ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 56 su 56
Like Tree32Mi piace

Relazioni a distanza... ogni quanto vi sentite?

  1. #51
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Morrigan, occhio che però non si parlava di avere una relazione a distanza tutto sommato mantenibile, quanto proprio di iniziarla sapendo già che ci si potrà vedere pochissimo. Io non sono di certo contro la distanza (3 anni di relazione a distanza con il mio ragazzo, vivendo in un paese straniero e lui in Italia) ma capisco benissimo cosa dice Luna. Se si parla di situazioni in cui ci si può vedere al massimo una volta al mese, mi sembra estremamente difficile innamorarsi dal nulla. L'amore è una cosa che viene con il tempo, con la conoscenza, per cui ci vorrebbero diversi incontri, e di conseguenza diversi mesi.
    Non mi troverei mai un fidanzato in Italia adesso (ci vado 3 volte l'anno e non ho progetti di tornare a viverci); anche se ci fosse uno che mi piace penserei che non è il caso e non inizierei proprio a frequentarlo. So che può sembrare un discorso cinico, ma mi sembra altrettanto stupido impelagarsi in situazioni impossibili.

    L'amore non succede "per caso", non dico che sia sempre evitabile, ma si può scegliere benissimo chi frequentare e chi no.
    Si si, ho capito il discorso di Luna, rispettabilissimo, per carità, solo non concordo con questa teoria. Credo che possa capitare di conoscere una persona, parlarci, riparlarci, sentirsi, e sviluppare un sentimento che poi si sviluppa nel tempo, con la conoscenza.
    E credo che questo possa avvenire a distanza. Faccio un esempio: vado in vacanza, conosco una persona, ci passo parecchio tempo durante la vacanza, ci si trova bene, ci si scambia i numeri, si instaura un'amicizia. Non vedo perchè non ci si possa innamorare . Ci sono coppie sposate che per questioni lavorative si vedono 1 o 2 volte al mese, di sicuro preferirebbero vedersi di più, ma comunque funzionano. Ognuno, chiaramente, la vede a modo suo. Come ho già detto, l'amore sta ovunque e da nessuna parte. Dipende da cosa si intende per amore, ed è soggettivo secondo me.
    Non è comunque mia intenzione giudicare l'opinione altrui. Forse del discorso di @lunantica (ti cito Luna, visto che ti nomino, per correttezza ) ho interpretato male qualche concetto, ma mi ha un po' dato da pensare, come dire che certe relazioni sono infantili dopo una certa età..
    Poi ripeto, io ho teorie tutte mie, per cui ritengo che a 40 anni non si è diversi dai 20, si ha solo più esperienza (e neanche sempre). La maturità ho difficoltà a definirla. Io ora sono la ragazzina di un tempo, solo più vecchia, più molliccia, e meno stupida per certi versi .



    @Layne S. riguardo la tua ultima frase, non so che dire. Io mi butto tanto in queste situazioni, l'unica volta in cui ho riflettuto su chi frequentare, pensavo di aver azzeccato, invece mi ritrovata sposata alla persona che in fondo, non poteva essere più sbagliata per me...E a volte me lo sono chiesta: "Se avessi scelto il cuore?"

  2. # ADS
     

  3. #52
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    credo che questo possa avvenire a distanza. Faccio un esempio: vado in vacanza, conosco una persona, ci passo parecchio tempo durante la vacanza, ci si trova bene, ci si scambia i numeri, si instaura un'amicizia. Non vedo perchè non ci si possa innamorare .
    Sì, ma quando è avvenuto l'innamoramento, al telefono? Io capisco l'infatuazione a distanza, e capisco anche l'intenzione di perseguire una relazione (se mi fossi invaghita di una persona che abita a una distanza ragionevole e volessi frequentarla non mi farei proprio problemi, iniziamo a vederci e vediamo che succede). Ma se si trattasse di 3000km di distanza adesso direi di no, l'amicizia nata in vacanza la farei rimanere solo un'amicizia.

    E per la cronaca, so che ci sono coppie sposate che si vedono poco, ma il fatto che tu parli di "2 volte al mese" come poco mi fa capire che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda come discorso, quindi forse è per quello che non siamo d'accordo. Ho vissuto per anni la mia relazione vedendo il mio ragazzo 4 o 5 volte l'anno, vedersi un weekend sì e uno no non mi sembra un grosso problema francamente, specie se la relazione è già avviata.

    EDIT: riguardo l'ultima frase, mi spiace che il tuo matrimonio sia finito; ma purtroppo nessuno ha la palla di cristallo. Tutti facciamo scelte sbagliate, ma ancor più, secondo me, sono quelle che rischiano di sembrarci sbagliate anni dopo, col senno di poi.
    Il mio attuale ragazzo è del mio paesello, all'inizio della relazione ci vedevamo tutti i giorni; e se fosse finita male sono sicura che anche io mi chiederei "chissà come sarebbe finita se fossi scappata da quel tizio a 800km di distanza che mi corteggiava, anziché mettermi con lui!". E' normale. Solo che non potrò mai saperlo, ho fatto semplicemente la scelta che mi sembrava migliore all'epoca.

  4. #53
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Non so, Probabilmente avrai ragione, la vedo solo diversamente, non c'è poi molto da discutere, abbiamo visioni diverse. Non credo che sia sbagliata la tua idea al riguardo, come non credo sia sbagliata la mia . Certo, si può scegliere: si può scegliere se tentare di vivere una storia a 3000 km, o se non iniziare proprio, vada come vada.. Non c'è una decisione giusta o sbagliata.

    La storia del mio matrimonio era un esempio, intendevo dire che, personalmente, l'unica volta che ho scelto in modo logico chi frequentare, non mi è andata meglio delle volte in cui mi sono buttata senza riflettere, tutto qui

    Ritengo sempre che le scelte in amore siano soggettive.

  5. #54
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    @Layne S. si, hai capito quello che intendevo e noto che la pensiamo similmente..strano, non capita mai

    Quanto al resto, bah, per me non è questione di essere "donne vissute" o "donne romantiche", per quanto mi riguarda sono stereotipizzazioni che lasciano un po' il tempo che trovano, il punto è avere la consapevolezza di quello che si cerca in una relazione, e di saperla vedere/definire per quello che realmente è, non per quello che vorremmo che fosse o in base alle carenze/bisogni che può colmare...e questo può partire solo da un'aumentata consapevolezza di sé. Del resto invecchiare servirà pure a qualcosa

  6. #55
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Si, Luna, questo lo capisco, ma ho l'impressione che il tuo sia più un giudizio che un'opinione, forse interpreto male io, ma pare tu dia per scontato che se a distanza, la relazione in questione è un niente, un semplice abbaglio. Per carità, ammetto che sono relazioni più facilmente a rischio, ma non trovo siano impossibili. Non voglio attaccare nessuno, solo mi pare esagerato avere una considerazione così bassa si un sentimento che magari per alcuni è vero e importante e che, credo, sia talmente soggettivo da non poter essere giudicato.
    Se ho mal interpretato mi farebbe piacere capire cosa in realtà volete dire.

    Poi una domanda, se posso, e se ti va di rispondere: Cosa intendi per "vedere e definire la relazione per quel che è" e "colmare i bisogni"?

  7. #56
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Se per relazione intendi una storia è importante sentirsi e raccontarsi tutto. Non vedendosi per capire l'altra persona l'unico modo che hai è chiaccherare..... Non c'è una regola che definisce quante volte devi sentirti o se devi scrivere un messaggio o parlare a voce, dipende da come va la giornata, dagli impegni.....
    Se si tratta di un rapporto d'amicizia è diverso, non è importante sentirsi sempre.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. come vi sentite dopo un NO!
    Da ramirez nel forum Sondaggi
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 30/3/2016, 23:21
  2. Vi sentite belli???
    Da *Sniper* nel forum Sondaggi
    Risposte: 132
    Ultimo messaggio: 31/3/2012, 0:07
  3. Ogni quanto vi fate la doccia?
    Da vane93 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 14/4/2011, 14:53
  4. QUANTO VI COSTA......?
    Da crazy girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 22:24
  5. Dopo quanto vi fate sentire
    Da alchimista nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 3/3/2006, 14:59