Concordo sia con Artemisia che con Hulk.
Per come sono fatta io fatico un po' a capire come si possa non voler perdere una persona ma voler avere la possibilità di vedere anche altri. Devi capire bene quali sono i tuoi sentimenti, credo.
Ma scusate un'attimo, ma come pensate che lei capisca i suoi sentimenti se con lui non ci esce? Un conto è dire non voglio nessuono un'altro è frequento chi mi pare ora che sono single
beh Dade, se decido di frequentare una persona è perchè provo un affetto o un'attrazione diversa rispetto a quella che provo per un amico, dai! Altrimenti è sesso, punto.
Ok, siamo all'inizio, non so che sentimento sia, ma se decido di uscirci, esco con lui e vedo come va. E in tal caso le cose sono 2: mi innamoro e mi ci fidanzo, non mi scatta niente e chiudo la storia. Francamente il concetto "mi piaci, esco con te ma se trovo l'occasione donerò felicità ad altri" per me significa che quella persona non mi attrae poi così tanto.
Non dico che è sbagliato volersi divertire, ma se a lui sta bene, altrimenti è prendere in giro una persona che prova dei sentimenti per te.
Quello che intendo io e che le cose non si possono sapere a prescindere. Non puoi sapere se ti piace una persona davvero se non ci esci.
Lei non ha detto che questo tizio è un suo amico, ha fatto capire che le piace, che ci vuole uscire ma non vuole una storia fissa.
Se lei gli ha detto esplicitamente queste cose e lui ha accettato le condizioni non vedo perchè non ci debba uscire
Certo, d'accordissimo! Infatti io non ho detto che non dovrebbe uscirci se lui è d'accordo, anzi! Ho detto che non dovrebbe uscirci se lui vuole una cosa seria. Dal momento che lui accetta, se poi sta male pace, l'ho scritto. Poi, personalmente non riuscirei a farlo (ma io penso vintage), però sbagliato non è
Partiamo dal presupposto che io il concetto "conosco te ma vedo altri" non lo propongo mai perché non fa parte di me, e questo lo dico non perché voglio passare da suora beata e santificata XD, ma perché è nella mia natura essere monogama. Se mi piace una persona mi dedico a quella, stop. Il punto è che mi sono lasciata (sono stata lasciata, da innamorata) da due mesi, e ho ripreso da poco in mano la mia vita. Mi piace l'idea di poter conoscere altra gente e di non fermarmi alla prima persona interessante che vedo, l'ho fatto con lui, ma lo farei con chiunque. Anche se il più figo del mondo dovesse considerarmi, non riuscirei a dare esclusività, mi darebbe fastidio, mi sembrerebbe ingiusto ecc ecc.
Che poi, voglio sentirmi libera ma non è detto succeda qualcosa, anzi. Sono uscita nel mentre con un altro ed ero terrorizzata all'idea mi baciasse (al sesso neanche ci pensavo) perché avevo un leggero senso di colpa, e questa cosa mi fa imbestialire. Comunque mi toccherà scegliere, e penso proprio gli dirò la verità, ossia che è giusto lui non viva una situazione scomoda (accettare il mio vedere altri), ma è giusta la stessa identica cosa per me. Lo capisco, ma capisco anche me.
Non è che ora d'estate me ne capitano a bizzeffe e d'inverno no, è proprio una questione di principio.
Tra l'altro (sarebbe carino aprirci un topic), il mio amico psicologo mi ha detto che il comportamento di lui è sbagliatissimo (io non sono d'accordo) perché imporre aut aut alle persone è orribile. Devi lasciare una persona libera, e se questa sceglie te allora vuole te, ma non perché ha un bivio e una scelta da fare.
Sicuramente la situazione generale non aiuta.
Lui abita a un'ora di macchina dal mio paesello, lavora solo d'inverno (è insegnante presso un'università privata), d'estate non lavora e quindi anche fare cose da coppia è complicatissimo, siamo entrambi in una situazione precaria, finanziariamente e lavorativamente parlando.
Rosemary, ma tu hai ragione a non volerti impegnare subito, è più che comprensibile, come lo è anche il fatto che tu possa aver voglia di stare un po' da sola, perchè no, conoscere persone nuove. Non è tuo il problema! E' lui che ti chiede troppo in questo momento. Quello che dico io è che, seppur lui possa essere in torto (perchè il tuo amico ha ragione, non puoi trattenere una persona con ultimatum, ricatti o impietosendola), è pur sempre un essere umano e l'unica cosa che tu puoi fare è cercare di capire se lui accetta davvero la situazione di frequentazione blanda (trovo giusto partire in questo modo, poi se son rose...), oppure se ci soffrirebbe perchè tra l'altro mi sembri una persona sensibile, rischieresti di sentirti tu in difetto e non è giusto visto che sei stata chiara.
La vostra situazione logistico/finanziaria al momento credo sia l'ultimo dei problemi perchè, fidati, se sarà amore vero, risolverete tutto piano piano. Il punto focale è se iniziare una frequentazione con lui perchè le premesse sembrano schiacciare entrambi, chi da un verso, chi dall'altro. Credo che lui dovrebbe essere più paziente e provare a darti tempo senza avere pretese.
Ho provato a mettermi un po' nei tuoi panni e, per come sono fatta io, come ho detto, eviterei di frequentarlo se sapessi che ne uscirà male. Se poi come hai scritto sopra, lui ti ha messo di fronte a un bivio prima ancora di iniziare una storia...mah...
Chiaro che io posso solo dare una mia opinione perchè non vi conosco
Devi capire cosa vuoi.
Quando mi lasciai frequentai subito un altro, che si prese una cotta terrificante e lo feci solo star male.
Perché a me essenzialmente fregava poco e niente. Un bravissimo ragazzo eh.
Certo, lui mi proponeva a chiare lettere una storia seria e sembrava diventare sordo quando gli chiedevo di non correre.
Insomma, è normale che tu voglia sentirti anche un po' libera.
Però sì, cerca di non creare false aspettative u.u