Tutta l'estate ho pensato solo a lei, quella piena di talento, che in realtà forse dei segnali me li ha inviati anche lei. Solo che io sono stato troppo insicuro per convincermene.Alla cena di corso quando era finita ed ormai tardi eravamo in gruppo tutti fuori dal ristorante, ad un certo punto, davanti a tutti, mi guarda e mi dice "Tu che sei autorevole adesso sai cosa si fa?" Con un sorriso poetico. E durante le lezioni mi aveva sorpreso a guardarla, ma non sembrava schifata e quando è finito il corso avevo scritto su FB "Questo momento di stallo è snervante" che aveva il doppio senso, era riferito sia al doppiaggio (visto che l'insegnante ci ha chiesto di aspettare un pò per l'apertura dello studio) che... A lei.
E lei ha commentato dicendo "Se vuoi una cosa allunga la mano e prendila. Certe cose non maturano solo aspettando. Consiglio notturno spassionato" che fosse un segnale molto chiaro? Solo che l'ho vista con un ragazzo 2 o 3 volte e le aveva messo un braccio sulla spalla quindi pensavo fosse già impegnata e che fossero solo illusioni mie. E poi è vero, a Venezia era con lei, ma credo di aver capito che ci sia andata per fare teatro, è probabile che siano amici e che l'abbia solo accompagnata, non ci sono altre foto di lei e lui su FB, anzi, lei mette molte foto insieme ad amici ed amiche, solo che mi aveva depistato. Anche perché poi la sera della cerimonia degli attestati era rimasto con lei tutta la sera. Sono riuscito a dirle solo "Congratulazioni" per essere stata la ragazza più brava del corso (il ragazzo più bravo sono stato io) quindi alla fine i primi di Settembre mi sono deciso a chiederle come stava su FB e se sarebbe venuta alla cena del gruppo e mi ha detto che aveva delle audizioni in due città lontane e che non sarebbe potuta venire, quando le ho chiesto cosa facesse mi ha detto del teatro, le ho augurato buona fortuna e dopo qualche giorno (21 Settembre) le ho chiesto se era troppo impeganta anche per un giro in città a prendere un gelato... E figura che non l'abbia nemmeno visualizzato... Ma su FB ci entra. Forse ho aspettato troppo se il suo era un invito più che chiaro ma temevo fossero solo illusioni di un ragazzino facile alle illusioni, dato che aveva anche un accompagnatore. Speravo in altre cene per capire meglio dato che ne avevano promesse tante, poi ce ne sono state solo 2 tra Giugno e Settembre e non è venuta a nessuna di queste.
Cosa dovrei fare adesso? Tartassarla di messaggi mi pare la cosa peggiore da fare, dirle che mi sono innamorato di lei come messaggio su FB mi sembra l'antiromanticismo, ho paura di sbagliare tutto chiedendo anche ad un'altra ragazza del corso che è diventata sua grande amica se sia possibile incontrarci, non so proprio cosa fare adesso. Ciò che temo è d avere avuto qualche possibilità e di averla persa.