Ho avuto due storie a distanza. La prima persona l'ho tradita, la seconda no. La differenza? Della prima non ero più innamorata, mentre della seconda ero presissima. Non credo che la distanza incida in modo consistente sul tradimento. Se uno vuole tradirti, il modo lo trova comunque. E' una questione di rispetto e di fiducia.
Comunque, per quello che riguarda la mia esperienza, la distanza in generale è un gran bel fastidio. Però ogni caso è a sè, nel senso che ognuno la vive a modo suo e il risultato di una coppia può non essere lo stesso di un'altra. Mi spiego meglio: con la prima persona è finita perchè appunto io non ero più innamorata di lui, per motivi che non c'entrano nulla con la distanza. Con la seconda persona è finita invece per vari problemi, conseguenti alla distanza. Al momento penso che se non fossimo stati distanti io e lui a quest' ora staremmo insieme, ma in fondo questo non si può sapere.
Insomma, devi vivertela.
Non voglio farti la morale, ne essere prevenuta, ma dato anche il topic precedente ho la sensazione che per te il motivo fondamentale dell'avere problemi con la distanza sia questo.
La distanza non fa tradire il partner, e nemmeno capisco come faccia a far "resistere" meglio...? "Caspita mi manca il mio ragazzo! Ah, vabbè, adesso scopo quel tizio, così poi sto apposto finché non ci rivediamo!".
Cmq, no, non ho mai tradito il mio ragazzo. Quello che faccio per resistere, come dici tu, è occuparmi della mia vita, dedicarmi al mio lavoro, alle mie amicizie e ai miei interessi e cercare di pianificare il futuro.
Quello rientra nella voce "dedicarmi ai miei interessi"
vorrà solo dire che sarà diventato più cinico o concreto, anche sulla questione delle relazioni a distanza
dipende come si concepisce la relazione, c'è chi sostiene che il detto "occhio non vede cuore non duole" sia un giusto modo per concepirla
l'occasione (in questo caso la distanza) fa l'uomo ladro, per resistere si intende proseguire comunque nella relazione, si vede che alcune ragazze sono più ciniche di altre e ci sono convenienze per mantenere vivo il rapporto,
lo stesso discorso può avvenire a parti invertite
In una relazione la coppia si deve vedere spesso.. vedersi una volta al mese (che fra l'altro non so come tu faccia a resistere) è pura pazzia, tralasciando le corna che sono la cosa primaria ma non ti manca ?
Ora comincio a capire quello che dici
E sono anche d'accordo con te.
Fa a far resistere meglio che se ti scopi quel tizio almeno i tuoi desideri sessuali rimangono appagati per un po'. Certo magari non è come farlo col tuo ragazzo, ma di sicuro un po' ti tiene a bada.La distanza non fa tradire il partner, e nemmeno capisco come faccia a far "resistere" meglio...? "Caspita mi manca il mio ragazzo! Ah, vabbè, adesso scopo quel tizio, così poi sto apposto finché non ci rivediamo!".
Ah, quindi non è la ragazza che ti manca, ma il sesso. Capito.