ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 42
Like Tree26Mi piace

Una ragione, una stagione, tutta la vita

  1. #31
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    No la frase sotto il nick la mia firma
    Il messaggio era rivolto a Masq



    A te ho già detto tutto. E' vero che rifugiarsi in se stessi può essere un bene, ma può anche rivelarsi pericoloso. Io continuo a pensare che non c'è nulla che non vada in te per cui tu non possa aspirare ad avere una compagna, solo datti tempo. Se impari a star bene da solo, quando arriverà il momento, starai ancora meglio in due. Senza fretta..
    A Dade piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    A parte la frase sotto il tuo nick?

    Mi riferivo a questo argomento in particolare, ma in generale, quando scrivi, io personalmente percepisco che sei un che non perde la testa (cosa che ti invidio peraltro)
    In effetti sì, non perdo la testa facilmente. Questo non significa che non possa accadere.
    "La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà".
    Non è mia, ma la faccio mia.
    Perché se c'è una cosa che ho capito è che non è la realtà che fa male, ma lo svanire di un'illusione. Ti disintegra, ti fa a pezzi, ti lacera.
    E' un colpo a tradimento che ti arriva alle spalle e dal quale non puoi neanche provare a difenderti.
    La realtà invece colpisce davanti, di faccia. E ti consente di parare il colpo. E soprattutto ti insegna a farlo.
    E quando accade, non è che non fa male, ma guarisci prima dal dolore. Decisamente prima.
    Ad esempio, restando in tema, nel momento in cui ho deciso di concedere un'altra opportunità a relazioni che consideravo chiuse, quando poi si son chiuse di nuovo, non ho sofferto. Certo mi è dispiaciuto, ma dolore zero. Perché, e questo è il risvolto della medaglia, c'è il vedere fatti e persone realmente come sono e non come vorremmo che fossero. C'è il "prevedere" chiaramente se e quanto durerà una situazione.
    E' un po' come avere una sfera di cristallo in cui vedere il futuro senza bisogno di chiedere niente a nessuno. Sai già in anticipo cosa accadrà e quindi, spesso, ti passa pure la voglia di provare.
    Ma, e lo ripeto, non cambierei questa mia caratteristica con niente al mondo. E te lo dice una che adora la fantasia.
    Fantasia, non illusione.

  4. #33
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    (Scusate se non vi cito tutti, manco di tempo)

    Il brutto dell'essere troppo disponibili è quello, è vero.
    Che poi vieni dato per scontato, pensano "Tanto lei c'è". Ma se è un lato caratteriale è difficilissimo cambiare, io ho provato tantissime volte a dire "Ora faccio la stronza", e a volte dico la verità, ci riesco! Ma nella maggior parte dei casi rimango quella che se sente un tono di voce diverso o un messaggio scritto in una certa maniera, corre in modalità Croce Rossa.
    A morrigan piace questo intervento

  5. #34
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    (Scusate se non vi cito tutti, manco di tempo)

    Il brutto dell'essere troppo disponibili è quello, è vero.
    Che poi vieni dato per scontato, pensano "Tanto lei c'è". Ma se è un lato caratteriale è difficilissimo cambiare, io ho provato tantissime volte a dire "Ora faccio la stronza", e a volte dico la verità, ci riesco! Ma nella maggior parte dei casi rimango quella che se sente un tono di voce diverso o un messaggio scritto in una certa maniera, corre in modalità Croce Rossa.
    Ok, hai lo spirito da crocerossina. Che è anche una bella cosa se riesci poi a non star male quando sai che la batosta arriverà.
    invece mi colpisce e molto un'altra cosa.
    Perché "fare la stronza"?
    Non pensi sia già un porsi in modo negativo verso un eventuale cambiamento, se lo definisci così?
    Perché non farsi usare da ruota di scorta sarebbe "fare la stronza"?

  6. #35
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Ok, hai lo spirito da crocerossina. Che è anche una bella cosa se riesci poi a non star male quando sai che la batosta arriverà.
    invece mi colpisce e molto un'altra cosa.
    Perché "fare la stronza"?
    Non pensi sia già un porsi in modo negativo verso un eventuale cambiamento, se lo definisci così?
    Perché non farsi usare da ruota di scorta sarebbe "fare la stronza"?
    Perché avendo la indole "buona" per me comportarmi in maniera opposta è "fare la stronza".

    Sono messa male

  7. #36
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Perché avendo la indole "buona" per me comportarmi in maniera opposta è "fare la stronza".

    Sono messa male
    Non mentirò. Sì, sei messa maluccio.

  8. #37
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Non mentirò. Sì, sei messa maluccio.
    Se una persona che mi cerca solo quando ha bisogno, ha bisogno, io devo sforzarmi di dire di no perché mi dispiace... A volte ho ignorato la richiesta di aiuto e me sono sbattuta le palle (scusa la volgarità) ma non fa parte di me, ci posso fare poco onestamente..

  9. #38
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Se una persona che mi cerca solo quando ha bisogno, ha bisogno, io devo sforzarmi di dire di no perché mi dispiace... A volte ho ignorato la richiesta di aiuto e me sono sbattuta le palle (scusa la volgarità) ma non fa parte di me, ci posso fare poco onestamente..
    Se è la tua indole, inutile farci qualcosa. L'importante è sapere che fin troppi se ne approfitteranno. Ma è anche importante che sapere dire un sano NO fa bene anche a chi ha sempre bisogno dell'aiuto altrui e, soprattutto, sapere dire quel no, non è e non può essere fare la stronza. Fare la stronza è ben altro.
    A Fiona piace questo intervento

  10. #39
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Ad Ottobre ho perso quelle due amicizie che avevo.
    All'inizio, e in tutte le situazioni che mi fanno soffrire, sembro non accorgermene neppure.
    Sì, mi dispiaccio, ma sono molto orgogliosa e passionale, quindi mando a quel paese senza troppi problemi se mi sento nel giusto (e cavoli, in questo caso lo ero, praticamente mi hanno messa in mezzo a tutti i costi su una situazione che proprio mi era estranea).
    Penso che alla fine nessuno sia indispensabile, che io non lo sono per prima, quindi vado avanti con tutti i migliori propositi.
    Però poi insomma, ero rimasta sola, non ho mai avuto un gruppo di amici, non ho più avuto nessuno con cui uscire e con cui sfogarmi.
    Quindi dopo qualche mese ho iniziato ad accusare il colpo, assolutamente in ritardo.
    Specie perché invece a rimpiazzare me nessuno ci mette mai più di tanto.
    Ora con queste persone ci parlo normalmente perché non riesco proprio a smettere di voler bene, ma si è rovinato il rapporto. Ho provato a riallacciare i rapporti, ma non ero così importante. Semplicemente si sono divise le nostre strade, e amen.
    Quindi boh, pian piano, ultimamente sto uscendo con altra gente, anche se non ho assolutamente un rapporto intimo come lo avevo con una in particolar modo.
    Diciamo che negli anni ho vissuto situazioni simili, solo chequesta è stata proprio difficile da mandar giù, perché lo consideravo proprio un rapporto maturo, di amicizia e stima profonde.

    Non so se sono cambiata, probabilmente si, tutti lo facciamo, diciamo che non ho mai avuto difficoltà a stare sola e ora pian piano sto tornando in una fase di equilibrio.
    Ho tante persone con le quali scherzo, ma il mio confidente ufficiale è tutt'ora il mio ragazzo


    nei rapporti sentimentali amorosi puccipucci ho lasciato e sono stata lasciata varie volte, mi sono disperata una settimana e da quella dopo ho ripreso a vivere senza troppi problemi. Però in passato ho avuto anche in questo campo dei momenti di saturazione perché insomma, faccio di tutto per non pensare alle cose che mi fanno star male, ma poi alla prima occasione me le ritrovo proprio lì ad aspettarmi.

  11. #40
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio
    Ad Ottobre ho perso quelle due amicizie che avevo.
    All'inizio, e in tutte le situazioni che mi fanno soffrire, sembro non accorgermene neppure.
    Sì, mi dispiaccio, ma sono molto orgogliosa e passionale, quindi mando a quel paese senza troppi problemi se mi sento nel giusto (e cavoli, in questo caso lo ero, praticamente mi hanno messa in mezzo a tutti i costi su una situazione che proprio mi era estranea).
    Penso che alla fine nessuno sia indispensabile, che io non lo sono per prima, quindi vado avanti con tutti i migliori propositi.
    Però poi insomma, ero rimasta sola, non ho mai avuto un gruppo di amici, non ho più avuto nessuno con cui uscire e con cui sfogarmi.
    Quindi dopo qualche mese ho iniziato ad accusare il colpo, assolutamente in ritardo.
    Specie perché invece a rimpiazzare me nessuno ci mette mai più di tanto.
    Ora con queste persone ci parlo normalmente perché non riesco proprio a smettere di voler bene, ma si è rovinato il rapporto. Ho provato a riallacciare i rapporti, ma non ero così importante. Semplicemente si sono divise le nostre strade, e amen.
    Quindi boh, pian piano, ultimamente sto uscendo con altra gente, anche se non ho assolutamente un rapporto intimo come lo avevo con una in particolar modo.
    Diciamo che negli anni ho vissuto situazioni simili, solo chequesta è stata proprio difficile da mandar giù, perché lo consideravo proprio un rapporto maturo, di amicizia e stima profonde.

    Non so se sono cambiata, probabilmente si, tutti lo facciamo, diciamo che non ho mai avuto difficoltà a stare sola e ora pian piano sto tornando in una fase di equilibrio.
    Ho tante persone con le quali scherzo, ma il mio confidente ufficiale è tutt'ora il mio ragazzo


    nei rapporti sentimentali amorosi puccipucci ho lasciato e sono stata lasciata varie volte, mi sono disperata una settimana e da quella dopo ho ripreso a vivere senza troppi problemi. Però in passato ho avuto anche in questo campo dei momenti di saturazione perché insomma, faccio di tutto per non pensare alle cose che mi fanno star male, ma poi alla prima occasione me le ritrovo proprio lì ad aspettarmi.

    Ho evidenziato la frase che mi ha più colpito perché è uno dei miei motti di vita: Tutti siamo necessari, nessuno è indispensabile.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compagni per tutta la vita o no?
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 10/8/2009, 12:04
  2. Tutta la vita davanti
    Da acqu.aria nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 23:39
  3. la prima volta,x tutta la vita?
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 2:05
  4. Io e te....amike per tutta la vita
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 12:27
  5. Alex Britti - Solo una volta (o tutta la vita)
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 20:13