ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42
Like Tree26Mi piace

Una ragione, una stagione, tutta la vita

  1. #21
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non è questo l'effetto che desideravo..era per riprendere l'esempio del cane di Rose. Ma rende l'idea di come sono i miei rapporti. So già che qualcuno penserà, cazzo Dade smettila di fare la vittima e pessimista, ma è una realtà dei fatti. Ne sono consapevole e sto cercando di stare meglio con me stesso :-)
    Dade, lo ripeto, il fatto stesso che tu ne sia consapevole vuol dire tanto. Continua così.

    P.S.: lo sai che, psicologicamente parlando, quello della vittima è una "maschera" indossata dopo una ferita ricevuta?
    Ho letto (e riletto) un libro molto interessante al riguardo sulle ferite e sulle maschere che indossiamo per difesa ed è un argomento che, ovviamente, riguarda un po' tutti.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Si, ma non sei un cucciolo che nessuno porta a casa. Magari sei un cucciolo che ci impiega molto a trovare casa, ma il giorno in cui la troverai sarà la casa più dolce del mondo...
    Forse io sono troppo romantica, ma credo che tutti abbiamo una metà. E' dura trovarla, quello si. Alcuni non ci riescono mai, ma non credo si debba smettere di crederci e di amare l'amore. Sicuramente si deve trovare il modo di convivere con la solitudine nel momento in cui c'è, ma sempre con una parte del cuore aperta a quello che può arrivare..

  4. #23
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Dade, lo ripeto, il fatto stesso che tu ne sia consapevole vuol dire tanto. Continua così.

    P.S.: lo sai che, psicologicamente parlando, quello della vittima è una "maschera" indossata dopo una ferita ricevuta?
    Ho letto (e riletto) un libro molto interessante al riguardo sulle ferite e sulle maschere che indossiamo per difesa ed è un argomento che, ovviamente, riguarda un po' tutti.
    Secondo te perchè lo sono? proprio perchè ne ho ricevute più di una. E poi perchè sono anche simile a mio padre eterno piagnone


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Si, ma non sei un cucciolo che nessuno porta a casa. Magari sei un cucciolo che ci impiega molto a trovare casa, ma il giorno in cui la troverai sarà la casa più dolce del mondo...
    Forse io sono troppo romantica, ma credo che tutti abbiamo una metà. E' dura trovarla, quello si. Alcuni non ci riescono mai, ma non credo si debba smettere di crederci e di amare l'amore. Sicuramente si deve trovare il modo di convivere con la solitudine nel momento in cui c'è, ma sempre con una parte del cuore aperta a quello che può arrivare..
    La mia meta è quella che leggi nella firma...

  5. #24
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Secondo te perchè lo sono? proprio perchè ne ho ricevute più di una. E poi perchè sono anche simile a mio padre eterno piagnone


    .
    Le ferite in questione sono divise in 5 tipologie, a seconda delle ferite, c'è una maschera che si indossa.
    Dalle ferite si può e si deve guarire. Solo allora si toglierà la maschera.
    E non mi stupisce che tuo padre lo sia, perché le ferite vengono "risvegliate" da uno dei genitori e solo in un caso da entrambi.
    Con questo non voglio svilire la figura del genitore. Detta così può sembrare una crudeltà. In realtà, lo scopo del risveglio, è guarire quella ferita. Spesso a vicenda.

  6. #25
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Una curiosità: ti sei mai chiesto, nel primo caso, se loro se ne siano mai fatti una ragione?
    penso se la siano fatta

    anche perchè a parte il caso "particolare" di cui parlavo sotto non si è mai trattato di relazioni (sia amorose che di amicizia) davvero così importanti

  7. #26
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Le ferite in questione sono divise in 5 tipologie, a seconda delle ferite, c'è una maschera che si indossa.
    Dalle ferite si può e si deve guarire. Solo allora si toglierà la maschera.
    E non mi stupisce che tuo padre lo sia, perché le ferite vengono "risvegliate" da uno dei genitori e solo in un caso da entrambi.
    Con questo non voglio svilire la figura del genitore. Detta così può sembrare una crudeltà. In realtà, lo scopo del risveglio, è guarire quella ferita. Spesso a vicenda.
    Sviliscila pure..
    Ho passato anni a incolpare i miei genitori per un infinità di cose(alcune giustamente altre meno), ho sempre voluto andarmene di casa per questi motivi. L'ho fatto e le cose vanno leggermente meglio con loro

  8. #27
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @Masquerade, tu riesci a essere così razionale?

  9. #28
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    penso se la siano fatta

    anche perchè a parte il caso "particolare" di cui parlavo sotto non si è mai trattato di relazioni (sia amorose che di amicizia) davvero così importanti
    Quindi si potrebbe dire che siano persone entrate nella tua vita (e viceversa) per un breve periodo. Magari per una "ragione", come dice il video.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Sviliscila pure..
    Ho passato anni a incolpare i miei genitori per un infinità di cose(alcune giustamente altre meno), ho sempre voluto andarmene di casa per questi motivi. L'ho fatto e le cose vanno leggermente meglio con loro
    e invece no, Dade, non intendo svilire nessuno.
    Perché non esiste il genitore perfetto. Allo stesso modo non esiste il figlio perfetto.
    Siamo tutti imperfetti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    @Masquerade, tu riesci a essere così razionale?
    Io sono razionale. Estremamente razionale. Pregio e difetto. Forza e punto debole.

    Posso chiederti cosa di preciso ti ha fatto notare questa mia caratteristica?

  10. #29
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    A parte la frase sotto il tuo nick?

    Mi riferivo a questo argomento in particolare, ma in generale, quando scrivi, io personalmente percepisco che sei un che non perde la testa (cosa che ti invidio peraltro)

  11. #30
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    A parte la frase sotto il tuo nick?

    Mi riferivo a questo argomento in particolare, ma in generale, quando scrivi, io personalmente percepisco che sei un che non perde la testa (cosa che ti invidio peraltro)
    No la frase sotto il nick la mia firma. Lo so che sei vecia ma su xD

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Compagni per tutta la vita o no?
    Da Placcalapatacca nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 10/8/2009, 11:04
  2. Tutta la vita davanti
    Da acqu.aria nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 22:39
  3. la prima volta,x tutta la vita?
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 7/9/2006, 1:05
  4. Io e te....amike per tutta la vita
    Da Bonnie Tyler nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/7/2005, 11:27
  5. Alex Britti - Solo una volta (o tutta la vita)
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/6/2005, 19:13