Originariamente inviata da
Layne S.
Morrigan, occhio che però non si parlava di avere una relazione a distanza tutto sommato mantenibile, quanto proprio di iniziarla sapendo già che ci si potrà vedere pochissimo. Io non sono di certo contro la distanza (3 anni di relazione a distanza con il mio ragazzo, vivendo in un paese straniero e lui in Italia) ma capisco benissimo cosa dice Luna. Se si parla di situazioni in cui ci si può vedere al massimo una volta al mese, mi sembra estremamente difficile innamorarsi dal nulla. L'amore è una cosa che viene con il tempo, con la conoscenza, per cui ci vorrebbero diversi incontri, e di conseguenza diversi mesi.
Non mi troverei mai un fidanzato in Italia adesso (ci vado 3 volte l'anno e non ho progetti di tornare a viverci); anche se ci fosse uno che mi piace penserei che non è il caso e non inizierei proprio a frequentarlo. So che può sembrare un discorso cinico, ma mi sembra altrettanto stupido impelagarsi in situazioni impossibili.
L'amore non succede "per caso", non dico che sia sempre evitabile, ma si può scegliere benissimo chi frequentare e chi no.