Vorrei avere le vostre opinioni in merito.
L'amore non è sempre della stessa tonalità per tutti. Presenta alchimie differenti, aromi impercettibili per qualcuno ed irresistibili per altri, suoni orribili per qualcuno e celestiali per un altro.
Visto l'argomento di questa sezione del forum, mi piacerebbe che le tante forumiste, qui, innamorate di un uomo più grande illustressero ci che le ha colpite del proprio uomo, senza tralasciare nemmeno i pensieri più reconditi.
Comincio io. Da quasi quattro anni sono fidanzata con un uomo, separato, padre di due figli e più grande di me di 20 anni.
Come ho fatto ad innamorarmene? Personalmente mi hanno sempre intrigato gli uomini più grandi. Li ho sempre trovati così affascinanti in quanto realizzati professionalmente, sicuri di sè, in grado di gestire situazioni complesse senza mai cedere al panico.
Alcuni sono anche benestanti, dotati di una buona posizione sociale ed economica e ci non guasta.
Quanto al lato affettivo, un uomo più grande, in genere, ha due grandi doti; la pazienza e una naturale tendenza a proteggere il più giovane.
L'amore di cui ti pu avvolgere un uomo più grande (intendo dai 10 ai 20 anni di differenza) comprende la dedizione più totale, anzi, la devozione più totale sino ai limiti dell'adorazione vera e propria, la passione dolcissima unita ad un affezione ed un senso di protezione profondi. Una ragazza amata in questo modo, si sente protetta, sicura, coccolata, viziata. Lei è la madonna per il proprio uomo. Lui è paziente, comprensivo, presente, affettuosissimo.
In genere un uomo più grande apprezza molto di più il dialogo; il tempo gli ha fatto capire la bellezza della spiritualità umana e quindi sa ascoltare ed, anzi, ama ascoltare anche per ore ed ore la propria donna.
Un uomo più grande, poi, in genere, ha smesso da tempo di fare attenzione alle imperfezioni femminili; ci a cui fa attenzione è alla femminilità di colei che gli è di fronte, al suo sorriso, al suo modo di muoversi, di vestirsi, alla sua armoniosità e solarità complessivi.
Se quest'uomo è poi anche padre, è inevitabile che scatti anche un minimo di senso paterno misto alla ormai obsoleta cavalleria nei confronti della sua giovane partner. La vorrebbe sempre proteggere dalle brutturie del mondo, la aiuta spesso e volentieri anche economicamente, cerca di consigliarla sui passi importanti da compiere.
Il mio uomo è esattamente come sopra descritto (anche se ho descritto solo una parte delle sue qualità). Ed io non posso più vivere senza.