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 124
Like Tree71Mi piace

Intesa mentale

  1. #31
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    E' quello che mi fa strano, la mancanza di pensieri tipo "ora prendo e lo stendo qua sul muricciolo". Mi è capitato di pensarlo, ma pochissime volte. Attrazione c'è, repulsione no: ci siamo baciati e abbiamo fatto anche altro per intenderci, più di una volta. E' stato bello, solo che la passione travolgente che avevo con il mio ex faccia-di-merda nemmeno da lontano. Che poi con lui fosse partito tutto dal fisico, e annebbiata ingoiassi rospi a nastro quando un futuro era chiaro non ci sarebbe stato, è un altro paio di maniche. Ma proprio in virtù di quello ho paura delle mega attrazioni, o dell'effetto che hanno su di me.

    Comunque, quando l'ho visto la prima volta, un mio amico mi aveva già parlato di lui e io ero già così
    Abbiamo un sacco di cose in comune: studio, lavoro, prospettiva, estrazione sociale (bassa ), interesse per l'inglese, interesse per gli States (sua madre è americana). Non appena l'ho visto ho pensato "Apperò, è alto, carino... niente male davvero". E' l'opposto di ciò che ho sempre avuto: riccioli alla Allevi, occhialoni da vista, stile teenager tipico americano, ma non ho pensato "oddio brutto, non mi piace". E le farfalle le sento, se non mi scolo qualcosa tremo come una foglia.. Solo che appunto, manca quella cosa di dire "stiamo tutto il giorno a letto a non dormire"...

    Scusa lo sfogo Vanille
    E ci mancherebbe



    Comunque inizialmente ho avuto tutti rapporti molto più fisici che mentali, ma è anche vero che le prime volte che ci siamo visti con il mio ragazzo non abbiamo fatto altro che parlare perché avevamo praticamente tutto in comune, gli interessi erano gli stessi. Quindi ci sta.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Diciamo che l'ambito fisico è importante, ma con questo non intendo dire "o sei strafiga o non ti prendo neanche in considerazione", quanto piuttosto il fatto che da una persona ti ci devi sentire attratto fisicamente, che sia considerata universalmente brutta o bella. Magari trovi una persona che è considerata bella dal 90% del mondo e a "te" invece non attira quanto una magari convenzionalmente meno bella ma che a te "fa sangue". Con una mia ex fu così, per esempio...non era considerata bella (e sono stato anche preso in giro, ai tempi, quando stavo con lei...), così come tradizionalmente non lo sono considerato io, eppure almeno in QUELL'ambito funzionavamo benissimo.

    Ecco: se questa prima attrazione non c'è (che nasca fra persone considerate "convenzionalmente" belle o brutte), la voglia di approfondire spontaneamente la conoscenza non ti viene, inutile prendersi in giro.

    Quindi stai dicendo ciò che avevo già intuito e che l'intesa mentale è spesso secondaria. Ed io confermo che invece è secondaria per me quella fisica, perché è capitato che mi piacesse dopo aver stabilito quella mentale. Ed è capitato più di una volta. Fisicamente inizialmente non mi diceva nulla, anzi. Poi si.
    È un problema per te accettare che il pensiero più comune non sia per forza quello di tutti?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    credo che all'atteggiamento da sfigato in fase di conquista ci siamo passati un pò tutti, uomini e donne.

    poi è attraverso l'esperienza, e l'intelligenza che ti permette di farne tesoro, che capisci qual'è il modo migliore per conquistare.

    quindi è vero che se sei molto bello, ma stupido, continuerai ad atteggiarti da sfigato.

    ma è anche vero che se sei brutto avrai poche occasioni per fare esperienza, quindi o sei davvero uno che capisce al volo, oppure molto probabilmente continuerai ad utilizzare metodi da sfigato.

    ps. non è da confondere il brutto col "non è bello ma piace".. perchè c'è molta differenza.
    ho detto infatti che in pochi casi l'essere brutto/a implica l'impossibilità di scelta. Non ho escluso il caso a priori. Ma anche non solo i brutti. Prendiamo ad esempio chi ha la sfortuna di avere una grossa invalidità fisica... Possibilità di scelte pari a zero.
    Per atteggiamento da sfigato voglio però precisare che non intendo l'imbranato, quanto intendo quello che vuole fare colpo a tutti i costi per l'acchiappo e che poi puntualmente cade nell'autocommiserazione. Di discussioni simili ne sono state aperte fin troppe anche qui se ben ricordi. Risulta difficile far capire che è quel tipo di atteggiamento che preclude ogni possibilità.
    Il brutto che piace "o non bello che piace" ve ne sono parecchi. Eppure conquistano spesso più dei belli. Di sicuro non piacciono per l'aspetto fisico se son brutti no?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Se guardi una persona e pensi "figa che cesso a pedali" potrai avere pure l'intesa migliore del mondo ma dubito si andrà oltre la pizza insieme..

    Beh... Diciamo pure che la classe non è acqua e riferirsi così ad una persona non è certo il massimo. Decisamente l'intesa mentale da questa frase risulta non secondaria, ma proprio indifferente. Ed è indubbio che di questi casi ne esistano molti. Purtroppo.

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Quindi stai dicendo ciò che avevo già intuito e che l'intesa mentale è spesso secondaria
    E no! Ecco dov'è l'inghippo Non sto dicendo che sia secondaria, anzi deve intervenire eccome per far durare un'eventuale relazione. Dico solo che interviene poco dopo, ecco. Non può scattare da subito, perchè tu prima di parlare con una persona LA GUARDI...e con gli occhi vedi il fisico e il volto, certo non il carattere.

    Poi può capitare che la vita ti porti a """dover""" conoscere meglio una persona, e in quella sede magari cambi idea. Ci può stare, certo. Io però parlavo di casi in cui sei "lasciata a te stessa".

  5. #34
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E no! Ecco dov'è l'inghippo Non sto dicendo che sia secondaria, anzi deve intervenire eccome per far durare un'eventuale relazione. Dico solo che interviene poco dopo, ecco. Non può scattare da subito, perchè tu prima di parlare con una persona LA GUARDI...e con gli occhi vedi il fisico e il volto, certo non il carattere.

    E quindi se la guardi e non ti piace, non ci parli?

  6. #35
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    l'intesa/attrazione mentale con le ragazze è uno dei miei problemi più grossi da un paio d'anni a questa parte

    con la mia ex "importante" (l'unica degna di essere definta così) ce n'era pure troppa

    con tutte quelle venute dopo no... 0

    e dopo un paio di scopate subentra la noia... e nonostante l'intesa a letto (in alcuni casi ottima ) ormai non riesco più ad accontentarmi dell'attrazione fisica

    perchè una volta che hai provato la nutella è difficile tornare ad apprezzare la crema alla nocciola delle sottomarche... che si è buona ma non è la nutella (questa perla di saggezza m'è venuta così... dal nulla su 2 piedi )
    Screen fatta.
    Son sicura che prima o poi finirà per tornarmi utile

    Comunque in parte ti quoto.
    Se c'è solo attrazione fisica non sarà mai una relazione destinata a durare, a meno che non si ha a che fare con completi idioti o persone la cui autostima è pari a zero.
    Nello stesso tempo però, se c'è solo quella mentale io ti vedrò sempre come un amico e niente più.
    Un rapporto di coppia senza neppure un briciolo di attrazione fisica lo vedo molto molto molto difficile.. magari andando avanti con gli anni finirò per ricredermi ma al momento per me questo è xD

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    E quindi se la guardi e non ti piace, non ci parli?
    Bè, a meno di non trovarsi in contesti "chiusi", tipo cene in piccola comitiva, probabilmente no, non ne avrei stimolo. A meno che, in quel lasso di tempo in cui siamo "a portata" l'uno dell'altra, non riesca a colpirmi in qualche altro modo particolare.

    Del resto, ipotizzando una serata in discoteca (non so se ci vai, io no ma è un esempio tipico e calzante), da lucida dubito ti avvicineresti e approcceresti un ragazzo che non ti colpisce un minimo per l'aspetto fisico, no?

  8. #37
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Quelli che difficilmente avranno possibilità di scelta non sono i brutti. Sono quelli che adottano l'atteggiamento da sfigato/a. Un atteggiamento che credo difficilmente possa fare breccia.
    Concordo (in parte, le persone soggettivamente brutte esistono, secondo me).
    L'atteggiamento conta tantissimo, spesso molto di più dell'aspetto estetico.

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio


    Beh, ma se c'è stato altro comunque la molla è scattata, no?
    Non so, forse no?
    Cioè, se scrivi qui, un po' lo vedi come problema, giusto?

    A me è capitato di passare tante serate a parlare, ma anche molte serate a non farlo, però non è che questa debba per forza essere 'la normalità'. Se state bene, va bene.
    Per quello mi chiedo.. a voi sta bene? A te?
    Mi hai risposto due volte, fantastica XD

    Per me a volte è un problema perché
    1) sono una grande paranoica, quindi essendo abituata ad attrazioni fatali ed essendo cresciuta a pane e film dove i colpi di fulmine sono all'ordine del giorno, penso "Ma è normale?" 2) Mi piacerebbe tanto la situazione di dire "Che bello, mi arrapa (scusate il termine) tanto mentalmente quanto fisicamente, è bellissimo". Però poi quando ci sono insieme ci sto bene.. Bah. Forse penso troppo, me l'ha detto anche il mio compagno di teatro. (porello, quella sera l'ho stressato XD) O rifletto o mi vivo le cose.

  9. #38
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    E quindi se la guardi e non ti piace, non ci parli?
    Il punto è un altro, secondo me. Parliamo di sconosciuti e non di persone con cui si ha modo di parlare per svariati motivi (lavoro, amici condivisi, hobbie, etc.). Mettiamola così: probabilmente non prenderesti mai l’iniziativa con una persona che fisicamente non ti attrae almeno un po’. È ovvio che se poi è la persona ad avvicinarsi, uno ci parla pure e può scattare quello che dici tu, ma a quel punto l’avvio l’ha dato l’altra persona. Due perfetti sconosciuti è difficile che si avvicinino se non c’è minimamente attrazione fisica.
    A Hulk e Temperance piace questo intervento

  10. #39
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Bè, a meno di non trovarsi in contesti "chiusi", tipo cene in piccola comitiva, probabilmente no, non ne avrei stimolo. A meno che, in quel lasso di tempo in cui siamo "a portata" l'uno dell'altra, non riesca a colpirmi in qualche altro modo particolare.

    Del resto, ipotizzando una serata in discoteca (non so se ci vai, io no ma è un esempio tipico e calzante), da lucida dubito ti avvicineresti e approcceresti un ragazzo che non ti colpisce un minimo per l'aspetto fisico, no?
    Dai Wolverine, non prendertela, ma se questo è l'atteggiamento base (mi riferisco alla tua risposta alla mia domanda) non è certo l'intesa mentale che prevale, quindi, come del resto avevi già detto prima, deve esserci prima l'intesa fisica. Secondaria non significa che non è importante. Solo che per te, come per tanti altri, arriva dopo. Con questo non sto dicendo che sia giusto o sbagliato. Io contestavo solo il fatto che tu dicessi che tutti fanno lo stesso. Tutti no. Molti si.

    No, a me le discoteche non piacciono e se posso le evito volentieri. Però l'esempio è perfetto. Lo so, dopo ciò che sto per dirti, penserai che sonno un caso anomalo : io non avvicinerei da lucida proprio nessuno per un approccio. Non è mai stato il mio modo di fare.
    Però sto attenta al tipo di approccio che mi viene fatto, questo sì. E se l'approccio è giusto, indipendentemente da com'è lui, ci parlo volentieri. E se scatta l'intesa mentale ti assicuro che mi è piaciuto anche chi non mi avrebbe attratta fisicamente per caratteristiche che ad esempio a me non piacciono. Intesa mentale priority.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Il punto è un altro, secondo me. Parliamo di sconosciuti e non di persone con cui si ha modo di parlare per svariati motivi (lavoro, amici condivisi, hobbie, etc.). Mettiamola così: probabilmente non prenderesti mai l’iniziativa con una persona che fisicamente non ti attrae almeno un po’. È ovvio che se poi è la persona ad avvicinarsi, uno ci parla pure e può scattare quello che dici tu, ma a quel punto l’avvio l’ha dato l’altra persona. Due perfetti sconosciuti è difficile che si avvicinino se non c’è minimamente attrazione fisica.
    come ho detto a Wolverine io l'iniziativa non la prendo mai. Pure se ho mister universo davanti. Anzi, per come la penso io, se è mister universo è un motivo in più per non avvicinarmi. Ma questa sono io. Ed era ciò che cercavo di dire anche prima. Lo so che il pensiero che va per la maggiore è il vostro. Non ho mai negato questo. Ma esiste anche chi non la pensa così. In questo caso io. Ma giurin giurello non sono l'unica.
    sul fatto che tutti almeno una volta abbiano dato priorità all'intesa fisica non discuto. Io stessa, da ragazza l'ho fatto. Finché non ho provato l'intesa mentale. È un po come dice Scazzula, in modo molto pratico: quando provi la Nutella, non ti basta più la crema a nocciole delle sottomarche. Che poi, se ci rifletti, tra i colori che colpiscono l'attenzione c'è forse il marrone? No di certo. Eppure... La Nutella non colpisce per l'aspetto, ma la trovi in tutto il mondo. Perché è il sapore che la rende unica ed irresistibile. Non l'aspetto.
    E tuttavia c'è chi da priorità all'intesa fisica come c'è chi da priorità all'intesa mentale.
    per il resto... Non è bello ciò che bello, è bello ciò che piace.
    A lunantica piace questo intervento

  11. #40
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio


    No, a me le discoteche non piacciono e se posso le evito volentieri. Però l'esempio è perfetto. Lo so, dopo ciò che sto per dirti, penserai che sonno un caso anomalo : io non avvicinerei da lucida proprio nessuno per un approccio. Non è mai stato il mio modo di fare.
    Però sto attenta al tipo di approccio che mi viene fatto, questo sì. E se l'approccio è giusto, indipendentemente da com'è lui, ci parlo volentieri. E se scatta l'intesa mentale ti assicuro che mi è piaciuto anche chi non mi avrebbe attratta fisicamente per caratteristiche che ad esempio a me non piacciono. Intesa mentale priority.

    -

    Quoto tutto tranne la parte in cui dici che non ti piacciono le discoteche xD. Ad esempio io detesto gli approcci basati solo sull'attrazione fisica, quelli che ti si avvicinano la faccia da lumacone...non mi sono mai piaciuti.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ginnastica mentale
    Da obo nel forum Off Topic
    Risposte: 861
    Ultimo messaggio: 8/4/2009, 20:12
  2. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 13:06
  3. flebo mentale...
    Da gigia nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 19:03
  4. Eta' mentale....
    Da luly nel forum Argomento libero
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 25/6/2006, 19:42
  5. Articolo 31 - Luna park mentale
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 18:21