Ci sono persone che stanno sempre al telefono anche se abitano nella stessa città e si sono visti poco prima. A ognuno il suo, se a loro va di sentirsi così spesso che lo facciano.
Ci sono persone che stanno sempre al telefono anche se abitano nella stessa città e si sono visti poco prima. A ognuno il suo, se a loro va di sentirsi così spesso che lo facciano.
D'altronde, se l'unico mezzo che hai per stare insieme è il telefono...E poi evidentemente se due persone stanno molto insieme telefonicamente, significa che stanno bene e insieme non sia annoiano .
Per quanto mi riguarda, ci sentiamo ogni giorno e ci vediamo ogni altra settimana...non è facilissimo, ma va bene così
La mia non è una vera relazione a distanza, perchè abitiamo a 20 minuti di macchina, ma causa turni in ospedale-esami ci si vede poco, specie in determinati periodi l'anno. Attualmente (periodo più "pieno") ci vediamo una volta la settimana, lui viene da me la sera, dorme qui e riparte la mattina dopo. Per telefono ci sentiamo una volta ogni due gg, per wz ogni volta che ci va, ci manderemo una quarantina di messaggi al giorno circa
Io non capisco cosa ci sia di strano a sentirsi spesso. Se stai con una persona, credo sia più che normale tu la voglia sentire tutti i giorni e anche più volte al giorno. Se hai una relazione e non hai nulla da dire all'altro, che senso ha stare insieme?!
Io non ho una relazione a distanza, bene o male il mio ragazzo lo vedo ogni giorno (o almeno 5 volte a settimana), dormo più spesso a casa sua che a casa mia. Quando non siamo insieme ci sentiamo per messaggio e mi chiama almeno una volta al giorno, quando siamo insieme sfruttiamo ogni momento che abbiamo per parlare (anche mentre uno dei due fa la doccia, l'altro sta lì in bagno a chiacchierare).. mi sa che siamo pazzi
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Sì, ma il fatto che TU non lo capisci non significa che automaticamente sia una cosa ridicola (parlare di arrosticini e feci? Andiamo).
Io adesso convivo, eppure se contiamo il numero di telefonate ci sentiamo cmq un bel po' - spesso il mio ragazzo mi chiama anche mentre è in pausa da lavoro se ha voglia di scambiare due parole, anche se staremo al telefono letteralmente due minuti. A volte in una giornata di lavoro ci sentiamo 2 o 3 volte, ma tieni conto che facciamo due lavori totalmente individuali, non abbiamo nessuno con cui scambiare due chiacchiere mentre siamo in pausa, a me non dà fastidio sentire la voce di un altro essere umano anziché usarmi quei 10 minuti per stare su Facebook.
Fra l'altro, magari sono le telefonate che sembrano una cosa strana: noi però gli sms (a suo tempo) e whatsapp li abbiamo sempre usati molto poco. Adesso non li usiamo praticamente per niente, anche se dobbiamo dirci qualcosa di brevissimo preferiamo cmq telefonarci.
io non sopporto il dover parlare al telefono con la ragazza che amo. toglie tutta la bellezza al rapporto. certe cose, tra innamorati, si devono dire di persona. posso accettare, attraverso messaggio, comunicazioni di servizio come: - ci vediamo qua - o - compra da mangiare - ma parlare al telefono e dirsi quanto ci si vuole bene, cosa si prova, frasi scherzose, cosa si è fatto durante il giorno e come si sta, assolutamente no.
è disumano doversi dire ste cose al telefono, preferisco non sentirla. perché è come buttare il rapporto. buttare le emozioni che ti dovrebbe dare, perché le alteri tutte con questa comunicazione disumana, cioè non di persona. sono frasi e momenti importanti, sono sacri. gli levi tutta la bellezza a dirle al telefono
detto questo, non vedo la necessità di dover stare lontani. un posto vale l'altro per andare all'università . mi dite un po' le situazioni che secondo voi obbligano a stare lontani per molti giorni?
Federico, ma perdonami, sembra che ce l'abbia con te, però non riesco a non risponderti... Potendo vedersi spesso è chiaro che certe cose è meglio dirsele di persona, ma se non puoi che fai? Non te le dici proprio?
E non è sempre possibile dire "ok, siamo distanti: mi trasferisco io da te o tu da me?"
Un posto non vale un altro per l'università . Non tutte le facoltà offrono gli stessi percorsi di laurea, specie per quanto riguarda le lauree magistrali e i master. E poi c'è il lavoro. Non tutti trovano lavoro nella stessa città , specie se entrambe le persone hanno studiato e fatto sacrifici per trovare un determinato lavoro. Poi si può anche aver conosciuto l'altra persona su internet, in vacanza, e quindi scoprire di abitare lontani, e non è che uno prende e parte per stare col partner senza averlo conosciuto un minimo. Sono motivazioni più che valide e molto frequenti al giorno d'oggi, per chiunque non abbia vissuto o viva in una caverna.
Io ho avuto 2 relazioni a distanza, e in entrambi casi ci si sentiva tutti i giorni, più volte al giorno.
Mio moroso mi manda audio anche quando sta per venire da me, anche se mi vedrà dopo due minuti tipo. E sì, mi chiama anche solo per dirmi che ha mangiato, quanto ha studiato e (sì, certe volte lo fa ) parlarmi delle sue funzioni corporee. Per questo ho riso un po' quando ho letto la risposta di Ligaro, le persone che stanno insieme da tanto e che si amano ancora condividono tutto, e nulla di ciò che si dice sembra banale.
p.s. Gli ho appena scritto che ho mal di testa e ho preso una pastiglia...non è interessante, a meno che lui non faccia il neurologo, ma gliel'ho detto solo per renderlo partecipe di come sto, penso sia normale.
- - - Aggiornamento - - -
@Federico10, le situazioni che obbligano a stare lontani per molti giorni sono io con turni 7:30-18:00 (ma anche dopo molte volte..) in ospedale, e il fatto che la sera sebbene voglia solo spalmarmi stile nutella sulla fetta di pane, nel letto devo anche studiare.
Le situazioni che un giorno ci obbligheranno a stare lontani saranno io che dovrò andare in qualche paese esterno per imparare questa o quella tecnica chirurgica. Si parla di mesi o anni. Certo, sarebbe meglio stare vicini, ma uno o due anni fuori per imparare come minimo conto di farmeli.